Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Il BMW Group conferma il proprio impegno nella promozione culturale e artistica attraverso una partnership siglata con Fondazione Prada.

La filiale italiana del BMW Group sostiene le attività culturali di Fondazione Prada.

Affari istituzionali
·
Riconoscimenti aziendali
·
Tematiche culturali
·
Sostenibilità
 

Press Contact.

Roberto Olivi
BMW Group

Tel: +39-02-51610-294
Fax: +39-02-51610-0294

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~107,61 KB)
  
Photos(1x, ~3,72 MB)

BMW Group Italia ha siglato una partnership con Fondazione Prada nell’ambito del proprio impegno nella valorizzazione delle iniziative culturali, che ha portato a promuovere attività tra le più rilevanti del nostro Paese, come avviene a livello internazionale, dove il BMW Group in 50 anni ha partecipato a oltre100 iniziative di riferimento per la cultura internazionale in tutto il mondo.

Massimiliano Di Silvestre, Presidente e AD di BMW Italia ha dichiarato: “Abbiamo lavorato con passione e impegno per arrivare all’unione di queste due eccellenze, perché sono moltissimi i temi che ci accomunano in ambito di promozione culturale. Condividiamo con Fondazione Prada la convinzione che la cultura sia profondamente utile e necessaria, oltre che coinvolgente e attrattiva. Deve arricchire la nostra vita quotidiana, aiutarci a capire i cambiamenti che avvengono in noi e nel mondo. Da qui è nata l’idea di collaborare”.

A livello internazionale, in 50 anni il BMW Group si è distinto per le attività sviluppate e sostenute in vari campi: arte moderna e contemporanea, musica jazz e classica, architettura e design. Artisti come Andy Warhol, Jeff Koons, Daniel Barenboim, Jonas Kaufmann e l'architetto Zaha Hadid hanno collaborato con BMW. Nel 2016 e nel 2017, gli artisti Cao Fei, cinese, e John Baldessari, americano, hanno creato due veicoli per la BMW Art Car Collection, una raccolta di 19 opere d'arte basate su veicoli da corsa e di serie a partire dal 1975, quando il pilota francese Hervé Poulain incaricò l'artista Alexander Calder di dipingere la prima BMW Art Car, che Poulain stesso portò in gara nell’edizione di quell’anno della 24 ore di Le Mans. Da allora altri artisti hanno partecipato al progetto BMW Art Cars, tra cui David Hockney, Jenny Holzer, Roy Lichtenstein, Robert Rauschenberg, Frank Stella, Jeff Koons e Andy Warhol. Oltre alle co-iniziative, come il BMW Tate Live, il BMW Art Journey e i concerti "Opera for All" a Berlino, Monaco, Mosca e Londra, l'azienda collabora anche con importanti musei e fiere d'arte, nonché con orchestre e teatri d'opera in tutto il mondo.

A riconoscimento di questo impegno, nell'ambito delle celebrazioni dell'Anno Europeo dei Beni Culturali nel 2018, presso il Parlamento europeo a Bruxelles il BMW Group Cultural Engagement è stato premiato con il prestigioso Corporate Art Award® per il suo "impegno a lungo termine in centinaia di iniziative culturali in tutto il mondo".

In Italia la promozione di attività culturali da parte del BMW Group è ricca di esempi di eccellenza. Le collaborazioni con il Teatro alla Scala e il festival La Milanesiana a Milano, o con il Teatro dell’Opera e il MAXXI a Roma testimoniano, tra gli altri, i valori e l’impegno dell’azienda nel tessuto del Paese.

 

Per ulteriori informazioni:

Roberto Olivi

Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione

Tel: +39 02.5161.02.94

Fax: +39 02.5161.002.94

Mail: roberto.olivi@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e

http://bmw.lulop.com (filmati)

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2018, il BMW Group ha venduto oltre 2.490.000 automobili e oltre 165.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2018 è stato di 9,815 miliardi di Euro con ricavi per 97,480 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2018, il BMW Group contava un organico di 134.682 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

IAA 2019.

Here you can see the webcast of the BMW Group Press Conference.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare