Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

MINI celebra 60 anni di storia a Lucca Comics&Games con una MINI appositamente disegnata dal famoso fumettista Giuseppe Palumbo.

MINI celebra 60 anni di storia a Lucca Comics&Games 2019, manifestazione che si tiene a Lucca dal 30 ottobre al 03 Novembre 2019.

Lifestyle
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710
Fax: +39-02-51610-0710

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~81,39 KB)
  
Photos(15x, 198,37 MB)
  
Videos(1x, ~279,13 MB)

Milano. MINI celebra 60 anni di storia a Lucca Comics&Games 2019, manifestazione che si tiene a Lucca dal 30 ottobre al 03 Novembre 2019. Per l’occasione l’autore di fumetti Giuseppe Palumbo, celebre disegnatore di Diabolik, è stato scelto per celebrare questo evento con un tributo grafico che coinvolge una one-off di MINI.

La performance ha dato vita a un’opera assolutamente unica. Le strisce a fumetti che avvolgono l’auto ripercorrono i più iconici momenti della storia di MINI. La storia inizia sulla fiancata destra, con il ritratto di Alec Issigonis, il padre della piccola britannica, per passare poi agli eroici successi di Mini nel Rally di Monte Carlo e alla citazione degli acrobatici inseguimenti della pellicola “The Italian Job”, una delle innumerevoli apparizioni cinematografiche che hanno visto MINI protagonista.

Sulla fiancata Palumbo ha raffigurato delle citazioni dal mondo dell’intrattenimento con le famose gag ideate da Rowan Atkinson, che per il suo personaggio Mr.Bean ha scelto proprio una Mini.

La sequenza prosegue con la storia più recente dell’ultimo ventennio fin verso il futuro del brand britannico, interpretato dalla Nuova MINI Full Electric. Sul cofano viene rappresentato l’anniversario dei 60 anni di storia in una dinamica scena dove la prima e indimenticabile Mini cede il passo e viene così inseguita e superata dalla MINI Full Electric. Marmitte e fumi di scarico condividono, con nuvole di vapore e futuristiche scintille, l’onere di incorniciare la scena. Due strisce nere, racchiudono la rappresentazione e al contempo richiamano la classica firma MINI con linee di fuga che proseguono fino al cofano posteriore, esplodendo in un climax di scintille che inquadrano il messaggio #60YearsOfMINI.  La firma dell’autore si può trovare sul lato destro dell’auto, in corrispondenza dello sportello di rifornimento.

La vettura sarà in esposizione esclusiva presso Colore&Sapori, in Viale Giosuè Carducci, 577 a Lucca per l’intera durata di Lucca Comics&Games.

Giuseppe Palumbo, nato a Matera nel 1964, autore di fumetti dal 1986 è uno dei disegnatori di punta del celebre Diabolik. Ha scelto di legarsi a MINI già dagli anni 2000, quando decise di associare all’ammaliante personaggio di Eva Kant una rombante MINI.

 

Per ulteriori informazioni:

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it

Tel: +39-02-51610-710

Fax: +39-02-51610-0710

Media website: http://www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto)

http://bmw.lulop.com (filmati)

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2018, il BMW Group ha venduto oltre 2.490.000 automobili e oltre 165.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2018 è stato di 9,815 miliardi di Euro con ricavi per 97,480 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2018, il BMW Group contava un organico di 134.682 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com  

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup 

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup 

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView 

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup  

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

LIVE STREAMING

Los Angeles. 20.11.19. 18:00 CET / 09:00 PST. Here you can see the live webcast of the BMW Group Press Conference at the Los Angeles Auto Show.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare