Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Una MINI da rockstar di DSQUARED2 per il Life Ball 2011. Presentati a Vienna gli schizzi iniziali della MINI per beneficenza

Monaco/Vienna. Dean e Dan Caten, i due designer meglio conosciuti con il nome DSQUARED², hanno presentato ieri gli schizzi iniziali della MINI che hanno disegnato esclusivamente per il Life Ball 2011. Tre settimane prima del 21 maggio, giorno della grande presentazione di questo modello realizzato in un unico esemplare, i gemelli canadesi ci concedono un’anteprima di come sarà questa MINI davvero speciale. Fin dal 2001, una MINI creata da designer rinomati in tutto il mondo ha rappresentato un elemento importante del Life Ball. Quest’anno, MINI dà per l’undicesima volta il proprio sostegno al più grande evento europeo di beneficenza nella lotta contro l’AIDS. Ogni anno una MINI leggendaria ed unica viene realizzata appositamente per il Life Ball, il cui ricavato è destinato a progetti atti a combattere l’HIV/AIDS

Lifestyle
·
MINI
·
Eventi Lifestyle

Press Contact.

Maria Conti
BMW Group

Tel: +39-02-51610-381
Fax: +39-02-51610-0381

send an e-mail

Monaco/Vienna. Dean e Dan Caten, i due designer meglio conosciuti con il nome DSQUARED², hanno presentato ieri gli schizzi iniziali della MINI che hanno disegnato esclusivamente per il Life Ball 2011. Tre settimane prima del 21 maggio, giorno della grande presentazione di questo modello realizzato in un unico esemplare, i gemelli canadesi ci concedono un’anteprima di come sarà questa MINI davvero speciale. Fin dal 2001, una MINI creata da designer rinomati in tutto il mondo ha rappresentato un elemento importante del Life Ball. Quest’anno, MINI dà per l’undicesima volta il proprio sostegno al più grande evento europeo di beneficenza nella lotta contro l’AIDS. Ogni anno una MINI leggendaria ed unica viene realizzata appositamente per il Life Ball, il cui ricavato è destinato a progetti atti a combattere l’HIV/AIDS.

Dean e Dan sono già da tempo fan appassionati del marchio MINI. Nell’aprile del 2010 – basandosi liberamente sul motto “E’ ora di caricare la mia...MINI Countryman” – hanno allestito l’ultimo modello MINI con una loro selezione di accessori essenziali da viaggio per una perfetta vacanza breve. I fratelli hanno da molto tempo avuto il desiderio di disegnare una MINI Cooper S nel loro stile personale. Dean e Dan sono molto felici per l’incarico: “Se fossimo un’auto, essa sarebbe forte e robusta. La nostra MINI ‘Red Mudder’ riflette esattamente il nostro pensiero. Con la foglia d’acero su entrambe le portiere ed il logo DSQUARED² sullo scudo anteriore e sulle ruote, questo è senza dubbio il nostro stile”. Negli anni recenti, designer come Agent Provocateur, Donatella Versace, Diesel, Missoni e Gianfranco Ferré si sono avvicinati al tavolo da disegno per creare una MINI per il Life Ball. Il 19.mo Life Ball si terrà a Vienna il 21 maggio e, come sempre, attirerà celebrità da tutto il mondo.

 

L’impegno sociale del BMW Group

Misure globali per combattere l’Hiv/Aids rappresentano uno degli elementi principali della politica aziendale e sociale perseguita dal BMW Group. Il coinvolgimento dell’azienda in Sud Africa è particolarmente articolato e comprende un ampio programma sul posto di lavoro per i dipendenti e per le loro famiglie, nonché numerosi progetti diversi nelle comunità locali e altrove. La Casa automobilistica è impegnata anche a combattere questa pandemia in altri paesi che ne sono colpiti, come la Tailandia e la Cina. Fare parte della GBC (Global Business Coalition) sull’HIV/AIDS sottolinea il suo impegno a lungo termine nelle sue varie sedi.


Cronologia della MINI Life Ball

2001 – MINI camuffata, in quanto l’evento precede il lancio sul mercato.

2002 – MINI per beneficenza

Con autografi di celebrità tedesche/austriache ed internazionali (per esempio, Elton John, No Angels, Heidi Klum, Emma Sjöberg, Mavie Hörbiger).

2003 – MINI disegnata da Missoni

MINI Hatch di Angela Missoni.

2004 – MINI disegnata da Ferré

MINI Cabrio di Gianfranco Ferré


2005 – MINI disegnata da Versace

MINI Cabrio di Donatella Versace


2006 – MINI disegnata da Diesel

MINI Cabrio di Diesel / Renzo Rosso


2007 – MINI disegnata da Testino

MINI Hatch del fotografo delle stelle Mario Testino


2008 – MINI disegnata da Agent Provocateur

MINI Clubman di Agent Provocateur / Joseph Corré


2009 – MINI disegnata da The Blonds

MINI Cabrio di The Blonds per Katy Perry


2010 – MINI disegnate da Diane von Furstenberg, Kenneth Cole e Francisco Costa della Calvin Klein Collection

MINI Hatch di Diane von Furstenberg

MINI Cabrio di Kenneth Cole

MINI Countryman di Francisco Costa della Calvin Klein Collection


2011 – MINI disegnata da DSQUARED²

MINI Hatch di Dean e Dan Caten.

 

Life Ball 2011

Quest’anno cade il 30° anniversario della scoperta del virus HI nel 1981. In questi trent’anni, sono stati fatti importanti progressi nel campo della ricerca e della prevenzione. Nonostante questi passi in avanti, in molti paesi l’HIV rimane un’enorme sfida per la politica sanitaria e dello sviluppo. Ogni anno milioni di persone vengono infettate dall’HIV. Il Life Ball ha fatto sua la missione di attirare attenzione su questa sfida e di promuovere la tolleranza, la diffusione di una maggiore consapevolezza e la solidarietà.

 

DSQUARED 2
Un mix intelligente di ambizione, di arte sartoriale e di un occhio maniacale per i dettagli rappresentano le qualità base della filosofia DSQUARED2, che ha dato nuova vita e alternativa al concetto del lusso. I gemelli canadesi Dean e Dan Caten lanciarono la loro prima collezione prêt-à-porter nel 1995, ottenendo, fin dall’inizio, un enorme successo con la stampa e con grandi celebrità internazionali come Madonna, Lenny Kravitz, Rihanna, Britney Spears, Justin Timberlake, Usher, Beyoncé, Christina Aguilera e David Beckham. Inoltre, il marchio collabora con orgoglio con il mondo dello sport: dopo la collaborazione durata tre anni con la Juventus, per gli ultimi due anni le nuove divise per il tempo libero del Barcelona FC sono state firmate DSQUARED². Il marchio ha anche ricevuto numerosi riconoscimenti in Canada ed altrove. Nel settembre scorso, Dean e Dan Caten hanno impresso la loro stella nel prestigioso Walk of Fame canadese a Toronto; e, per l’occasione dei Giochi Olimpici Invernali 2010 a Vancouver, i gemelli sono stati nominati “Headline Talent Costume Designers” per le Cerimonie d’Apertura e di Chiusura. Più recentemente, i gemelli hanno anche fatto il loro debutto nel mondo dei media: sono stati presentatori per “Launch my Line”, un reality show incentrato sul mondo della moda e trasmesso dalla stazione televisiva americana Bravo TV. Oltre a ciò, hanno prestato le loro voci alla Sirius XM Radio. Il team DSQUARED² disegna personalmente le collezioni maschili, femminili, accessori, occhiali e profumi. Attualmente DSQUARED² è presente con negozi monomarca a Milano, Capri, Kiev, Hong Kong, Cannes, Dubai, Singapore, Monte Carlo, Atene, Salonicco, Shanghai e Pechino.

 

BMW Group

Il BMW Group, con i marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, è uno dei costruttori di automobili e motociclette di maggior successo nel mondo. Essendo un’azienda globale, il BMW Group dispone di 24 stabilimenti di produzione dislocati in 13 paesi e di una rete di vendita diffusa in più di 140 nazioni.

Il BMW Group ha raggiunto nel 2010 volumi di vendita di 1,46 milioni di automobili e oltre 110.000 motociclette nel mondo. I profitti lordi per il 2010 sono stati di 4,8 miliardi di Euro, il fatturato è stato di 60,5 miliardi di Euro. La forza lavoro del BMW Group al 31 dicembre 2010 era di circa 95.500 associati.

Il successo del BMW Group è fondato su una visione responsabile e di lungo periodo. Per questo motivo, l’azienda ha sempre adottato una filosofia fondata sulla eco-compatibilità e sulla sostenibilità all’interno dell’intera catena di valore, includendo la responsabilità sui prodotti e un chiaro impegno nell’utilizzo responsabile delle risorse. In virtù di questo impegno, negli ultimi sei anni, il BMW Group è stato riconosciuto come leader di settore nel Dow Jones Sustainability Index.

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare