Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Strutture a prova di futuro: il BMW Group riorganizza le divisioni del consiglio di amministrazione.

BMW, MINI e Rolls-Royce faranno parte di un'unica divisione commerciale, guidata da Nota. +++ Schwarzenbauer promuove la transizione verso la e-mobility. +++ BMW Motorrad entra nella divisione dedicata allo sviluppo. +++ Krüger: "Chiaro messaggio per strutture snelle, a prova di futuro.

Affari istituzionali
·
Finanza, dati e fatti istituzionali
·
Persone
·
Membri del Consiglio di Amministrazione del BMW Group
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088
Fax: +39-02-51610-0088

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~184,13 KB)
  
Photos(1x, ~3,05 MB)

Monaco. Il BMW Group sta riorganizzando il proprio consiglio di amministrazione per creare una nuova struttura più snella e orientata al futuro. Dal 1° aprile 2019, i marchi automobilistici BMW, MINI e Rolls-Royce faranno parte di una nuova divisione centrale di vendita. Sarà diretta da Pieter Nota, membro del consiglio di amministrazione di BMW AG, responsabile fino ad ora per le vendite e la gestione del brand BMW e l’aftersales del BMW Group. Nota resterà inoltre responsabile per altre funzioni tra cui la gestione del marchio e del prodotto e il post-vendita. Nel frattempo, BMW Motorrad entrerà a far parte della divisione sviluppo sotto la responsabilità del membro del consiglio di amministrazione Klaus Fröhlich.

"Stiamo ristrutturando le nostre divisioni per darci le migliori basi possibili per il futuro. Vogliamo trasmettere il chiaro segnale che la nostra organizzazione è snella ed efficiente in tutta l'azienda", ha dichiarato Harald Krüger, presidente del consiglio di amministrazione di BMW AG, parlando venerdì a Monaco.

Peter Schwarzenbauer, responsabile per MINI, Rolls-Royce, BMW Motorrad, coinvolgimento dei clienti e innovazione del business digitale del BMW Group fino alla fine del primo trimestre del 2019, rimarrà membro del consiglio di amministrazione di BMW AG fino a ottobre. Durante questo periodo promuoverà il focus strategico dell'azienda sull'elettromobilità. Schwarzenbauer lascerà l'azienda su sua richiesta quando compirà 60 anni.

"Negli ultimi sei anni, Peter Schwarzenbauer ha portato MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad a nuovi traguardi e ha dato impulso ai settori dei servizi di mobilità, dei servizi digitali e del coinvolgimento dei clienti. Desideriamo ringraziarlo per questo suo impegno e siamo fiduciosi che la sua visione e passione per l'elettromobilità guiderà il nostro slancio di trasformazione e assicurerà il successo del lancio della MINI Electric", ha affermato Krüger.

 

Per ulteriori informazioni:

Roberto Olivi

Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione

Tel: +39 02.5161.02.94

Mail: roberto.olivi@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e http://bmw.lulop.com (filmati)

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 14 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2018, il BMW Group ha venduto oltre 2.490.000 automobili e oltre 165.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2017 è stato di 10,655 miliardi di Euro con ricavi per 98,678 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2017, il BMW Group contava un organico di 129.932 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

#NEXTGen Event

Munich. 25. June - 16:30 CEST.
Future technologies, services and products - here you will see the transmission of the BMW Group #NEXTGen Webcast.

open streaming site

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare