Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Concorso D'Eleganza Villa D'Este: premiate la Koehler-Escoffier e la BMW R 68

La Koehler-Escoffier premiata con il Trofeo BMW Group dedicato alle motociclette storiche, mentre la BMW R 68 si è aggiudicata il Trofeo Villa Erba

Esposizioni
·
Heritage
 

Press Contact.

Andrea Frignani
BMW Group

Tel: +39-02-51610-780
Fax: +39-02-51610-1078

send an e-mail

Downloads.

  
Photos(3x, ~6,12 MB)
  
Videos(2x, ~1,49 GB)

Trasmettiamo le foto della Koehler-Escoffier, premiata oggi a Villa Erba con il Trofeo BMW Group dedicato alle motociclette storiche (il Primo Premio assegnato dalla Giuria, Best of Show del Concorso d’Eleganza) e della BMW R 68, che ha conquistato i favori del pubblico aggiudicandosi il Trofeo Villa Erba, il Primo Premio assegnato per Referendum pubblico a Villa Erba. 

Koehler-Escoffier (1929)
2 cilindri, 980 cc
proprietario: Dominique Buisson (Francia)

Finanziato da Marcel Koehler, il meccanico e pilota da corsa Jules Escoffier inizio a produrre motociclette sin dal 1912 a Lione. Il marchio si fece notare nel corso degli anni ‘20 grazie ai successi sportivi ottenuti dal motore bicilindrico a V, ma vittorie e record non si rifletterono tuttavia sui fatturati di vendita. Dopo alcuni cambi di proprietà il marchio scomparì dal mercato a fine anni ’50.

Anche il pubblico accorso nei giardini di Villa Erba ha potuto esprimere la propria preferenza tra le motociclette in concorso. Il Trofeo Villa Erba (il riconoscimento assegnato per Referendum Pubblico) è andato alla BMW R 68 presentata in concorso da Hans Keckeisen (Germania). La BMW R68, "la moto delle 100 miglia”, è stata la prima BMW capace di toccare una velocità massima di 160 km/h.

Nel pomeriggio di oggi saranno consegnati il Trofeo BMW Italia e il Concorso d'Eleganza Design Award for Concept Cars e Prototypes (i due premi assegnati per Referendum Pubblico a Villa Erba), mentre bisognerà attendere la tarda serata per conoscere l'auto che verrà premiata con il Trofeo BMW Group (il Primo Premio assegnato dalla Giuria, Best of Show del Concorso d'Eleganza).

Ti segnaliamo che le immagini (libere da diritti per esclusivo uso stampa) del Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2019 sono già disponibili collegandosi al seguente indirizzo:

--------------------------------
http://bmwgroupclassic-downloads.com
--------------------------------

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

#NEXTGen Event

Munich. Future technologies, services and products - here you can see the webcast of the BMW Group #NEXTGen event.

open streaming site

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare