Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

5-8 maggio, Rally d’Italia, Sardegna Il quinto dei 13 appuntamenti del Campionato Mondiale Rally FIA. Prove

Olbia, 5 maggio 2011. Il dado è ormai tratto e sono terminati i preparativi finali per il debutto del MINI WRC Team nel Rally Italy in Sardegna. Dani Sordo (ES) e il suo copilota Carlos del Barrio (ES) al volante MINI John Cooper Works WRC numero 37 e Kris Meeke (GB) ed il suo copilota Paul Nagle (IR) nella vettura numero 52 hanno appena completato le ultime prove sui percorsi in prossimità della partenza da Olbia

Italy

Contatto stampa.

Maria Conti
BMW Group

Tel: +39-02-51610-381
Fax: +39-02-51610-0381

send an e-mail

Autore.

Maria Conti
BMW Group

Olbia, 5 maggio 2011.  Il dado è ormai tratto e sono terminati i preparativi finali per il debutto del MINI WRC Team nel Rally Italy in Sardegna. Dani Sordo (ES) e il suo copilota Carlos del Barrio (ES) al volante MINI John Cooper Works WRC numero 37 e Kris Meeke (GB) ed il suo copilota Paul Nagle (IR) nella vettura numero 52 hanno appena completato le ultime prove sui percorsi in prossimità della partenza da Olbia.

Stasera alle ore 20 la prima vettura partirà dalla rampa d’avvio cerimoniale nel porto sardo, mentre Sordo e Meeke saranno al volante della quinta e della sesta vettura. L’evento di tre giorni inizierà ufficialmente domani, con 342,80 chilometri di percorso in 18 tappe speciali su sterrato. Quando il rally terminerà ad Olbia domenica, i concorrenti avranno coperto un totale di 1.178,40 chilometri.

Dani Sordo:

“Siamo alla partenza e per noi è tutto nuovo. Abbiamo un team che lavora sodo e questo è molto importante perché c’è tanto da fare. Al momento, non sappiamo come andrà la vettura, ma è la prima volta che ci troviamo tutti insieme in un rally e dobbiamo solo aspettare per vedere cosa succederà. In passato, MINI è stato un nome molto importante nei rally e sono felice di far parte del suo ritorno allo sport”.

Kris Meeke:

“Ci aspetta una grande sfida, specialmente il primo giorno nel quale dobbiamo percorrere 130 chilometri con l’assistenza a distanza. Questa è una delle ragioni per la quale abbiamo scelto questo evento: possiamo così imparare il più possibile sulla vettura. Il nostro obiettivo quest’anno è di rendere il mezzo il più competitivo possibile su ogni tipo di superficie”.

 

BMW Group

Il BMW Group, con i marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, è uno dei costruttori di automobili e motociclette di maggior successo nel mondo. Essendo un’azienda globale, il BMW Group dispone di 24 stabilimenti di produzione dislocati in 13 paesi e di una rete di vendita diffusa in più di 140 nazioni.

Il BMW Group ha raggiunto nel 2010 volumi di vendita di 1,46 milioni di automobili e oltre 110.000 motociclette nel mondo. I profitti lordi per il 2010 sono stati di 4,8 miliardi di Euro, il fatturato è stato di 60,5 miliardi di Euro. La forza lavoro del BMW Group al 31 dicembre 2010 era di circa 95.500 associati.

Il successo del BMW Group è fondato su una visione responsabile e di lungo periodo. Per questo motivo, l’azienda ha sempre adottato una filosofia fondata sulla eco-compatibilità e sulla sostenibilità all’interno dell’intera catena di valore, includendo la responsabilità sui prodotti e un chiaro impegno nell’utilizzo responsabile delle risorse. In virtù di questo impegno, negli ultimi sei anni, il BMW Group è stato riconosciuto come leader di settore nel Dow Jones Sustainability Index. 


Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare

PressClub Streaming

JAPAN MOBILITY SHOW.

Click here

Here you can see the webcast of the BMW Group Keynote at the Japan Mobility Show 2025. 

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad Model Year 2026
Thu Nov 27 17:25:00 CET 2025
Listini
Listino BMW M5 e BMW M5 Touring
Wed Nov 12 22:40:00 CET 2025
Listini
Listini BMW M4 e BMW M4 Cabrio
Wed Nov 12 22:15:00 CET 2025
Modelli M
Listini BMW M3 e BMW M3 Touring
Wed Nov 12 22:10:00 CET 2025
G80
Modelli M
Show all

Search Settings.

Submit
Reset
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Login