Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Vittoria del BMW Team Italia al primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2019 a Monza.

Inizio stagione perfetto per il BMW Team Italia che ha conquistato la vittoria nella classe GT3 e il terzo posto nella GT4 del primo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2019 disputatosi presso l’Autodromo Nazionale di Monza nel corso del fine settimana appena trascorso.

Automotive
·
BMW Motorsport
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308
Fax: +39-02-51610-0308

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~132,42 KB)
  
Photos(5x, ~43,17 MB)

Un inizio stagione perfetto per il BMW Team Italia che ha conquistato la vittoria nella classe GT3 e il terzo posto nella GT4 del primo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2019 disputatosi presso l’Autodromo Nazionale di Monza nel corso del fine settimana appena trascorso.

Già i risultati ottimali ottenuti da entrambi gli equipaggi del BMW Team Italia (Ceccato Motors Racing Team) nelle prove libere avevano dimostrato l’alto livello delle prestazioni del team e alzato le aspettative per la gara. Con la BMW M6 GT3 #15, Stefano Comandini (ITA), Erik Johansson (SWE) e Jesse Krohn (FIN) hanno realizzato il miglior tempo nella classifica combinata nella sessione di qualifica, aggiudicandosi la pole position in 5:21.619.

Anche Giuseppe Fascicolo (ITA), Francesco Guerra (ITA) e Andrea Fontana (ITA) hanno centrato la pole position in GT4 con un tempo complessivo di 5:55.942.

Nelle tre ore di gara, nonostante le condizione meteo non particolarmente favorevoli, l’equipaggio della BMW M6 GT3 è riuscito a fronteggiare le criticità scegliendo una strategia di gara che ha permesso di mantenere sempre le posizioni di testa e avere la meglio su altri team di spicco che non hanno dimostrato altrettanta maestria, costanza ed incisività. Il trio, formato dal debuttante pilota BMW Motorsport Junior Erik Johansson (SWE), del pilota BMW ufficiale (proveniente anch’esso dal Junior Program) Jesse Krohn (FIN) e del pilota BMW Stefano Comandini (ITA) ha realizzato il grande slam conquistando pole position, vittoria e giro veloce in gara in GT3.

Comandini ha padroneggiato la prima fase di gara, iniziando dietro la safety car e mantenendo il controllo nonostante le difficoltà generate dalla pioggia. Johansson ha reso giustizia al duro lavoro del compagno proseguendo la competizione e permettendo a Krohn di tornare in pole nell’ultima ora di gara portando la BMW M6 GT3 al traguardo.

Anche l’equipaggio #207 con la BMW M4 GT4 formato da Fascicolo (ITA), Guerra (ITA) e Fontana (ITA) ha mostrato grande determinazione e abilità aggiudicandosi il terzo posto in una complessa gara d’apertura nella categoria GT4 su una vettura totalmente nuova.

Il secondo weekend della stagione prevede due gare sprint e si svolgerà dal 3 al 5 maggio a Vallelunga (ITA).

 

Per ulteriori informazioni:

Alessandro Toffanin

Product Communications BMW

Telefono: +39 02 51610308

Fax: +39 02 516100308

E-mail: alessandro.toffanin@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e http://bmw.lulop.com (filmati)

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 14 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2018, il BMW Group ha venduto oltre 2.490.000 automobili e oltre 165.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2018 è stato di 9,815 miliardi di Euro con ricavi per 97,480 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2018, il BMW Group contava un organico di 134.682 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

IAA 2019.

Here you can see the webcast of the BMW Group Press Conference.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare