Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Cinque Mini John Cooper Works Rally parteciperanno alla Dakar 2019.

• MINI Motorsport è partner di X-raid per portare cinque auto MINI John Cooper Works Rally alla Dakar 2019. • Il Team X-raid MINI JCW Rally sarà costituito da quattro equipaggi già parte della MINI Family. • Il campione del mondo 2018 FIA Cross Country Rally Workd Cup, Jakub “Kuba” Pryzygonski correrà per il team ORLEN X-raid.

MINI Motorsport
·
Dakar Rally
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710
Fax: +39-02-51610-0710

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, 119,2 KB)
  
Photos(5x, 21,75 MB)

San Donato. MINI Motorsport insieme a X-raid ha annunciato l’intenzione di portare cinque MINI John Cooper Works Rally alla 41esima edizione della Dakar, dal 6 al 17 gennaio 2019. I cinque veicoli hanno già ultimato i test preparatori della Dakar e sono ora in viaggio per il Perù, Sud America, l’arena scelta per la gara di resistenza cross-country più difficile tra gli appuntamenti rally 2019.

Le cinque auto MINI JCW Rally e i loro equipaggi MINI Family sono più che pronti per la sfida tra i paesaggi del deserto peruviano e le sessioni montane. Per tutta la stagione Rally 2018, i veicoli e gli equipaggi assistiti da X-raid hanno avuto un anno di successi.

La Silk Way Rally 2018 (edizione in Russia) è stata una delle due notevoli conquiste per Yazeed Al-Rajhi (KSA) e del suo co-pilota Timo Gottschalk (GER), la seconda è stata la vittoria del Rally del Kazakistan. La coppia spagnola di Joan “Nani” Roma e Alex Haro ha ottenuto tre vittorie nel 2018 – Baja Portalegre 500, Turkmen Desert Race, Hungarian Baja. Già vincitore della Dakar sia in macchina (2014) che in moto (2004), Roma è ancora assetato di nuovi successi in questa competizione.

A tenere alta la bandiera argentina nella terza MINI JCW Rally sarà l’equipaggio di Orlando Terranova e Ronnie Graue. La loro vittoria in condizioni desertiche nella Desafío Inca 2018 conferma il loro buon posizionamento nella Dakar 2019, dove il calore e la sabbia saranno aspetti cruciali per definire le prime posizioni nelle fasi iniziali della gara. Insieme agli equipaggi già menzionati ci sarà il duo di esperti piloti Boris Garafulic (CHI) e il co-pilota Filipe Palmeiro (POR). Tutti e quattro gli equipaggi correranno la Dakar sotto le insegne del team X-raid MINI JCW Rally Team.

La quinta MINI JCW Rally che correrà la Dakar sarà del team ORLEN X-raid Team, con Jakub “Kuba” Przygonski (POL) e il co-pilota Tom Colsoul (BEL). Quattro vittorie in nove gare hanno permesso a Przygonski di vincere il titolo di campione del 2018 FIA Cross Country Rally World Cup e, considerato questo traguardo, la giovane star polacca è più che pronta per la Dakar 2019.

Przygonski: “Il mio obiettivo per gennaio è di ottenere un risultato migliore della Dakar 2018. Sono arrivato 15° nella mia prima Dakar, settimo nel 2017 e quinto l’anno scorso. Tom ed io siamo veloci e abbiamo trovato un buon ritmo nel corso dell’ultima stagione. Abbiamo percorso molti chilometri gli scorsi mesi e siamo pronti per la gara”.

Sven Quandt – CEO X-raid: “Abbiamo uno schieramento di piloti impressionante nelle nostre MINI John Cooper Works Rally. Nani ha già vinto una volta la Dakar con noi e Kuba è molto determinato dopo la sua vittoria nel Campionato del Mondo. Ha imparato molto in questa stagione ed è maturato come pilota ed è certamente in grado di battere i pronostici. Se sottostimate poi Yazeed e Orly lo fate a vostro rischio, sono entrambi molto veloci e, se non avranno problemi, sono nella rosa dei primi cinque piloti. Abbiamo lavorato insieme a Boris a lungo, spero che raggiunga i primi 10 questa volta, fino ad oggi non ha raggiunto questo traguardo per pochissimo”.

Per ulteriori informazioni sulla Dakar 2019, visita l’homepage dell’evento a questo link.

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

LA AUTO SHOW 2018.

Los Angeles. 28.11.2018. 
Here you will see the on demand transmission of the BMW Press Conference at the LA Auto Show.

open streaming site

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare