Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

MINI NOT NORMAL TOUR 2013

MINI ha creato un progetto per offrire divertimento e test drive secondo il suo inconfondibile stile unconventional: un Tour estivo da Milano a Palermo (e ritorno) emozionante e con eventi inaspettati

Eventi Lifestyle
 

Contatto stampa.

Maria Conti
BMW Group

Tel: +39-02-51610-381
Fax: +39-02-51610-0381

send an e-mail

Autore.

Maria Conti
BMW Group

San Donato Milanese. Per sfuggire dalla routine quotidiana, dalla sveglia al mattino presto, dai trasferimenti accalcati in metro e dal lavoro in ufficio, MINI ha creato il progetto MINI NOT NORMAL TOUR un roadshow itinerante che caratterizza l’estate 2013 e coinvolge gli appassionati del marchio toccando le maggiori località di mare d’Italia.

NOT NORMAL TOUR 2013

L’evento NOT NORMAL TOUR è un viaggio attraverso la nostra Penisola da Nord a Sud, da Milano a Palermo, e ritorno. Con 10 tappe nei fine settimana ed una quindicina di stop infrasettimanali, la carovana MINI tocca le più belle città e località balneari del nostro Paese, sfugge dalla normalità ed anima le giornate degli appassionati del marchio con appuntamenti, incontri e personaggi insoliti, o meglio, NOT NORMAL.

Si tratta di un Tour estivo che prevede una serie di attività ad hoc come aperitivi, serate in concessionaria o nelle piazze durante la settimana e grandi appuntamenti durante il week end organizzati con la collaborazione della rete di vendita ufficiale MINI.

Il venerdì le MINI arrivano nella città che ospita la tappa del week end e già dal pomeriggio viene allestito il villaggio NOT NORMAL BEACH, uno spazio appositamente arredato in perfetto MINI Style dove gli ospiti possono dilettarsi con una serie di test drive con le numerose vetture messe a disposizione.

Per non lasciare nulla al caso e permettere a tutti di condividere l’atmosfera del NOT NORMAL TOUR, un gruppo di blogger taglienti, divertenti e unconventional si alternerà a bordo della carovana: compagni di viaggio d’eccezione che attraverso il loro personale punto di vista (esperti di Travel o Food, di Lifestyle o Musica) racconteranno le esperienze vissute e i momenti insoliti dei loro viaggi a bordo di MINI.

Direttamente dalle strade, le voci dei protagonisti racconteranno il Tour nel blog appositamente creato per l’occasione sul sito MINI ITALIA (http://www.mini.it/not_normal_tour/), sulla pagina Facebook e via Twitter e trasformeranno l’evento in un'elettrizzante testimonianza live con aneddoti, foto e video.

NOT NORMAL: il carattere unconventional di MINI
NON NORMAL TOUR 2013 esprime il DNA di MINI sempre riconoscibile e il suo innato unconventional style.
La forza del marchio, che prende forma nel Tour, sta proprio nel suo essere creativo, originale e fortemente energetico.

Il continuo sviluppo di un marchio unico passa anche attraverso eventi e situazioni di comunicazione particolari che permettono agli appassionati di effettuare dei test drive sulla gamma MINI, ma anche di immergersi emotivamente nel mondo MINI.

MINI crea da sempre un legame emotivo e personale forte tra auto, brand e guidatore. Questa connessione si basa su un atteggiamento comune: MINI è una ribelle del mondo dell'automobile, più emozionante, anticonformista e ricca di personalità.

Tappe weekend del NOT NORMAL TOUR 2013
Il roadshow itinerante NOT NORMAL TOUR parte da Milano il 14 giugno 2013.
Le 10 tappe weekend vedranno protagonisti Concessionari, Club e soprattutto tutti i modelli della gamma MINI. Gli appuntamenti del fine settimana saranno poi intervallati da numerosi stop infrasettimanali.

 

Data

Città

1

15 – 16 giugno

PIACENZA

2

22 – 23 giugno

ISEO (BS)

3

29 – 30 giugno

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)

4

6 – 7 luglio

BRINDISI

5

13 – 14 luglio

MONDELLO (PA)

6

20 – 21 luglio

GOLFO DI NAPOLI

7

27 – 28 luglio

CECINA (LI)

8

31 agosto e 1 settembre

SAVONA

9

7 – 8 settembre

OSTIA (RM)

10

14 – 15 settembre

LAGO DI GARDA


Il BMW Group 

Il BMW Group è tra i produttori di automobili e motocicli di maggior successo al mondo, con i marchi BMW, MINI e Rolls-Royce. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 28 stabilimenti di produzione e montaggio in 13 paesi e ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2012, il BMW Group ha venduto quasi 1,85 milioni di automobili e oltre 117.000 motocicli nel mondo. L'utile al lordo delle imposte per l'esercizio 2012 è stato di 7,82 miliardi di Euro con ricavi pari a 76,85 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2012, il BMW Group contava 105.876 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l'azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse. Il risultato di questi sforzi è che negli ultimi otto anni il BMW Group figura come leader di settore negli indici di sostenibilità Dow Jones.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview

Google+:http://googleplus.bmw.group.com



- Foto dell'evento allegate -

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare

PressClub Streaming

JAPAN MOBILITY SHOW.

Click here

Here you can see the webcast of the BMW Group Keynote at the Japan Mobility Show 2025. 

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad Model Year 2026
Thu Nov 27 17:25:00 CET 2025
Listini
Listino BMW M5 e BMW M5 Touring
Wed Nov 12 22:40:00 CET 2025
Listini
Listini BMW M4 e BMW M4 Cabrio
Wed Nov 12 22:15:00 CET 2025
Modelli M
Listini BMW M3 e BMW M3 Touring
Wed Nov 12 22:10:00 CET 2025
G80
Modelli M
Show all

Search Settings.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures

Search with attachment language.

Tedesco
  • Lingua file allegato
  • Arabo
  • Diverse lingue
  • Francese
  • Inglese
  • Italiano
  • Spagnolo
  • Tedesco
Updates
Top-Topic

Set publication time.

no Selection
  • no Selection
  • past 24 hours
  • past Week
  • past Month
  • past Year
Submit
Reset
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare