Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Un altro grande weekend agonistico per la BMW S 1000 RR, con una sbalorditiva prestazione nel WSBK ed un doppio podio conquistato in Sudafrica.

Il pilota della BMW Markus Reiterberger ha creato scalpore nella seconda gara del Campionato World Superbike 2016, disputata in Thailandia, mentre Lance Isaacs ha festeggiato per ben due volte sul podio in Sudafrica.

BMW Motorrad
·
Brands
·
Sport motociclistici
·
Motorrad Motorsport
·
Race Trophy
·
Customer Racing
 

Press Contact.

Andrea Frignani
BMW Group

Tel: +39-02-51610-780
Fax: +39-02-51610-1078

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~626,64 KB)
  
Photos(90x, ~134,88 MB)

Monaco di Baviera (D), 16 marzo 2016. Correndo in due diversi continenti: Lo scorso fine settimana, la famiglia internazionale da corsa della BMW Motorrad Motorsport ha gareggiato in Thailandia ed in Sudafrica. La gara del Campionato del mondo FIM Superbike (WSBK) disputata a Buriram (THA) e quella del Trofeo sudafricano dei Campioni SuperGP (RSA SBK) svoltasi in Phakisa (ZA) hanno offerto ulteriore successo e maggior lustro alla BMW S 1000 RR.

 
Campionato del mondo FIM Superbike 2016, in Buriram, Thailandia.

Per la seconda gara del Campionato del mondo FIM Superbike (WSBK) 2016, i team ed i piloti BMW, nonché gli esperti della BMW Motorrad Motorsport, si sono recati in Asia. La gara thailandese della classe regna s’è svolta lo scorso fine settimana sul "Chang International Circuit", che sorge vicino alla città di Buriram (THA). Le due squadre-clienti della BMW nella WSBK, BMW Racing Team Althea e Milwaukee BMW, sono state accolte da un gran caldo, con temperature dell'aria oltrepassanti i 36 gradi C e temperature dell’asfalto gravitanti attorno ai 45° C. Questo non ha impedito ai piloti BMW di dimostrarsi ancora una volta i migliori privati del lotto.

Il ventiduenne tedesco Markus Reiterberger, pilota BMW, è stato particolarmente al centro dell’attenzione. Il pilota del Team Althea BMW Racing, alla sua prima stagione completa nel Mondiale Superbike, s’è messo in gran luce grazie ad un’altra eccellente prestazione. Nella prima gara del sabato, ha infatti conquistato uno straordinario quinto posto tra i forti ranghi dei “senatori” e piloti ufficiali. Nella seconda gara, disputata domenica, Reiterberger s’è confermato miglior pilota privato, tagliando il traguardo in settima posizione. Il suo compagno di squadra, lo spagnolo Jordi Torres, ha contribuito all’ottimo risultato della squadra Althea BMW. Torres ha fatto registrare il terzo miglior tempo complessivo nelle prove libere di venerdì ed ha, poi, concluso tutte e due le gare all’ottavo posto.

Per la scuderia Milwaukee BMW, la gara in Buriram è stata la seconda competizione di livello mondiale. La squadra s’è concentrata nell’ottimizzare ulteriormente la messa a punto degli assetti, per sposare le esigenze dei piloti Karel Abraham (CZ) e Joshua Brookes (AUS). Uno dei suoi obiettivi dichiarati per lo scorso fine settimana era quello di qualificarsi per la decisiva SuperPole 2. Questo risultato è stato ottenuto da Abraham, che ha stabilito il miglior tempo assoluto nella SuperPole 1. Anche Brookes ha sfiorato la qualificazione pure per la sessione finale, mancandola però per appena due millesimi di secondo. In gara uno, Abraham stava lottando per la 11a posizione, quand’è caduto nel giro finale. Brookes ha conquistato un punto, classificandosi 15°. In gara due, Abraham s’è piazzato 15°, direttamente seguito da Brookes, in sedicesima posizione.

Ora, la WSBK farà ritorno in Europa, per disputare la terza gara stagionale del 2016, che si terrà a Motorland Aragon (E) dal 1 al 3 aprile.
 

Trofeo sudafricano dei Campioni SuperGP, a Phakisa, Sudafrica.

La storia di successo della RR BMW S 1000 in Sudafrica continua, con un altro doppio podio. La seconda gara del Trofeo sudafricano dei Campioni SuperGP 2016, s’è tenuta a Phakisa (ZA) lo scorso fine settimana. Sullo schieramento di partenza era presente un forte contingente di piloti BMW privati: ben undici!
 
La carica della BMW è stata guidata da Lance Isaacs (ZA): in tutte due le corse, l’esperto pilota sudafricano ha conquistato un posto sul podio, in sella alla sua BMW S 1000 RR. In gara uno, anche due altri piloti della BMW si sono classificati nelle prime dieci posizioni: Nicolas Grobler (ZA), s’è piazzato al settimo posto, mentre Daryn Upton (ZA) ha chiuso in decima posizione. La seconda gara ha visto quattro RR tagliare il traguardo tra i primi dieci classificati. Upton lo ha fatto in quarta posizione, seguendo a ruota Isaacs, terzo. Garick Vlok (ZA) s’è classificato nono e Grobler decimo.

Puoi trovare online tutte le informazioni sulla BMW Motorrad Motorsport, visitando il sito della BMW Motorrad Motorsport:
 
www.bmw-motorrad-motorsport.com

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

INTERNATIONAL MOTOR SHOW 2017.

Frankfurt. 12. September.
Here you will see the highlights of the BMW Group press conference.

open streaming site

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare