Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Affluenza record allo stand di BMW Motorrad in tutte le giornate di apertura al pubblico di EICMA 2024.

L’esposizione delle moto BMW è stata accompagnata da un programma di successo ideato da BMW Motorrad Italia e condotto dallo speaker radiofonico Francesco “Frank” Lotta: tra storytelling, inclusione sociale e lifestyle, sono stati ospiti sullo stand il presidente FMI avv. Giovanni Copioli, DJ Ringo, lo chef Filippo La Mantia, il fotografo lifestyle Stefano Guindani, Franco e Andrea Antonello, l’avventuriero Danilo Callegari, il fotografo viaggiatore Michael Minelli, il Presidente di Di.Di. Emiliano Malagoli, il giornalista Andrea Padovani, i content creator Andrea Pirillo e The Blonde Pipes.

Esposizioni
·
Affari istituzionali
 

Press Contact.

Andrea Silva
BMW Group

Tel: +39-02-51610-278

send an e-mail

Author.

Andrea Silva
BMW Group

Downloads.

  
Attachments(1x, 99,16 KB)
  
Photos(14x, 131,36 MB)

L’edizione di EICMA 2024 ha visto BMW Motorrad tra i protagonisti assoluti di questo prestigioso salone internazionale delle due ruote. La manifestazione, che quest’anno compie 110 anni, si è infatti affermata nel tempo come l’appuntamento internazionale più importante nel panorama della due ruote, facendo registrare un interesse sempre crescente che quest’anno ha portato oltre seicentomila persone a visitarla.

 

La presenza di BMW Motorrad si è concretizzata con un approccio moderno e innovativo, ispirato a una visione in cui il Cliente sta al centro dell’intero ecosistema BMW Motorrad, che ha visto accanto a un’esposizione di prodotto completa anche una parte esperienziale strutturata e dinamica, ideata dal team di BMW Motorrad Italia.

 

“Sono molto contento che BMW Motorrad sia stata protagonista di questa edizione di EICMA 2024. -dice Alessandro Salimbeni, Direttore Generale di BMW Motorrad Italia- È stata una presenza di Gruppo, fortemente voluta, che ha visto una perfetta integrazione della squadra di BMW Motorrad Italia con la Casa Madre e con i colleghi di BMW auto, con cui BMW Motorrad trova un importante punto di contatto nel marchio M, come rappresentato dalla presenza sullo stand della race car di Valentino Rossi, la BMW M4 GT3.”

Continua Salimbeni: “A sottolineare l’importanza della nostra partecipazione a questo salone, mi piace sottolineare i contributi dati durante la conferenza stampa inaugurale da Massimiliano Di Silvestre, Presidente e AD di BMW Italia, e da Markus Flasch, CEO di BMW Motorrad. Insieme alla presenza di Stephan Reiff, Head of Customer, Brand and Sales BMW Motorrad, hanno valorizzato e arricchito la presenza di BMW Motorrad al salone milanese.

Conclude il Direttore Generale di BMW Motorrad Italia: “Sono rimasto colpito dalla enorme affluenza di appassionati in fiera e soprattutto sul nostro stand, a conferma del fatto che il motociclismo stia godendo di grande interesse, che la passione per le due ruote è viva più che mai e che BMW Motorrad è un riferimento all’interno di questo mondo. È stato per noi senza ombra di dubbio un grande successo per il quale ci tengo a ringraziare soprattutto la squadra di BMW Motorrad Italia che ha lavorato instancabilmente con passione, coraggio e determinazione. Il successo riscontrato è innanzitutto la giusta ricompensa per il loro lavoro”.

 

Tantissimi appassionati del marchio ed entusiasti delle due ruote hanno affollato lo stand di BMW Motorrad in tutte le giornate di apertura al pubblico di EICMA 2024.

 

Fitto palinsesto di attività sullo stand con interventi di ospiti che hanno parlato di viaggi, tecnologia, passione e impegno sociale

Per BMW Motorrad EICMA non ha significato solo prodotto, ma è stata l’occasione per condividere altri temi molto importanti come le persone, la passione, il viaggio, l’innovazione e l’inclusione sociale.

 

Sul palco di BMW Motorrad si sono alternati amici e partner del brand che hanno raccontato la loro esperienza con il mondo di BMW Motorrad intervistati dallo speaker radiofonico Francesco “Frank” Lotta.

 

L’avv. Giovanni Copioli, Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, ha fatto una fotografia del motociclismo italiano visto dagli occhi della Federazione e ha raccontato la sua esperienza da partecipante alla “1000 sassi” alla guida di una BMW F 900 GS.

 

Lo chef Filippo La Mantia e deejay Ringo hanno raccontato avventure e storie di viaggio in sella alle cruiser BMW K 1600 B e R 18. Allo stesso modo l’avventuriero Danilo Callegari, ambasciatore del mondo GS ha portato i racconti delle sue avventure estreme e il fotografo Michael Minelli ha condiviso la sua esperienza di viaggio da Milano a Capo Nord in off road su una BMW F 900 GS, proiettando un video di sintesi di questa avventura.

Anche i content creator Andrea Pirillo e The Blonde Pipes hanno lasciato il loro personale contributo sul mondo BMW. Andrea Pirillo infatti ha raccontato come guidando la sua BMW R 1300 GS abbia scoperto una moto adatta a far divertire e dare scariche di adrenalina anche ai motociclisti più giovani e smaliziati, Giulia Arzuffi, nota sui social come The Blonde Pipes alla guida di una BMW R 12 nineT ha fatto conoscere alcune tra le strade panoramiche più belle della Sardegna.

 

Il giornalista Andrea Padovani tutti i giorni in diversi momenti ha raccontato ai presenti approfondimenti tecnici sul prodotto, spiegando i sistemi più innovativi presenti sul veicolo, come ad esempio il cambio elettroassistito automatizzato (ASA) e il controllo adattivo dell’altezza del veicolo.

 

Stefano Guindani, fotografo lifestyle e ambasciatore della mobilità urbana elettrica di BMW Motorrad, ha presentato un inedito cortometraggio elaborato con il contributo del digital artist Ruben Gagliardini e ambientato a New York, che racconta la storia della ricerca dello scatto perfetto nella metropoli più famosa al mondo da parte di un fotografo alla guida di un BMW CE 02.

 

L’impego sociale di BMW Motorrad Italia nell’ambito dell’inclusione sociale ha visto il coinvolgimento di due ospiti davvero speciali. Franco Antonello con il figlio Andrea de “I Bambini delle Fate” hanno raccontato come i viaggi in moto abbiano permesso al padre di entrare in sintonia con il figlio autistico, riportando le esperienze dei recenti viaggi fatti un India e in Sud Africa alla guida delle motociclette BMW.

Emiliano Malagoli, fondatore e presidente di Diversamente Disabili, organizzazione che si adopera per rimettere in sella motociclisti con disabilità riportate a seguito di incidenti, ha organizzato il sabato insieme a BMW Motorrad le premiazioni dei campionati italiano ed europeo di motociclismo paralimpico che lui stesso da anni organizza.

 

Le cartelle stampa di ogni singola novità di prodotto sono disponibili sul press club BMW Italia.

 

Contatto per i Media:

Andrea Silva    

BMW Group Italia

PR & Communication Manager Motorrad

Telefono: +39 0251610278

E-mail: Andrea.Silva@bmw.it

Sito web dei media: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione nel mondo ed ha una rete di vendita globale in più di 140 Paesi.

Nel 2023, il BMW Group ha venduto oltre 2,55 milioni di automobili e più di 209.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2023 è stato di 17,1 miliardi di euro con un fatturato di 155,5 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2023, il BMW Group contava un organico di 154.950 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione a lungo termine e su un’azione responsabile, dalla catena di approvvigionamento alla produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup    

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup  

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView  

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup  

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare

PressClub Information

RSS NEWS FEED.

Open Website

With the PressClub RSS service, you can also receive publications as a news feed. Choose from various topic-specific feeds as needed, or use the feed with the latest articles to stay up to date.

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Search Settings.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Tedesco
  • Lingua file allegato
  • Arabo
  • Diverse lingue
  • Francese
  • Inglese
  • Italiano
  • Spagnolo
  • Tedesco
Updates
Top-Topic
Submit
Reset
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare