Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW lancia il progetto “ROAD TO ICELAND. THE SCIENCE OF BREATH.”

Da settembre a dicembre 2019 BMW le vetture elettriche ed ibride della gamma BMW saranno protagoniste come Official Car di otto manifestazioni podistiche di rilievo nazionale.

Affari istituzionali
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088
Fax: +39-02-51610-0088

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~85,17 KB)
  
Photos(8x, ~80,82 MB)

BMW, da sempre sinonimo di piacere di guida, è impegnata a coniugare i concetti di innovazione e di sostenibilità ecologica e sociale in tutta la sua catena del valore. Le vetture elettriche ed ibride della gamma BMW incarnano perfettamente questo concetto di responsabilità globale e impegno nel preservare le risorse ambientali, realizzando una mobilità visionaria, innovativa e sostenibile.

Attraverso il progetto “ROAD TO ICELAND. THE SCIENCE OF BREATH.” BMW vuole raccontare questi valori, focalizzandosi sul mondo del Running, lo sport che rappresenta l’armonioso equilibrio fra benessere personale e ambientale e nel quale il “respiro” diventa un mezzo fondamentale per migliorare la propria performance e poter vivere la corsa come un movimento per rigenerarsi, sostenibile nel lungo periodo.

In questo progetto BMW ha coinvolto anche Daniele Vecchioni, fondatore del metodo “Correre Naturale”, che unisce il mondo dello sport con un approccio olistico e sostenibile. Il suo metodo di insegnamento, basato sui concetti di movimento e di respiro, si fonda perfettamente con i valori di “Road To Iceland. The Science Of Breath.”.

Da settembre a dicembre 2019 BMW sarà Official Car di otto manifestazioni podistiche di rilievo nazionale, andando a toccare diverse zone d’Italia, dove si farà portavoce di questo messaggio:

 

MONZA21 HALF MARATHON                     28/29 SETTEMBRE

VENICE MARATHON                                   25/27 OTTOBRE

BARI21 HALF MARATHON                          25/27 OTTOBRE

MARATONA DI RAVENNA                           8/10 NOVEMBRE

VERONA MARATHON                                 15/17 NOVEMBRE

ASICS FIRENZE MARATHON                     22/24 NOVEMBRE

MILANO21 HALF MARATHON                    22/24 NOVEMBRE

ATLETICOM WE RUN ROME                      30/31 DICEMBRE

 

In ognuna delle tappe BMW allestirà un proprio spazio all’interno del village per raccontare agli sportivi e agli appassionati la propria visione della mobilità elettrificata e far provare il piacere di guidare a zero emissioni attraverso test drive dedicati. Agli ospiti che visiteranno questo spazio è dedicato un concorso che porterà i vincitori a correre una maratona in Islanda, un luogo immerso nella natura dove respirare al meglio le proprie passioni.

Il BMW Group, dopo essere stato tra i pionieri della mobilità elettrica con il lancio di BMW i3 nel 2013, ha fissato i prossimi obiettivi strategici annunciando la volontà di avere un totale di un milione di veicoli elettrificati circolanti a livello globale entro la fine del 2021. Per questo è prevista una rapida espansione della gamma di vetture elettriche e ibride plug-in, che entro il 2023 consisterà di 25 modelli.

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio

Corporate Communication Manager

Tel. +39 0251610088

Mobile: +39 3497738990

Mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e

http://bmw.lulop.com (filmati)

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2018, il BMW Group ha venduto oltre 2.490.000 automobili e oltre 165.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2018 è stato di 9,815 miliardi di Euro con ricavi per 97,480 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2018, il BMW Group contava un organico di 134.682 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

LA AUTO SHOW 2019

Los Angeles, 20. November.
Here you can see the webcast of the BMW Group Press Conference at the Los Angeles Auto Show.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare