Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Grande apertura della stagione per i piloti della BMW Motorrad Motorsport, con una vittoria sensazionale ed eccellenti piazzamenti a podio nella FSBK francese e nella FR EU.

Lo scorso weekend, a Le Mans s’è aperta la stagione 2016 del Campionato francese Superbike (FSBK) e del Campionato franco-europeo motociclistico (FR EU). Kenny Foray ha conquistato in tale occasione il suo primo podio con la BMW S 1000 RR nella FBSK, mentre Hernani Teixeira ha fatto sensazione vincendo nel Campionato FR EU.

Sport motociclistici
·
Motorrad Motorsport
·
Race Trophy
·
Customer Racing
 

Press Contact.

Andrea Frignani
BMW Group

Tel: +39-02-51610-780

send an e-mail

Monaco di Baviera (D), 30 marzo 2016. Le ruote hanno ripreso a girare in Francia: lo scorso fine settimana pasquale, il circuito di Le Mans (F) ha ospitato la «prima» del Campionato francese Superbike (FSBK) 2016 e del Campionato franco-europeo motociclistico (FR EU). In tutte e due le serie, il successo ha premiato i piloti della BMW Motorrad Motorsport in sella alle loro BMW S 1000 RR. Ciò nonostante, squadre e piloti hanno dovuto vedersela non solo con gli avversari, ma anche con condizioni climatiche variabili ed imprevedibili. Per tutto il fine settimana, improvvisi rovesci piovani hanno, infatti, continuamente stravolto le condizioni di pista.

Campionato francese Superbike a Le Mans, Francia
La stagione 2016 del Campionato francese Superbike (FSBK) 2016 è cominciata con un grande piazzamento a podio per la BMW S 1000 RR. Kenny Foray (F) ha, infatti, conquistato un brillante secondo posto nella gara 2 di domenica. Inoltre, il pilota transalpino ha anche realizzato il giro più veloce della gara. Già precedentemente, nella prima delle due corse del weekend, Foray aveva lottato per le posizioni di vertice, ma era poi stato costretto al ritiro quando il suo pneumatico anteriore s’è danneggiato passando su detriti lungo la pista.

Ex-Campione del mondo Endurance, Foray è un nuovo arrivato nella famiglia internazionale della BMW Motorrad Motorsport. Il trentunenne pilota corre nella FSBK con la Tecmas BMW, un’esperta e blasonata scuderia francese che, da questa stagione, lavora in stretta relazione con la BMW Motorrad Francia. Foray gareggerà anche nel Campionato del mondo Endurance della FIM (EWC) in veste di membro della scuderia Penz13.com BMW Motorrad Team.

Complessivamente, quattro piloti BMW erano presenti sullo schieramento di partenza della FSBK a Le Mans. Nicolas Pouhair (F) è da tempo un membro della comunità BMW Motorrad Motorsport e continuerà a correre in sella ad una RR in questa stagione della FSBK. Ha concluso le prime due gare stagionali al 14° e 16° posto, rispettivamente. Il suo connazionale Cyprien Schmidt s’è invece classificato al 16° e 15° posto, con la sua BMW S 1000 RR. Pure il giovane compagno di squadra di Foray, Maxime Bonnot, anch’egli francese, ha concluso le prime due gare di quest’inizio di stagione della FSBK: rispettivamente in 30a e 32a posizione.

Campionato franco-europeo motociclistico a Le Mans, Francia
Nel Campionato franco-europeo motociclistico (FR EU), un altro pilota della BMW ha esaltato i tanti tifosi della marca bavarese conquistando una brillante vittoria nella prima gara del sabato. Il cinquantottenne francese Hernani Teixeira (FR) ha avuto la meglio sugli avversari sconfiggendo anche le avverse condizioni atmosferiche, che hanno contribuito a scompigliare alla grande le carte e le gerarchie della gara. Teixeira ha, così, portato al successo la sua BMW S 1000 RR tagliando il traguardo con un impressionante vantaggio di circa 22’’ nei confronti del suo più immediato (o meglio: meno distanziato) inseguitore. Complessivamente, ben setti piloti BMW si sono classificati nel Top10: Julien Brun (F/ 4°) Richard Mathivet (F / 5°), Benjamin Colliaux (F / 6°), Michel Amalric (F / 7°), Madjid Idres (F / 9°) e Bertrand Boyer (F / 10°).

In gara 2, questo fine settimana ricco di successo per i piloti della BMW è stato completato da altri due piazzamenti a podio: Colliaux s’è, infatti, classificato secondo in questa corsa, che è stata praticamente altrettanto imprevedibile e caotica della prima. Anche il francese David Bouvier s’è issato sul podio, classificandosi terzo. Alle sue spalle, hanno tagliato il traguardo altre tre BMW S 1000 RR, i cui piloti si sono quindi classificati dal quarto al sesto posto: Boyer, Manu Dagault (F) ed Amalric. Nella gara 2, il vincitore della gara 1, Teixeira, s’è invece classificato ottavo.

Tutte e due le serie (FSBK e FR EU) disputeranno la loro seconda gara a Nogaro (Francia) il weekend del 23 e 24 aprile.

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL GENERAL MEETING.

15 May 2024 - 10:00 CEST. 

Munich. Here you can watch the webcast of the 104 Annual General Meeting of BMW AG.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare