Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

iFoodies, powered by MINI, partner di Romagna Osteria.

Alla scoperta dei saperi e dei sapori culinari di 13 suggestive località della Romagna all’insegna dell’ecosostenibilità, a bordo di MINI Countryman Plug-in Hybrid, grazie ad iFoodies powered by MINI.

Lifestyle
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710
Fax: +39-02-51610-0710

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~113,49 KB)
  
Photos(12x, ~106,05 MB)

La meravigliosa cornice del Castello di Scorticata a Poggio Torriana (RN) ha ospitato venerdì 12 luglio la terza tappa di Romagna Osteria, con una serata-evento culinario dal tema evocativo “La Romagna, visioni dall’alto”. iFoodies, powered by MINI, partner ufficiale della stagione di Romagna Osteria, ha partecipato alla cena fra le nuvole nel Castello di Scorticata per raccontare il terzo dei 13 appuntamenti previsti dal programma di questa stagione di Romagna Osteria- un progetto di Visit Romagna con la collaborazione dei Comuni del territorio- e continuerà a seguire il progetto itinerante nelle prossime tappe romagnole.

Nato nel 2014 come una delle prime app dedicate all’agro-alimentare di eccellenza italiana, iFoodies è ora un punto di riferimento per chi vuole scoprire le realtà enogastronomiche del nostro paese che operano nel rispetto della natura e che seguono la filosofia del buono, pulito e giusto - valorizzando le aziende agricole e i ristoranti italiani che scelgono un approccio sostenibile in linea con il concetto del “chilometro 0”.

La partnership tra Romagna Osteria e iFoodies, powered by MINI nasce dalla condivisione degli stessi valori e dall’impegno per la promozione di filiere di produzione ecosostenibili ad alto livello qualitativo. Lo sguardo rivolto al futuro e alla sostenibilità degli stili di vita nel rispetto dell’ambiente, infatti, rappresentano per MINI dei valori fondanti che ne orientano lo sviluppo: dalla MINI Countryman Plug-in Hybrid al lancio della prima vera e propria MINI Full Electric – traguardo della iconica vettura inglese nell’ambito della mobilità sostenibile – ne è un esempio, oltre che una vera e propria best practice.

Ed è proprio la MINI Countryman Cooper SE ALL4 la compagna di viaggio di Romagna Osteria alla scoperta e valorizzazione del territorio della Romagna, alla ricerca di borghi, scorci, edifici, panorami, le peculiarità della sua terra, dei suoi prodotti, della sua storia, la cultura di chi l’abita o l’ha abitata, fra mare e campagna. Un progetto itinerante che porta a spasso la cucina in posti insoliti, ricchi di fascino, poesia, spiritualità, storia, bellezza.

“Romagna Osteria” è un progetto di Visit Romagna che trae ispirazione dal “Manifesto” dei Cuochi Sognatori dell’Associazione Brigata del Diavolo guidati dall’ideatore Fausto Fratti e porta la professionalità in borghi, città e castelli della Romagna per serate-evento culinarie che diventano veri “viaggi dei sensi”. In particolare, sono Riccardo Agostini (Il Piastrino, Pennabilli), Paolo Bissaro (La  Canonica, Casteldimezzo), Giorgio Clementi (Osteria dei Frati, Roncofreddo), Giuseppe Gasperoni (Osteria del Povero Diavolo, Torriana) e Fabio Rossi (Taverna Righi, San Marino) i cinque cuochi che ieri hanno dato vita allo straordinario evento su un panorama fra entroterra e mare.

Il prossimo appuntamento del tour è in programma venerdì 2 agosto a Modigliana, per una serata “Alla scoperta della Stella dell’Appennino”.

A seguire il calendario completo di Romagna Osteria:

Venerdì 30 Agosto Cesenatico
Attracchi leonardeschi: Nel 500esimo anniversario della nascita di Leonardo, rievocazioni ed eventi sul porto e cena al Museo della Marineria.

Mercoledì 11 e Giovedì 12 Settembre Rimini - Vecchia Pescheria
Purazi donì: Ritorna il pesce in vendita sui settecenteschi banchi in marmo, colazione e pranzo in piazza Cavour. Aperitivo al Teatro Galli e cena in Pescheria.

Venerdì 18 Ottobre Ravenna - Museo Classis
Nella culla della civiltà: Focus sulle meraviglie della Ravenna bizantina, visita alla città, tappa finale e cena al Museo Classis.

Venerdì 15 Novembre PennabilliSeminario diocesano
Sussurri di storia e poesia: Una giornata nel borgo fra le “eredità” di Tonino Guerra, cena nei locali dell’antico Seminario diocesano.

Giovedì 19 Dicembre Rimini - Grand Hotel
Il fascino della dolce vita riminese: Nel clima felliniano e natalizio di un luogo simbolo della città la festa di Natale con tutti i cuochi della Brigata.

Venerdì 28 Febbraio 2020 Cesena - Palazzo del Capitano
Cesena la Malatestiana: Il meraviglioso lascito dei Malatesta fra Biblioteca e Rocca. Cena alla Sala del Ridotto.

Venerdì 27 marzo 2020 Verucchio
Panorami, squarci e antiche pietre: Itinerario nel borgo, museo villanoviano, torrioncini malatestiani, Pieve Romanica e conventi.

Venerdì 17 Aprile 2020 MondainoCasa del prete.
Musica di primavera: La vocazione di un paese per la musica accompagna la visita ai luoghi dell’identità del borgo. Cena nella canonica della Chiesa di San Michele.

Venerdì 15 Maggio 2020 San Leo.
Capitale dei borghi d’Italia: Fra pievi, rocca e musei, cena nelle stanze della storia.

 

Per ulteriori informazioni:

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it

Tel: +39-02-51610-710

Fax: +39-02-51610-0710

Media website: http://www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e http://bmw.lulop.com (filmati)

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2018, il BMW Group ha venduto oltre 2.490.000 automobili e oltre 165.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2018 è stato di 9,815 miliardi di Euro con ricavi per 97,480 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2018, il BMW Group contava un organico di 134.682 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

IAA 2019.

Here you can see the webcast of the BMW Group Press Conference.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare