Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

SpecialMente diventa partner di Clinica Mobile.

BMW Italia, attraverso il programma di responsabilità sociale Specialmente (www.specialmente.bmw.it), è partner di Clinica Mobile, fornendo i mezzi per gli spostamenti dell’equipe medica nelle tappe Europee della MotoGP e del Campionato del Mondo WorldSBK.

Affari istituzionali
 

Press Contact.

Andrea Frignani
BMW Group

Tel: +39-02-51610-780

send an e-mail

San Donato Milanese. BMW Italia, attraverso il programma di responsabilità sociale Specialmente (www.specialmente.bmw.it), è partner di Clinica Mobile, fornendo i mezzi per gli spostamenti dell’equipe medica nelle tappe Europee della MotoGP e del Campionato del Mondo WorldSBK.

La Clinica Mobile rappresenta un’istituzione nel paddock della MotoGP e della Superbike. Nata per volontà del dott. Claudio Costa e oggi gestita dal dott. Michele Zasa, negli anni si è evoluta fino a diventare un partner insostituibile non solo per i piloti, ma anche per le Case che si occupano di sicurezza passiva.

 

 “Siamo orgogliosi di essere partner della Clinica Mobile con cui condividiamo valori come la ricerca, la tutela della vita dei conducenti dei nostri mezzi a due e quattro ruote e la passione per le corse” - ha dichiarato Roberto Olivi, Direttore relazioni istituzionali e Comunicazione di BMW Italia - “La sicurezza stradale è un valore strategico per il BMW Group e rappresenta anche uno dei tre pilastri del nostro impegno sociale, che va sotto il cappello di SpecialMente. Sicurezza non significa solo prodotti sicuri a due e quattro ruote, ma anche educare gli automobilisti e i motociclisti ad una guida responsabile, come testimoniato anche dalla recente campagna ideata da Alex Zanardi e realizzata da BMW Italia con l’approvazione della Polizia Stradale denominata CoverYourPhone per sensibilizzare alla guida senza distrazioni.”.

 

“Sono estremamente felice di poter stringere questa partnership con BMW Italia, per il prestigio del marchio e dei suoi prodotti, ma soprattutto perché Clinica Mobile condivide l’importanza della sicurezza stradale su due e quattro ruote. Per tanto, siamo fieri di essere parte del progetto SpecialMente e di rappresentare, insieme a BMW, un’istituzione che salvaguarda e promuove la sicurezza, anche per gli utenti al di fuori del Motomondiale” – ha dichiarato il Dott. Michele Zasa, Direttore Sanitario di Clinica Mobile.

 

Il progetto di responsabilità sociale d’impresa SpecialMente è una piattaforma che include moltissime attività e che testimonia come il tema sia radicato nella cultura aziendale di BMW Italia. In linea con la strategia del BMW Group, ma anche punto di riferimento all’interno dell’universo della Casa di Monaco, in termini di intensità, integrazione e capacità di agire nel tessuto sociale nel quale si opera. Fino ad oggi il progetto ha coinvolto 600mila persone con attività online ed esperienze dirette.

 

La collaborazione con Clinica Mobile è solo l’ultima in ordine di tempo a testimonianza dell’impegno del BMW Group a favore della sicurezza su strada. BMW Motorrad è infatti da oltre 90 anni pioniere in tema di innovazione e sicurezza, dettando gli standard della guida sicura nell’industria motociclistica attraverso alcune pietre miliari.

Eccone alcune:

1978 – Nasce la prima collezione di abbigliamento tecnico BMW Motorrad

1981 – Nasce il primo casco modulare in assoluto

 1988 - Per la prima volta al mondo una moto di serie viene offerta con il sistema ABS

2001 - Viene introdotto l'ABS integrale

2004 – Nasce prima regolazione duolever in una Motorrad

2008 – Viene introdotto il sistema Neck brace

2010 – Viene introdotto il faro adattativo

2015 - viene introdotto il side view assist per la segnalazione dell’angolo cieco in fase di sorpasso

2016 - debutta per la prima volta su una moto il sistema di chiamata d’emergenza eCall integrato sul veicolo

Maggiori informazioni sul sito www.specialmente.bmw.it

Per ulteriori informazioni:

 

Andrea Frignani

BMW Group Italia

Coordinatore Comunicazione e PR Motorrad

Telefono: 02/51610780 Fax: 02/51610 0416

E-mail: Andrea.Frignani@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

 

Nel 2017, il BMW Group ha venduto oltre 2.463.500 automobili e più di 164.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte nell’esercizio finanziario 2016 è stato di circa 9,67 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 94,16 miliardi di euro.  Al 31 dicembre 2016, il BMW Group contava 124.729 dipendenti.

 

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

 

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview

Google+:http://googleplus.bmwgroup.com BMW Group

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare