Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Italia supporta il lancio della Nuova BMW Serie 1 con la campagna di comunicazione “THE 1. SOUNDS LIKE NO ONE”. Il filmato vede la partecipazione straordinaria di Gianmarco Tamberi, campione di salto in alto e “BMW friend of the brand” in Italia dal 2017.

Lo spot sarà in programmazione televisiva nel formato 30 e 15 secondi a partire dal prossimo 22 settembre e accompagnerà il lancio della nuova BMW Serie 1 previsto per il 5 ottobre in tutte le Concessionarie BMW.

Serie 1
·
Affari istituzionali
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088

send an e-mail

Author.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Downloads.

  
Attachments(1x, 374,41 KB)
  
Photos(11x, 12,06 MB)

La campagna di comunicazione della Nuova BMW Serie 1 che sarà “on air” su tutte le principali emittenti televisive italiane dal prossimo 22 settembre è incentrata sul racconto della vettura come mezzo perfetto per esprimere appieno l’unicità della propria personalità, rivolgendosi a tutti coloro che vogliono seguire la propria strada senza adattarsi a modelli predefiniti, attraverso il claim: THE 1. SOUNDS LIKE NO ONE.

Protagonista straordinario della storia, insieme alla nuova BMW Serie 1, è Gianmarco Tamberi, campione olimpico a Tokyo 2021 e campione mondiale ed europeo in carica di salto in alto che nei giorni scorsi ha confermato la sua unicità, vincendo le finali della Diamond League 2024 svoltasi a Bruxelles.

La campagna di comunicazione, che prevede sia il formato 30 che 15 secondi, combina spunti narrativi di unicità legati al carattere della vettura. Grazie ad un parallelismo con la colonna sonora “Make me feel” di Janelle Monáe, il video racconta infatti alcune storie individuali, ponendo al centro del racconto sempre la nuova BMW Serie 1 M135i, e facendone risaltare il design, la spontaneità e il valore fondante del brand, ovvero il concetto di JOY.

Due sono i percorsi narrativi ideati per raccontare le specificità del prodotto che, a distanza di vent’anni dal debutto sul mercato, si presenta con la quarta generazione pensata per imporsi nel segmento delle compatte sportive.

Un percorso vede come protagonisti due chef che hanno un diverbio e che si riappacificano solo quando si ritrovano a bordo della Nuova BMW Serie 1; l’altro mostra tre avvocati molto formali che, una volta in auto, si lasciano andare al ritmo coinvolgente della canzone.

Il climax narrativo culmina nell’ultima scena, il cui protagonista è Gianmarco Tamberi, campione assoluto di salto in alto e Friend of the Brand BMW in Italia dal 2017 e volto di questo spot tv.

In questa scena Gianmarco Tamberi si appresta a compiere un salto e, tramite una transizione, il racconto passa dalla ruota dell’auto che gira all'apertura della pupilla di un occhio, rivelandone lo sguardo determinato e pronto ad un’impresa straordinaria.

La telecamera poi si allarga e rivela il primo piano del campione, in un momento di pura concentrazione ed emozione. C'è silenzio, si sentono i sospiri preparatori del protagonista. Con una serie di scatti vengono catturati tutti i dettagli di Gianmarco che si prepara al salto. Sull’ultimo passo della sua rincorsa, si ritrova alla guida della Nuova BMWSerie 1, che viene mostrata in tutta la sua sportività tramite una serie di riprese scenografiche dell’auto in movimento.

La pianificazione a supporto del Lancio della Nuova BMW Serie 1 partirà domenica 22 settembre su tutti i principali network televisivi italiani e veicolerà la possibilità di effettuare un test drive in tutte le Concessionarie BMW, ogni giorno dal 28 settembre al 5 ottobre (anche domenica 29), in occasione della YOUR BMW WEEK.

 

La nuova BMW Serie 1

Il modello pioniere del piacere di guida nel segmento delle compatte premium entra nella sua quarta generazione. Grazie alla presenza di un design dinamico, a una gamma di motorizzazioni completamente rinnovata e a una tecnologia del telaio ampiamente migliorata, la nuova BMW Serie 1 ha affinato il suo profilo di veicolo più sportivo nell'ambiente competitivo.

I motori altamente efficienti con tecnologia mild hybrid a 48 volt e un processo di produzione progettato per conservare le risorse e riciclare i materiali ottimizzano la sostenibilità nell'intero ciclo di vita del prodotto.

Il suo carattere progressista si riflette anche negli interni ridisegnati, in una gamma ampliata di sistemi di guida e di parcheggio automatizzati, nel nuovo BMW iDrive con QuickSelect e negli innovativi servizi digitali basati sul BMW Operating System 9.

Il lancio della nuova BMW Serie 1 segna l'inizio di un nuovo capitolo nella storia di successo ventennale del marchio nel segmento delle compatte. Anche la nuova generazione di modelli sarà prodotta nello stabilimento del BMW Group di Lipsia. Il lancio sul mercato è previsto per il 5 ottobre 2024.

 

 

Per ulteriori informazioni:


Marco Di Gregorio                                                             

Corporate Communication Manager

Telefono: +39 0251610088

E-mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com  

 

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione nel mondo ed ha una rete di vendita globale in più di 140 Paesi.

Nel 2023, il BMW Group ha venduto oltre 2,55 milioni di automobili e più di 209.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2023 è stato di 17,1 miliardi di euro con un fatturato di 155,5 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2023, il BMW Group contava un organico di 154.950 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione a lungo termine e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento alla produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup 

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView  

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup  

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare

PressClub Information

RSS NEWS FEED.

Open Website

With the PressClub RSS service, you can also receive publications as a news feed. Choose from various topic-specific feeds as needed, or use the feed with the latest articles to stay up to date.

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Search Settings.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Tedesco
  • Lingua file allegato
  • Arabo
  • Diverse lingue
  • Francese
  • Inglese
  • Italiano
  • Spagnolo
  • Tedesco
Updates
Top-Topic
Submit
Reset
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare