Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

MINI presenta le “Scissor Doors” come nuovo optional di equipaggiamento

Concetto di carrozzeria con portiere ad apertura a forbice per l’utilizzo intelligente dello spazio

Vetture speciali
·
MINI
·
Optional, Accessori
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710
Fax: +39-02-51610-0710

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(2x, ~155,67 KB)
  
Photos(8x, ~28,99 MB)

Monaco. Con la nuova opzione di equipaggiamento “Scissor Doors”, il marchio britannico rende ora più facile per i clienti far entrare la propria MINI anche negli spazi di parcheggio più stretti.

Inizialmente disponibile soltanto per la MINI 3 porte, la MINI Paceman e la nuova MINI Cabrio, questa opzione diventerà disponibile anche per la MINI 5 porte, la MINI Clubman 6 porte e la MINI Countryman a partire dal model year 2017 al prezzo di 1.959 euro.

Le “Scissor Doors” sono basate su un concetto di carrozzeria particolarmente raffinato che comprende due “wing doors” che si aprono entrambe in senso verticale. Soluzione ideale per risolvere così i sempre maggiori problemi di spazio ridotto nelle aree di parcheggio – particolarmente negli autosilo a piani multipli.

Sfruttando il principio di “uso intelligente dello spazio” e utilizzando le “wing doors” attivate elettroidraulicamente, è stato possibile ridurre la larghezza dell’area di parcheggio, compreso lo spazio richiesto per entrare ed uscire, sia dal lato guida che dal lato passeggero anteriore, di quasi il 30 percento, da 2.681 mm ad appena 1.930 mm. Con una larghezza del veicolo di 1.727 mm, la MINI tre porte entra virtualmente in qualsiasi spazio di parcheggio, per quanto stretto, e permette un’entrata ed un’uscita comode per i guidatori e per i passeggeri anteriori.

Da un punto di vista ingegneristico, il concetto di “Scissor Doors” è stato corredato di serie da numerosi elementi di comfort ed è dotato anche, sempre di serie, di predisposizioni tecniche per l’installazione in futuro di nuove tecnologie. Secondo Dalf Rietmann, Head of Special Equipment, “le portiere possono essere aperte e chiuse di serie per mezzo di dispositivi remoti. Insieme al Comfort Access, che è soggetto ad un sovraprezzo, la MINI può essere aperta e chiusa per mezzo di un pulsante sulla maniglia della portiera senza dover utilizzare il telecomando. E’ sufficiente che la chiave di avviamento sia nella tasca dei pantaloni dell’utente, per esempio. In futuro, l’idea è di permettere l’apertura e la chiusura delle porte dell’auto per mezzo di uno smartphone utilizzando la MINI Excitement App”.

“Per conseguire la massima sicurezza, le “wing doors” sono dotate non soltanto di elementi molto rigidi di protezione contro gli impatti”, dice Malph Rahler, Head of MINI Production Innovations, “ma anche di un sistema di apertura di emergenza a funzionamento pirotecnico, conosciuto come ‘Pyrotechnic Emergency Exit’ o, brevemente, PEE”. Potenti propellenti assicurano che le portiere siano affidabilmente espulse entro millisecondi in caso di emergenza, consentendo ai soccorritori un rapido accesso all’interno della vettura.

Il BMW Group
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium ed offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2015, il BMW Group ha venduto circa 2,247 milioni di automobili e 137.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2015 è stato di 9,22 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 92,18 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2015, il BMW Group contava 122.244 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

BUILT IN THE US: THE ALL-NEW BMW X3.

Here you can see the live transmission of the event in Spartanburg, USA.

open streaming site

CO2 emission information.

Fuel consumption figures based on the EU test cycle, may vary depending on the tyre format specified.

Further information on official fuel consumption figures, specific CO2 emission values and the electric power consumption of new passenger cars is included in the guideline "Guideline for fuel consumption, CO2 emissions and electric power consumption of new passenger cars", which can be obtained from all dealerships, from Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen and at http://www.dat.de.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare