Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Presentazione del nuovo design del marchio BMW per la comunicazione online e offline.

Maggiori possibilità per una presenza moderna del marchio • Nuovo look per i loghi di comunicazione BMW, BMW i e BMW M • Nuovi logotipi e principi di design • Introduzione mondiale il 3 marzo 2020.

Affari istituzionali
·
Vendite e Marketing
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088
Fax: +39-02-51610-0088

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, 76,61 KB)
  
Photos(9x, 36,36 MB)

Monaco. Dopo oltre 20 anni, il marchio BMW ha una nuova corporate identity per la comunicazione online e offline. I loghi BMW, BMW i e BMW M per la comunicazione sono stati completamente rielaborati, con un nuovo logotipo e nuovi principi di progettazione. Il marchio BMW ora soddisfa le aspettative e lo stile visivo di oggi ed è più adatto all'era digitale.

Il nuovo design è espressione dell'identità del marchio rivista, che pone il cliente al centro di tutte le attività. Ridotto e bidimensionale, trasmette apertura e chiarezza. L'ulteriore versione trasparente del logo è un invito più aperto che mai per i clienti a unirsi al mondo BMW. Il cambiamento riflette la transizione di BMW dal concentrarsi esclusivamente sul mondo automobilistico a quello della tecnologia e delle connessioni.

Il più recente aspetto del marchio BMW è orientato verso le sfide e le opportunità della digitalizzazione. Il logotipo ridisegnato esprime apertura e forza di carattere per garantire una presenza contemporanea, a prova di futuro, sia online che offline.

“BMW sta diventando un brand di relazione. Il nuovo logo di comunicazione è sinonimo di apertura e chiarezza", afferma Jens Thiemer, Senior Vice President for Customer and Brand BMW. “Vogliamo utilizzare questa nuova versione trasparente per invitare i nostri clienti, più che mai, a entrare a far parte del mondo BMW. Inoltre, il nostro nuovo design del marchio è orientato alle sfide e alle opportunità della digitalizzazione per i brand. Con moderazione visiva e flessibilità grafica, ci stiamo attrezzando per la vasta gamma di punti di contatto nella comunicazione in cui BMW sarà presente, online e offline, in futuro. Questo ulteriore logo di comunicazione simboleggia il significato e la rilevanza del marchio per la mobilità e il piacere di guida in futuro".

Il lancio globale del nuovo design del marchio è il 3 marzo 2020. Il periodo di transizione tra il 3 marzo 2020 e il 31 maggio 2021 vedrà il proseguimento dell'implementazione per tutte le comunicazioni, online e offline, e per fiere ed eventi internazionali. Il nuovo logo è un nuovo marchio multimediale e verrà utilizzato in aggiunta al logo esistente. Non verrà utilizzato sui veicoli o nelle insegne esterne ed interne dei nostri concessionari, per quelli rimane in uso il logo esistente.

Elica o no? La storia del logo BMW

La storia, le origini e il significato del logo BMW vengono raccontate nel sito https://www.bmw.com/en/automotive-life/bmw-logo-meaning-history1.html.

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio

Corporate Communication Manager

Tel. +39 0251610088

Mobile: +39 3497738990

Mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto)

http://bmw.lulop.com (filmati)

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2.520.000 automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2018 è stato di 9,815 miliardi di Euro con ricavi per 97,480 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2018, il BMW Group contava un organico di 134.682 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/


Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

WORLD PREMIERE

Munich. 27 May 2020. Here you can see the webcast of the world premiere of the new BMW 5 Series and BMW 6 Series. 

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare