Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

“Oltre i pregiudizi, verso una nuova mobilità”. BMW Italia sceglie la storia di successo di Chiara Ferragni per promuovere la nuova BMW iX1 e la mobilità a zero emissioni in un progetto speciale realizzato con Publitalia’ 80.

Al via da domenica 1° ottobre sulle reti Mediaset un film nelle versioni 60 e 30 secondi incentrato sul superamento dei pregiudizi nei confronti della mobilità elettrica.

U11
·
BMW i
·
Affari istituzionali
·
BMW iX1
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088

send an e-mail

Milano. BMW Italia ha scelto Chiara Ferragni come protagonista d’eccezione di un progetto speciale realizzato insieme a Publitalia’ 80 con lo scopo di sfatare alcuni pregiudizi sulla scelta di una vettura elettrica, grazie alle caratteristiche uniche del modello BMW iX1. Lo spot, nelle versioni 60 e 30 secondi, sarà trasmesso a partire da domenica 1 ottobre sulle reti Mediaset, con kick-off su Canale 5 alle 20.35 circa, la campagna resterà on air fino al 14 ottobre sulle reti generaliste e tematiche Mediaset e sulle property digitali Mediamond, Mediaset Infinity e Tgcom24.

L’iniziativa nasce dalla volontà di contribuire a sfatare alcuni pregiudizi sulla mobilità elettrica che attualmente collocano il nostro Paese in controtendenza rispetto agli altri paesi europei, dove il numero di clienti che scelgono automobili a batterie è in costante aumento.

L’Italia – secondo un recente studio di Deloitte - si distingue potenzialmente come uno dei mercati più aperti e disponibili ad accogliere il cambiamento in atto, con quasi 8 italiani su 10 teoricamente intenzionati ad abbandonare i modelli a combustione interna a favore di motorizzazioni elettriche o elettrificate (67% totale con un 11% di elettrico puro).

È proprio sul concetto di superamento del pregiudizio che è stato incentrato questo progetto di comunicazione realizzato da BMW Italia, che vede come volto della campagna Chiara Ferragni, scelta, in virtù del suo percorso personale “unconventional”, per promuovere il modello BMW iX1 completamente elettrico.

L’imprenditrice e fashion icon si è dovuta confrontare durante la sua carriera con alcuni pregiudizi circa il suo percorso professionale, che alla fine si sono dimostrati erronei e immotivati.

Ad una storia come quella di Chiara Ferragni si è voluta affiancare la storia della BMW iX1, auto che grazie alle sue qualità è in grado di superare le resistenze nei confronti di una transizione verso la mobilità sostenibile. Il superamento dei pregiudizi sull’elettrico si svolge così in parallelo a quello dei pregiudizi verso Chiara Ferragni.

Il film ruota attorno ad un viaggio ideale e reale: quello professionale di Chiara Ferragni, ma anche quello della BMW iX1, in cui vengono contrapposti alcuni momenti chiave, in un dialogo immaginario tra la protagonista e la vettura. Si conclude con un significativo “shhhhhh” di Chiara Ferragni che invita ad apprezzare il silenzio dell’auto elettrica, la BMW iX1, con la quale è possibile entrare in un nuovo mondo: quello della mobilità sostenibile.

 

La BMW iX1

Con il suo aspetto robusto e la sua versatilità, guidare la nuova BMW X1 è un'autentica esperienza di libertà e indipendenza, nel quotidiano e nei viaggi più lunghi. Il design all’avanguardia degli interni, l'ambiente sofisticato e la selezione molto più ampia di equipaggiamenti di serie rispetto al modello precedente valorizzano il suo carattere premium.

La versione BMW iX1 xDrive30 pura elettrica vanta un consumo di energia elettrica, combinato nel ciclo WLTP: 18,4 - 17,3 kWh/100 km; emissioni di CO2: 0 g/km; valori nel ciclo NEDC: -; stime basate sull'attuale fase di sviluppo della vettura. La nuova BMW X1 viene costruita nello stabilimento del BMW Group di Regensburg, dove per la prima volta nella storia dell’azienda escono da un'unica catena di montaggio modelli con motori a combustione, sistemi ibridi plug-in e a trazione completamente elettrica.

La BMW iX1 porta il “piacere di guidare” senza emissioni in un segmento di veicoli in crescita a livello mondiale, rendendolo accessibile a un pubblico molto ampio. Il SAV compatto alimentato dalla più recente tecnologia BMW eDrive offre quindi un forte impulso all'accelerazione della mobilità elettrica. I miglioramenti in termini di sostenibilità rispetto al modello precedente possono essere attribuiti non solo alle ampie misure di elettrificazione, ma anche al maggiore utilizzo di energia verde, sia per la produzione che nella catena di fornitura, e alle maggiori quantità di materie prime secondarie e materiali naturali utilizzati.

 

 

Per ulteriori informazioni:


Marco Di Gregorio                                                             

Corporate Communication Manager

Telefono: +39 0251610088

E-mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com  

 

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio nel mondo ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2022, il BMW Group ha venduto oltre 2,4 milioni di automobili e oltre 202.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2022 è stato di 23,5 miliardi di euro con ricavi per 142,6 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2022, il BMW Group contava un organico di 149.475 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE 2024.

21 March - 09:00 AM CET.
Here you can see the webcast of the BMW Group Annual Conference 2024, with the world premiere of the next BMW vision vehicle on the "Road to Neue Klasse".

 

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare