Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Tre MINI Cooper S E Countryman All4 si imbarcano nell'avventura Panamericana

Il piacere per la guida sostenibile conquista l'autostrada dei sogni attraverso il Nord, il Centro e il Sud America - 17000 chilometri da Dallas / Texas a Ushuaia nella Terra del Fuoco, Argentina - Il primo modello ibrido plug-in del marchio premium britannico dimostra le sue qualità a tutto tondo su un percorso a lunga tratta.

F60
·
Altro
·
Automotive
·
MINI Countryman
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710
Fax: +39-02-51610-0710

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~167,62 KB)
  
Photos(6x, ~58,94 MB)

Monaco di Baviera / Dallas. Il piacere per la guida sostenibile su una delle autostrade più incredibili del mondo: oggi, nella città di Dallas/Texas incomincia l'avventura Panamericana per gli equipaggi di tre MINI Cooper SE Countryman ALL4 (consumo di carburante combinato: 2,5 - 2,4 l / 100 km; 13,7 - 13,4 kWh / 100 km, emissioni combinate di CO2 dal carburante: 56 - 55 g / km). La tratta – lunga quasi 17.000 chilometri e che attraversa 12 stati nel Nord, Centro e Sud America fino all'estremità meridionale del continente – rappresenta un’occasione perfetta per il primo modello ibrido plug-in del marchio premium britannico per mostrare tutte le sue qualità e allo stesso tempo attrare nuove persone interessate alla mobilità elettrica in stile MINI.

All'inizio del loro tour panamericano, che partirà dal Texas per arrivare alla Terra del Fuoco, gli avventurieri si imbatteranno in innumerevoli appassionati MINI che parteciperanno, a loro volta, ad una maratona speciale: Dallas sarà il punto di partenza della quinta tappa lungo il percorso est-ovest del rally MINI TAKES THE STATES 2018. Il convoglio, caratterizzato da una comunità MINI proveniente da tutte le regioni degli Stati Uniti e uniti dal genuino piacere per la guida, viaggerà per una settimana attraverso una serie di percorsi selezionati negli Stati Uniti. Allo stesso tempo il corteo raccoglierà fondi per l'organizzazione umanitaria Feeding America. La campagna si concluderà domenica 22 luglio 2018 con un grande evento di chiusura a Keystone / Colorado.

A questo punto, le tre squadre che partecipano all’avventura Panamericana avranno già oltrepassato il confine messicano. Una delle soste avverrà a San Luis Potosí, luogo in cui l’anno prossimo verrà avviata la produzione di veicoli in un nuovo stabilimento del BMW Group. Fra le altre tappe di questo tour intercontinentale, che si estende lungo il collegamento stradale nord-sud più lungo del mondo, troviamo il Guatemala, l’Honduras, il Nicaragua, la Costa Rica, Panama, la Colombia e l’Ecuador. Il percorso attraversa inizialmente il Perù e il Cile per giungere al continente sudamericano ed estendersi poi lungo la costa atlantica fino a Ushuaia nella parte argentina della Terra del Fuoco. L'arrivo nella città più meridionale del mondo è previsto per il 29 agosto 2018.

Per sei settimane, le tre MINI Cooper S e Countryman ALL4 viaggeranno attraverso città meravigliose dell'America Latina e paesaggi naturali mozzafiato. In vista di questo viaggio impegnativo i veicoli sono stati adeguatamente attrezzati: fari supplementari, pneumatici abilitati alla guida di emergenza e uno spazio di carico sul tetto della vettura munito di ruota di scorta; tutti elementi che dimostrano l’eccellente equipaggiamento delle vetture, pronte ad affrontare eventuali difficoltà durante il percorso.

Tramite questo evento spettacolare, MINI intende comunicare i vantaggi della guida elettrica in queste regioni in cui – nonostante l’impatto dei cambiamenti climatici stia diventando sempre più evidente – la consapevolezza rispetto alla necessità di una mobilità sostenibile si sta diffondendo gradualmente. Allo stesso tempo, il viaggio sarà un’occasione per dimostrare in modo particolarmente efficace l’attendibilità e la resistenza sulla lunga distanza dell'azionamento ibrido plug-in sviluppato per MINI.

La combinazione fra un motore a benzina a 3 cilindri e un azionamento elettrico conferisce alla MINI Cooper S E Countryman ALL4 una potenza di sistema di 165 kW / 224 CV. La sua batteria agli ioni di litio consente viaggi puramente elettrici con un'autonomia fino a 40 chilometri - caratteristica ideale per la mobilità urbana senza emissioni nelle numerose città lungo il percorso. Inoltre, l'interazione calibrata perfettamente tra le ruote anteriori azionate dal motore a combustione e le ruote posteriori azionate dal motore elettrico, offre un sistema di trazione integrale intelligente che assicura la trazione e la stabilità di guida della MINI Cooper SE Countryman ALL4 lungo la Panamericana - su strade sterrate e pendii ripidi e quando c’è da avventurarsi su terreni accidentati.

I fan della MINI provenienti da tutto il mondo potranno accedere alle prime impressioni del tour Panamericana e del rally MINI TAKES THE STATES 2018 attraverso gli Stati Uniti sul profilo Instagram di MINI al http://www.instagram.com/mini.news.

 

Il consumo di carburante, i valori delle emissioni di CO2 e il consumo energetico sono stati misurati utilizzando i metodi richiesti ai sensi del regolamento (CE) 2007/715 secondo gli emendamenti. Le informazioni si basano su un veicolo con equipaggiamento di base in Germania; le gamme tengono conto delle differenze tra le dimensioni delle ruote e dei pneumatici, nonché delle attrezzature opzionali.

Le informazioni sono già state calcolate in base al nuovo ciclo di test WLTP e adattate a NEDC per favorire un confronto. In questi veicoli, dati diversi da quelli pubblicati qui possono richiedere la valutazione delle tasse e di altri diritti relativi ai veicoli che sono (anche) basati sulle emissioni di CO2.

Per ulteriori dettagli sui dati ufficiali sul consumo di carburante, sulle emissioni specifiche di CO2 e sul consumo di nuove auto, fare riferimento al "Manuale sui consumi, emissioni di CO2 e consumo di nuove auto", disponibile presso tutti i punti vendita, da Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen e all'indirizzo http://www.dat.de/angebote/verlagsprodukte/leitfaden-kraftstoffverbrauch.html. Manuale CO2 (PDF - 2,7 MB)

 

Per ulteriori informazioni:

Cristiana Raffaella Lattuada

MINI PR & Communication Coordinator

Telefono: +39.02.51610.710

Fax: +39.02.51610.0710

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e

http://bmw.lulop.com (filmati)

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2017, il BMW Group ha venduto oltre 2.463.500 automobili e più di 164.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte nell’esercizio finanziario 2017 è stato di circa 10,655 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 98,678 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2017, il BMW Group contava 129.932 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview

Google+: http://googleplus.bmwgroup.com

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

LA AUTO SHOW 2018.

Los Angeles. 28.11.2018. 
Here you will see the on demand transmission of the BMW Press Conference at the LA Auto Show.

open streaming site

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare