Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

La Nuova BMW Serie 8 ancora protagonista a Venezia in occasione della Venice Hospitality Challenge.

La BMW M850i xDrive Cabrio posizionata sulla boa di percorso nel bacino di San Marco ha salutato la sfida dei 14 maxi-yacht che il 19 ottobre hanno gareggiato nella VI edizione della Venice Hospitality Challenge, Gran Premio della Città di Venezia.

Affari istituzionali
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088
Fax: +39-02-51610-0088

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~93,84 KB)
  
Photos(5x, ~45,45 MB)

Sabato 19 ottobre nello spettacolare scenario della Serenissima è andata in scena la VI edizione della sfida che abbina famose imbarcazioni all’alta hôtellerie veneziana. Quattordici maxi-yacht affidati a skipper di fama internazionale si sono sfidati sul campo di regata per contendersi la vittoria della Venice Hospitality Challenge. Non sono mancate le emozioni per i partecipanti e gli spettatori della regata che ha visto prima al traguardo Way of Life – The Gritti Palace. Lo skipper e l’equipaggio dell’imbarcazione hanno ricevuto l’ambito cappello del doge, il trofeo destinato ai vincitori, da Mirko Sguario, Presidente dello Yacht Club Venezia e ideatore della regata e da Massimiliano Di Silvestre, Presidente e AD di BMW Italia.

La partnership con la Venice Hospitality Challenge segna un nuovo capitolo della collaborazione tra BMW e la Città di Venezia, iniziata lo scorso anno quando uno spettacolare spot di lancio ha mostrato la Nuova BMW Serie 8 Coupé percorrere i leggendari canali della città lagunare italiana, guidando attraverso magnifici palazzi e sotto il ponte di Rialto, facendosi infine strada lungo il Canal Grande - una via mai percorsa da un'automobile prima di allora. Venezia ha poi ospitato gli eventi di lancio dedicati ai clienti e anche le attività di formazione per il personale delle concessionarie della rete BMW. Lo scorso giugno BMW è stata Automotive exclusive partner del Salone Nautico che si è svolto all’Arsenale di Venezia.

La Nuova BMW Serie 8

Disponibile in tre varianti di carrozzeria (Coupé, Cabrio e Gran Coupé), la Nuova BMW Serie 8 aggiunge un capitolo di assoluto rilievo alla lunga storia di vetture sportive BMW, con un modello che punta ad occupare un posto di rilievo nel segmento del lusso. La BMW Serie 8 è un'auto che vanta eccezionali prestazioni, un design emozionante, lusso sofisticato ed equipaggiamenti all’avanguardia in termini di tecnologia, assistenza alla guida e connettività.

Il design esterno della BMW Serie 8 Coupé emana una forma molto moderna di appeal sportivo, splendidamente miscelato con un'aria di esclusività e fascino sensuale. Il design espressivo della superficie della scocca esterna ne sottolinea il carattere dinamico. Le superfici sono strutturate utilizzando linee semplici e nitide.

La Nuova BMW Serie 8 Cabrio combina una dinamica straordinaria e la possibilità di affrontare le lunghe distanza in serenità con un'esperienza di guida sontuosa. Piacere di guida all'aria aperta per quattro persone garantito dal tetto con soft top con funzionamento completamente elettrico, estremamente silenzioso, dal peso ridotto e l’eccezionale comfort acustico.

Per completare l’offensiva di prodotto all'interno del segmento del lusso che BMW sta portando avanti, si è aggiunta una terza variante alla nuova gamma BMW Serie 8. La Nuova BMW Serie 8 Gran Coupé unisce prestazioni eccezionali con il design esuberante e la spaziosità offerta da un'auto sportiva di lusso a quattro porte.

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio

Corporate Communication Manager

Telefono: 02/51610.088

E-mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: http://www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e http://bmw.lulop.com (filmati)

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2018, il BMW Group ha venduto oltre 2.490.000 automobili e oltre 165.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2018 è stato di 9,815 miliardi di Euro con ricavi per 97,480 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2018, il BMW Group contava un organico di 134.682 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

LIVE STREAMING

Los Angeles. 20.11.19. 18:00 CET / 09:00 PST. Here you can see the live webcast of the BMW Group Press Conference at the Los Angeles Auto Show.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare