BMW Bank Italia ha premiato i sei Partner che quest’anno si sono distinti per l’eccellenza nel servizio offerto ai propri clienti: per il mondo auto, sono stati premiati Rolandi Auto (Alessandria), Birindelli Auto (Empoli) e Ultramotor (Bari), mentre per il mondo moto Autoclub (Modena), BMW Roma (Roma) e Tortora Moto (Salerno).
BMW Italia e Santoni hanno celebrato la continuità della loro collaborazione sinergica, fondata sui valori condivisi di innovazione, artigianalità ed eccellenza, con un evento esclusivo alla House of BMW. Protagonisti della serata: la nuova BMW M5 Touring e il mocassino Carlo di Santoni.
+++ L'assistente di manutenzione basato sull’IA Factory Genius accelera il processo di diagnosi e risoluzione dei guasti all’interno del BMW Group +++ Il progetto pilota presso lo stabilimento di Dingolfing getta le basi per una soluzione a livello aziendale +++ La metodologia può essere trasferita ad altri settori +++
In forte aumento anche le vetture elettriche che a livello di Gruppo hanno raggiunto le 3.704 unità (+50,8%) e le elettrificate che fanno segnare un incremento del 40,1% a 4.916 unità. Molto positiva anche la performance del singolo mese di giugno con BMW in crescita del 10,8% (6.687 unità), MINI del 33% (1.337 unità) e BMW Motorrad +5,2% (2.124 unità).
+++ I compositi a base di fibre naturali sono ora pronti per la produzione di serie dei futuri modelli +++ Riduzione delle emissioni di CO2e durante la produzione, con vantaggi anche nella fase di smaltimento +++ BMW M Motorsport adotta tecnologie innovative nei materiali.
L’edizione 2024-2025 si è svolta in 13 tappe e ha visto il supporto di 25 concessionarie BMW. Partner del progetto Alphabet Italia, BMW Bank Italia, BMW Driving Experience, Car Garantie, GenArt, Italia Bilanci e Visual Software.
+++ Il veicolo che segna questo importante traguardo è una BMW 330e* Plug-in Hybrid destinata al mercato britannico +++ L’apertura tecnologica continua a dare risultati: consegnate 1,5 milioni di BEV +++ Nedeljković, responsabile della Produzione: “L’elettrificazione della nostra produzione procede in modo sistematico. Tutti gli stabilimenti nel mondo sono pronti per l’elettromobilità”.
+++ Interpretazione esclusiva a tre porte di una BMW Touring +++ Concetto unico di colore e materiale +++ Piccola serie limitata per collezionisti e appassionati +++
Il BMW Group porta a un livello superiore la digitalizzazione della divisione Acquisti e Rete Fornitori grazie all’IA generativa. È stato sviluppato il nuovo sistema intelligente multi-agente BMW Group AIconic Agent, progettato per ottimizzare il reperimento delle informazioni e i processi decisionali.
+++ Thomas Thym, Direttore dello stabilimento: "Dietro ogni auto digitale deve esserci anche una fabbrica digitale" +++ Analisi dei dati basata sull’intelligenza artificiale, controllo digitale dei processi e produzione interconnessa +++ Sistema di tomografia computerizzata per un controllo qualità preciso +++ Controllo qualità e logistica automatizzati nella produzione dei cockpit +++
Durante una riunione del Consiglio di Sorveglianza tenutasi al termine dell’Assemblea Generale Annuale di BMW AG, il Dr. Nicolas Peter è stato eletto presidente.
+++ Tributo formale all’Assemblea Generale Annuale di BMW AG. +++ Oliver Zipse: “uno dei massimi artefici del successo attuale”. +++ Il Consiglio di Sorveglianza traccia la rotta per garantire la continuità aziendale. +++
With the PressClub RSS service, you can receive publications directly via news feed.Choose a topic-specific feed or use the general feed with the latest articles to stay up to date.
Click the link at the bottom of the website to find public RSS feeds, or use your personal RSS feed in the "Notifications" section of My.PressClub.
Please log in to update your email newsletter settings. Receive personalized notifications for new articles and video material either immediately or as a daily summary.
CO2 emission information.
I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.
I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.
I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.