PressClub Italia · Article.
Barrier ed il BMW Motorrad Italia SBK Team primi in Superpole 1 e nella classe EVO
Sat Sep 06 18:30:21 CEST 2014 Comunicati Stampa
Qualifiche e Superpole oggi all’autodromo di Jerez in Spagna per il BMW Motorrad Italia SBK Team e per il suo pilota Sylvain Barrier. Dopo che nella giornata di ieri entrambi si erano confermati ai più alti livelli della categoria EVO, questa mattina Barrier è sceso in pista per disputare il terzo turno di prove cronometrate, decisivo per l’ingresso nelle Superpole.
Contatto stampa.
Andrea Frignani
BMW Group
Tel: +39-02-51610-780
send an e-mail
Autore.
Andrea Frignani
BMW Group
Qualifiche e Superpole oggi all’autodromo di Jerez in Spagna per il BMW Motorrad Italia SBK Team e per il suo pilota Sylvain Barrier. Dopo che nella giornata di ieri entrambi si erano confermati ai più alti livelli della categoria EVO, questa mattina Barrier è sceso in pista per disputare il terzo turno di prove cronometrate, decisivo per l’ingresso nelle Superpole. Con un clima decisamente più mite rispetto al caldo torrido di ieri, il giovane francese è riuscito a migliorare di oltre un secondo e mezzo il suo miglior tempo e con un giro in 1’43”063 ha ottenuto il tredicesimo posto assoluto, secondo dei piloti EVO, qualificandosi agevolmente per la Superpole uno.
Prima della Superpole il BMW Motorrad Italia SBK team è tornato in pista per una sessione di prove libere utile per le ultime messe a punto in vista della successiva Superpole. Barrier ha chiuso al dodicesimo posto, primo dei piloti EVO, con un miglior giro in 1’43”360.
In Superpole uno Sylvain è stato autore di una prestazione eccezionale. Con un giro perfetto in 1’41”768, Barrier ha abbassato il suo miglior tempo di questo weekend di oltre un secondo, aggiudicandosi la prima posizione in Superpole uno e guadagnandosi l’accesso alla successiva Superpole due.
Purtroppo nella seconda Superpole, il pilota del BMW Motorrad Italia SBK Team è stato autore di una innocua scivolata, proprio nel corso del suo miglior giro. Con il tempo di 1’42”928, Barrier ha chiuso al dodicesimo posto e domani prenderà il via dalla quarta fila nelle due gare che si disputeranno sulla distanza di 20 giri ciascuna.
Sylvain Barrier : “Sono molto contento. Nelle qualifiche tutto è andato per il meglio. La moto ha funzionato davvero bene, grazie al grande lavoro del mio team. In Superpole uno ho potuto spingere forte, ho sfruttato la gomma da tempo e sono riuscito ad essere il più veloce. Purtroppo nella seconda Superpole ho cercato di seguire alcuni piloti Superbike, ma mi si è chiuso l’avantreno e sono scivolato. Per le due gare di domani sono fiducioso, perché ho un buon passo di gara e la mia moto va molto bene”.
Gerardo Acocella - Team Director : “Al di la degli ottimi risultati conseguiti in questi due giorni, siamo molto contenti che Sylvain si sia completamente ripreso dal suo infortunio di Laguna Seca. Ha trovato in fretta il suo miglior ritmo ed un buon feeling con la moto. Oggi ha fatto molto bene nella prima Superpole mentre la scivolata nella seconda non ha compromesso nulla. Saranno due gare difficili come sempre, ma possiamo stare con i piloti EVO più veloci”.
Autodromo di Jerez – Spagna
Classifica combinata prove cronometrate : 1) Melandri (Aprilia) – 2) Giugliano (Ducati) – 3) Elias (Aprilia) – 4) Laverty (Suzuki) - 5) Davies (Ducati) – 6) Guintoli (Kawasaki) ……….13) Barrier (BMW).
Prove libere : 1) Melandri (Aprilia) – 2) Laverty (Suzuki) – 3) Baz (Kawasaki) – 4) Sykes (Kawasaki) – 5) Giugiano (Ducati) – 6) Lowes (Suzuki) ……… 12) Barrier (BMW).
Superpole 1: 1) Barrier (BMW) – 2) Haslam (Honda) – 3) salom (Kawasaki) - 4) Canepa (Ducati) – 5) Andreozzi (Kawasaki) – 6) Morais (Kawasaki).
Superpole 2 : 1) Baz (Kawasaki) – 2) Giugliano (Ducati) – 3) Sykes (Kawasaki) – 4) Melandri (Aprilia) – 5) Guintoli (Aprilia) – 6) Laverty (Suzuki)……..12) Barrier (BMW).