Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Le grandi star del cinema italiano a bordo di MINI per il Festival del Cinema di Tavolara.

Appena conclusa la ventottesima edizione del Festival del Cinema di Tavolara che ha visto sfilare sul suo blue carpet tante grandi star del cinema italiano a bordo di MINI.

Lifestyle
·
Eventi Lifestyle
 

Press Contact.

Chiara Nucita
BMW Group

Tel: +39 02.51610276

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~189,94 KB)
  
Photos(17x, ~13,63 MB)

San Donato Milanese. Conclusa ieri la ventottesima edizione del Festival del Cinema di Tavolara, “Una notte in Italia”, che ha visto una grande partecipazione da parte di numerose star del cinema italiano e oltre 20 mila appassionati che si sono riuniti durante tutto il weekend, prima nella piazzetta di Porto San Paolo per i consueti talk pomeridiani e poi spostati via mare verso l’incantevole isola di Tavolara.

 

Questa edizione ha visto il grande ritorno di MINI a Tavolara, l’unico festival di cinema open air che si tiene su un’isola disabitata, situata poche miglia a sud dall’imboccatura del golfo di Olbia. Il legame di MINI con il cinema è sempre stato forte, in particolare con il Festival di Tavolara, che ha visto il Brand coinvolto per numerose edizioni passate.

Condividendo lo spirito informale, pionieristico e molto “cinéphile” dell’evento e dei suoi protagonisti, MINI ha accompagnato attori e registi in giro per le spettacolari location sarde, come una diva su un immaginario “blu carpet”, come il mare dell’isola.

 

Condotto da Geppi Cucciari e Piera Detassis, quest’anno il festival ha ospitato: i registi Manetti Bros., Riccardo Milani, Peter Marcias e Alessandro Rak, i registi e attori Gianfranco Gallo, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase e gli attori Massimiliano Gallo, Carolina Crescentini, Barbora Bobulova, Paola Cortellesi e Miriam Leone. Madrina dell’evento Jasmine Trinca.

Tutti volti noti del panorama cinematografico italiano che hanno sfilato, durante tutto il weekend, per le suggestive strade di Porto San Paolo e San Teodoro a bordo della nuova MINI Hatch e della nuova MINI Cabrio.

 

Ideato dai fratelli Marco e Augusto Navone con Sante Maurizi e Antonello Grimaldi nel 1991, la 28esima edizione è stata curata dal comitato editoriale-organizzativo diretto da Piera Detassis con Viviana Gandini, Claudia Panzica, Emanuele Degortes e Cristina Pinna.

 

Motore, azione! MINI è andata in scena a Tavolara con MINI FILMLAB.

MINI FILMLAB è il workshop dedicato a giovani film maker in collaborazione con OffiCine, (progetto culturale nato dalla collaborazione di Anteo spazioCinema e Istituto Europeo di Design) sotto la supervisione artistica del celebre regista italiano Silvio Soldini.  

Dal progetto hanno preso vita tre cortometraggi che vedono come protagonisti tre volti noti al grande e al piccolo schermo.

I personaggi di questi cortometraggi, tratti dalla vita quotidiana, sono in puro stile MINI. Vinicio Marchioni, conosciuto soprattutto per la sua interpretazione in “Romanzo Criminale”, è il protagonista di “Battiti” dove interpreta un uomo affetto da problemi di cuore che dovrà stare in guardia dalle emozioni forti.

Lino Guanciale, tra i volti più interessanti della sua generazione, ha conquistato il pubblico con “Non dirlo al mio capo”, “La porta rossa” e “L’allieva”. Nel corto “Pepita’s”, Lino è un giovane impiegato che di notte veste segretamente i panni di una Drag Queen, finché una sera non può più nascondersi con sua nonna, Ariella Reggio.

Protagonista di commedie italiane di successo e di serie tv cult, una fra tutte “Tutti pazzi per amore”, Marina Rocco nel corto “Tutta colpa di Rocky” sarà alle prese con una relazione difficile, fatta di silenzi e con il sedile magico di un’automobile, che forse “parla” troppo.

I tre corti MINI FILMAB andranno in onda prossimamente su Sky Arte HD, canali 120 e 400 di Sky.

 

Per ulteriori informazioni contattare:

Chiara Nucita

PR & Communication MINI

Telefono: 02.51610.276

Fax: 02.51610.0276

E-mail: chiara.nucita@bmw.it
Media website: www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e http://bmw.lulop.com (filmati)

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

 

Nel 2017, il BMW Group ha venduto oltre 2.463.500 automobili e più di 164.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte nell’esercizio finanziario 2016 è stato di circa 9,67 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 94,16 miliardi di euro.  Al 31 dicembre 2016, il BMW Group contava 124.729 dipendenti.

 

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

 

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview

Google+: http://googleplus.bmwgroup.com

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

LA AUTO SHOW 2018.

Los Angeles. 28.11.2018. 
Here you will see the on demand transmission of the BMW Press Conference at the LA Auto Show.

open streaming site

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare