Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Nuova MINI Cooper E in allestimento Classic: elettrica, efficiente, emozionale.

Anche il modello di base completamente elettrico di MINI convince per la sua efficiente propulsione elettrica e per la dinamica di guida tipica del marchio. Lo spazio confortevole nell'abitacolo e il raggio di sterzata ridotto rendono nuova MINI Cooper E la compagna perfetta nella vita di tutti i giorni.

MINI
·
MINI Electric
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, 153,97 KB)
  
Photos(57x, 336,98 MB)

Monaco. La MINI Cooper completamente elettrica combina una guida moderna ed ecologica con un piacere di guida tipico del marchio. Come tutta la nuova famiglia di modelli MINI, anche la MINI Cooper E è disponibile in quattro allestimenti ridisegnati. Il Classic Trim offre colori di carrozzeria espressivi e finiture del tetto a contrasto. Il design puristico dell'iconico modello MINI a tre porte è particolarmente espressivo nel colore Sunny Side Yellow, con tetto a contrasto e calotte degli specchietti retrovisori in bianco.

In questo livello di allestimento, le superfici dell'abitacolo sono rivestite con materiale a maglia bicolore nero e blu. Questo crea un elegante contrasto con i sedili in pelle sintetica di alta qualità realizzati in Vescin. Questi ultimi sono disponibili in grigio o nero con un motivo a pied-de-poule traforato.

"Con la nuova MINI Cooper E completamente elettrica, offriamo un'ottima opzione di ingresso nella nuova famiglia MINI. I suoi 184 CV garantiscono un'agilità e un'accelerazione entusiasmanti senza alcun sacrificio", ha dichiarato Stefanie Wurst, responsabile di MINI.

 

Piacere di guidare emozionale e ricarica rapida.

La gestione diretta del volante sportivo fa vivere le massime emozioni nell'abitacolo. Una carreggiata maggiorata e un passo più lungo ottimizzano la dinamica nelle situazioni di guida più impegnative. La sensazione di go-kart tipica del marchio è massimizzata dall'erogazione diretta di potenza del motore elettrico.

Con un contenuto energetico di 40,7 kWh, la batteria della MINI Cooper E (consumo combinato: 14,3-13,8 kWh/100 km secondo WLTP; emissioni di CO2 combinate: 0 g/km) raggiunge un'autonomia di 305 chilometri nel ciclo di prova WLTP.

Su strada, 28 minuti di ricarica con una potenza DC fino a 75 kW sono sufficienti per caricare la batteria della MINI Cooper E dal 10 all'80%.

L'unità elettrica da 135 kW/184 CV può accedere in qualsiasi momento alla coppia massima di 290 Nm. Di conseguenza, il veicolo accelera da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi.

 

Esterno distintivo in stile urbano.

Le proporzioni tipiche di MINI modellano la silhouette del veicolo. Le dimensioni compatte facilitano la manovrabilità e la ricerca di un parcheggio.

Nella parte anteriore, i fari rotondi MINI e la griglia anteriore ottagonale formano il caratteristico volto MINI. Con una firma luminosa unica, i fari a LED accentuano l'aspetto distintivo della MINI Cooper E. Sono disponibili diversi design ottimizzati dal punto di vista aerodinamico per cerchi di dimensioni comprese tra 16 e 18 pollici.

 

Più comfort e sicurezza nel traffico cittadino.

L'Active Cruise Control controlla automaticamente la distanza dal veicolo che precede e monitora continuamente la strada. In questo modo, le situazioni potenzialmente pericolose nel traffico intenso possono essere identificate tempestivamente. Il Parking Assistant riconosce automaticamente gli spazi di parcheggio e si occupa del processo di parcheggio automatico premendo un pulsante.

 

Per ulteriori informazioni:

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it

Tel: +39-02-51610-710

Media website: http://www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio nel mondo ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2022, il BMW Group ha venduto oltre 2,4 milioni di automobili e oltre 202.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2022 è stato di 23,5 miliardi di euro con ricavi per 142,6 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2022, il BMW Group contava un organico di 149.475 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup 

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup 

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView 

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup 

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

CO2 EMISSIONS & CONSUMPTION.

MINI Cooper E (electricity consumption combined: 14.3 - 13.8 kWh/100 km according to WLTP; combined CO2 emissions: 0 g/km)

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE 2024.

Munich. Here you can see the on demand webcast of the BMW Group Annual Conference 2024, with the world premiere of the next BMW vision vehicle on the "Road to Neue Klasse".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare