Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Nuova MINI Countryman John Cooper Works GT Edition.

Una serie limitata a sole 50 unità arricchita con elementi estetici esclusivi GT Edition, per donare alla vettura un look ancora più sportivo.

R60
·
John Cooper Works
·
MINI John Cooper Works Countryman
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710
Fax: +39-02-51610-0710

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~108,64 KB)
  
Photos(4x, ~17,08 MB)

San Donato Milanese. In occasione del lancio della MINI più veloce di sempre, la Nuova MINI John Cooper Works GP, il brand britannico presenta una edizione limitata in sole 50 unità, esclusiva per il mercato italiano, la Nuova MINI Countryman John Cooper Works GT Edition. Il modello MINI Countryman John Cooper Works sarà arricchito con elementi estetici esclusivi GT Edition che doneranno alla vettura un look ancora più sportivo.

La MINI Countryman John Cooper Works, insieme alla MINI Clubman John Cooper Works, costituisce la vettura in serie più potente che il brand britannico abbia mai offerto in 60 anni di storia. Dispone di un nuovo motore 4 cilindri turbo in grado di erogare 225 kW/306 cv, lo straordinario motore è abbinato ad una nuova trasmissione sportiva a otto rapporti Steptronic, che include un differenziale meccanico autobloccante sull’asse anteriore, un sistema di trazione integrale ALL4, un telaio opportunamente modificato, e rinforzi per la struttura, motore e telaio. Tutto ciò, permette alle John Cooper Works sensazioni da vera macchina da corsa, entrando in una nuova dimensione di performance.

La Nuova MINI Countryman John Cooper Works GT Edition verrà prodotta in soli 50 esemplari. Grazie ai numerosi upgrades stilistici, tra i più importanti le bonnet sripes, il tetto Union Jack e il side scuttles, viene esaltato ulteriormente il dna racing della MINI Countryman John Cooper Works.

La vettura sarà disponibile in tutte le colorazioni possibili (ad eccezione del Chili Red), inclusa la vernice metallizzata White Silver, che ad oggi non è disponibile per nessuna altra MINI Countryman. Le personalizzazioni degli esterni saranno costituite da tetto e specchietti retrovisori esterni Chili Red, Union Jack sul tetto, bonnet stripes, side scuttle dedicati, decorazioni sulle prese d’aria anteriori, sulla fiancata e sul posteriore in Chili Red e logo GT Edition sul portellone posteriore. La vettura monterà anche i cerchi in lega da 18’’John Cooper Works Grip Spoke Black e il pacchetto di accessori Total Black, costituito da dettagli neri quali: logo, scritte, maniglie, cornici dei gruppi ottici, griglia anteriore.

Per quanto riguarda la personalizzazione degli interni, la vettura monterà i sedili John Cooper Works Dinamica/Pelle Carbon Black/Grey e le Superfici interne John Cooper Works piano Black, il volante Sportivo John Cooper Works in Alcantara. In aggiunta, l’edizione limitata avrà battitacco anteriore e posteriore personalizzato e sul cruscotto verrà riportato l’emblema GT Edition con il riferimento al numero limitato di 50 vetture.

La Nuova MINI Countryman John Cooper Works GT Edition ordinabile da oggi e viene offerta al prezzo di € 59.400 con € 3.920 di vantaggio cliente.

Caratteristiche principali della MINI Countryman John Cooper Works 

• Nuovo motore 4 cilindri con tecnologia MINI TwinPower Turbo 225 kW/306 cv di potenza e 450 Nm di coppia.

• Incremento di potenza rispetto al precedente modello: 55 kW/75 cv.

• Impianto di raffreddamento realizzato con le conoscenze maturate dalle esperienze sulle gare in pista.

 • Nuovo impianto di scarico con un sound specifico e filtro antiparticolato per motori benzina che rispetta la normativa Euro 6d-TEMP standard.

• Sistema di trazione integrale MINI ALL4 di serie.

• Nuova trasmissione sportiva a otto marce Steptronic con differenziale autobloccante meccanico integrato per le ruote anteriori.

• Telaio opportunamente modificato per le specifiche del nuovo modello.

 • Nuovo impianto frenante maggiorato John Cooper Works.

• Corpo vettura, supporti motore e fissaggi delle sospensioni estremamente rigidi.

• Nuovi fari a LED con funzione Matrix per gli abbaglianti.

 

Per ulteriori informazioni:

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it

Tel: +39-02-51610-710

Fax: +39-02-51610-0710

Media website: http://www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e http://bmw.lulop.com (filmati)

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2.520.000 automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2018 è stato di 9,815 miliardi di Euro con ricavi per 97,480 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2018, il BMW Group contava un organico di 134.682 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

WORLD PREMIERE

27 May 2020 - 08:00 CEST
Here you will see the live webcast of the world premiere of the new BMW 5 Series and BMW 6 Series. 

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare