Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW partecipa alla “Rivoluzione BluE”, dal 9 al 14 aprile a Milano.

BMW è partner della prima edizione di BluE, format dedicato ai nuovi scenari che la mobilità elettrica sta disegnando, che si svolgerà a Milano in concomitanza con la Design Week (9-14 aprile 2019).

Affari istituzionali
·
Sostenibilità
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088
Fax: +39-02-51610-0088

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~138,38 KB)
  
Photos(8x, ~219,01 MB)

L’appuntamento con la mobilità del futuro per istituzioni, aziende e cittadini è a Milano, dal 9 al 14 aprile, nelle vie attorno a Porta Venezia dove si svolgerà la prima edizione di BluE, manifestazione dedicata alla mobilità del futuro, raccontata attraverso installazioni, workshop, talk e test drive dei veicoli che già oggi consentono di spostarsi a zero emissioni.

BMW si presenta all’appuntamento di BluE forte della propria esperienza nell’ambito della mobilità elettrica, di cui è tra i principali attori a livello globale. Risale al 2013 il lancio della prima vettura full electric dell’azienda, la BMW i3, concepita a partire dalle prime fasi di progetto come una vettura “born electric”, a cui sono seguiti diversi modelli ibridi plug-in grazie ai quali il Gruppo BMW si è assicurato una posizione di leadership nel mercato delle vetture elettrificate, con una quota globale del 9% (e del 25% in Italia) nel 2018 e l’obiettivo di avere mezzo milione di veicoli elettrificati circolanti entro la fine di quest’anno.

L’offerta di veicoli elettrificati del gruppo è destinata a crescere sostanzialmente nel futuro prossimo, fino a contare almeno 25 modelli entro il 2025. Il concept vehicle BMW iX3, primo SAV a trazione elettrica del gruppo atteso per il lancio nel 2020, sarà presente durante BluE.

I visitatori di BluE avranno la possibilità di provare il tipico piacere di guidare BMW in modalità elettrica, a bordo di BMW i3 e BMW i8. Le vie attorno a Porta Venezia vedranno anche la presenza delle e-bike a marchio BMW per pedalare lungo il chilometro BluE.

L’approccio di BMW alla e-mobility non si ferma allo sviluppo di nuovi modelli ma guarda con interesse anche al mondo dei servizi per la mobilità individuale. Ne è un esempio DriveNow, il servizio di car-sharing disponibile da oltre due anni nella città di Milano con una flotta di vetture che comprende anche diverse BMW i3, costantemente tra le più ricercate dagli utilizzatori del servizio. Il BluE Village di Porta Venezia ospiterà un corner dedicato al servizio dove sarà possibile approfittare di una speciale offerta e registrarsi gratuitamente a DriveNow, mentre gli 8 infopoint disseminati per la città saranno presidiati da diverse vetture DriveNow, sempre disponibili per il numeroso pubblico dell’evento e del Fuorisalone. Il carsharing DriveNow si è recentemente unito a car2go per dare vita al nuovo brand SHARE NOW, uno dei frutti della joint venture tra il BMW Group e Daimler che riunisce i servizi esistenti delle due aziende, in maniera innovativa, intelligente e efficace.

Diversi manager e esperti di BMW parteciperanno ai momenti di incontro e dialogo organizzati per approfondire i temi della mobilità, della sharing economy, della sicurezza e delle nuove tecnologie.

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio

Corporate Communication Manager

Telefono: 02/51610.088

E-mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: http://www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e http://bmw.lulop.com (filmati)

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 14 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2018, il BMW Group ha venduto oltre 2.490.000 automobili e oltre 165.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2018 è stato di 9,815 miliardi di Euro con ricavi per 97,480 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2018, il BMW Group contava un organico di 134.682 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

IAA 2019.

Here you can see the webcast of the BMW Group Press Conference.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare