Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Maximilian Günther vince la prima gara di campionato "ABB Formula E Race at Home Challenge".

Il pilota della BMW i Andretti Motorsport, Maximilian Günther (GER), ha ripreso da dove si era interrotto dopo il round di test nella prima gara del campionato " ABB Formula E Race at Home Challenge ". Günther ha vinto sulla pista virtuale di Hong Kong (CHN) con la sua BMW iFE.20, ottenendo così i primi 25 punti della stagione.

BMW Motorsport
·
FIA Formula E
·
Sim Racing
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088
Fax: +39-02-51610-0088

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~56,23 KB)
  
Photos(9x, ~4,3 MB)

Monaco. Il pilota della BMW i Andretti Motorsport, Maximilian Günther (GER), ha ripreso da dove si era interrotto dopo il round di test nella prima gara del campionato " ABB Formula E Race at Home Challenge ". Günther ha vinto sulla pista virtuale di Hong Kong (CHN) con la sua BMW iFE.20, ottenendo così i primi 25 punti della stagione. Alexander Sims (GBR) ha chiuso al decimo posto dopo una grande rimonta nella sua seconda gara di sim. Nella Challenge Race, in cui due piloti sim hanno gareggiato per la BMW i Andretti Motorsport, il pilota del Team Redline Kevin Siggy (SLO) è salito sul podio al terzo posto.

Günther si è qualificato al terzo posto per la gara di 15 giri dei piloti di Formula E, e si è portato al secondo posto all'inizio della gara. Ha preso il comando dopo che Stoffel Vandoorne (BEL) ha commesso un errore di guida e ha mantenuto la posizione fino al traguardo. Con 25 punti Günther guida la classifica piloti dopo la prima delle otto gare della stagione. Sims si è qualificato solo al 22° posto nella seconda BMW iFE.20, ma è salito al decimo posto e ha guadagnato un punto.

Nella Challenge Race, in cui i migliori piloti di sim si battono per un posto alla partenza della BMW SIM LIVE 2020, tra l'altro, il pilota del Team Redline Siggy, nei colori della BMW i Andretti Motorsport, è arrivato terzo per guadagnare 15 punti in classifica generale. Nella seconda BMW iFE.20, Charlie Martin (GBR) ha chiuso al 18° posto.

 

Reazioni al Round 1:

Maximilian Günther (#28 BMW iFE.20, 1° posto, 25 punti): "È stata un'altra gara fantastica e sono contento dei primi 25 punti della stagione. Stoffel Vandoorne davanti a me ha ovviamente fatto un errore, quindi sono stato in grado di prendere il comando e portarlo a casa in sicurezza. Come piloti, vogliamo sempre vincere quando gareggiamo.

Non è diverso nelle corse sim dalle corse reali. Penso che come piloti ci stiamo divertendo molto in questi eventi in questo periodo in cui non siamo in grado di essere in pista. Spero che sia lo stesso per i fan".

 

Alexander Sims (#27 BMW iFE.20, 10° posto, 1 punto): "È molto divertente ritrovare una scarica di adrenalina dalla pressione di essere coinvolti in duelli testa a testa con altri piloti da corsa. Ero davvero emozionato. Sfortunatamente mi manca ancora un po' di velocità rispetto ai migliori piloti per ottenere un giro veloce in qualifica, ma in gara ho cercato di rimanere fuori da tutto, quindi sono stato in grado di risalire rapidamente la classifica al primo giro. Ovviamente, sono stato un po' fortunato a non essere stato coinvolto in nessuno degli incidenti. È stata comunque una bella sensazione finire al decimo posto. Congratulazioni a Massimiliano per un'altra vittoria. È davvero forte come un bue nel simulatore".

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

WORLD PREMIERE

Tuesday, 02.06.2020. World premiere of the all-new BMW 4 Series Coupé. Follow the link and watch the webcast.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare