Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Doppietta per la BMW Z4 GT3 sulla Nordschleife virtuale: Bruno Spengler e Philipp Eng hanno dominato il lungo sabato di corse sim.

Lo scorso sabato è stato ancora una volta dominato dalle corse di sim per diversi piloti della BMW. Bruno Spengler (CAN) e Philipp Eng (AUT) e i loro rispettivi team hanno ottenuto una doppietta per la BMW Z4 GT3 nella quarta gara della Digital Nürburgring Endurance Series powered by VCO. Poco dopo, entrambi i piloti sono passati alle auto formula virtuali per fare la loro apparizione nel primo round di "THE RACE All-Stars Series".

BMW Motorsport
·
Sim Racing
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088
Fax: +39-02-51610-0088

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~59,85 KB)
  
Photos(19x, ~47,1 MB)

Monaco. Lo scorso sabato è stato ancora una volta dominato dalle corse di sim per diversi piloti della BMW. Bruno Spengler (CAN) e Philipp Eng (AUT) e i loro rispettivi team hanno ottenuto una doppietta per la BMW Z4 GT3 nella quarta gara della Digital Nürburgring Endurance Series powered by VCO. Poco dopo, entrambi i piloti sono passati alle auto formula virtuali per fare la loro apparizione nel primo round di "THE RACE All-Stars Series" in cui competono nella ProCup come il team BMW Motorsport SIM Racing.

Gara 4 della DNLS powered by VCO.

La quarta gara della DNLS powered by VCO, la gara di 3 ore di Eibach sul Nürburgring-Nordschleife (GER), è culminata in un finale drammatico. Le protagoniste principali sono state due BMW Z4 GT3. Dopo tre turbolente ore di gara, piene di azione emozionante e una serie imprevedibile di eventi, gli ultimi chilometri si sono rivelati spettacolari. Con la fine della gara in vista, si trovava in testa la BMW Z4 GT3 #189 della BS+COMPETITION, che era uscita vittoriosa dalla gara iRacing di 24 ore sullo stesso circuito una settimana prima. In quella vettura, i compiti di guida erano condivisi da Eng e dai suoi compagni di squadra Alexander Voß e Laurin Heinrich (entrambi GER), tuttavia la BMW Z4 GT3 n.107, guidata per il Team BMW Bank dai loro compagni di squadra Spengler, Nils Koch e Kay Kaschube (entrambi GER), era spuntato fuori proprio alla fine. L'auto n.107 ha quindi preso il comando.

Le due BMW Z4 GT3 hanno combattuto per il primo posto in un emozionante duello ruota a ruota. Nonostante un contatto che ha causato anche un testacoda della vettura #189, erano ancora abbastanza avanti rispetto allo sfidante più vicino per garantire il risultato di uno-due per la BMW Z4 GT3. La vittoria è andata a Spengler e al Team BMW Bank, con il secondo posto ottenuto da Eng e BS+COMPETITION. Un totale di otto BMW Z4 GT3 hanno partecipato alla quarta gara della DNLS powered by VCO. Gli altri piloti BMW in gara erano Martin Tomczyk, Jens Klingmann (entrambi GER) e Jesse Krohn (FIN), nonché il BMW Junior Team con Max Hesse (GER), Dan Harper (GBR) e Neil Verhagen (USA). Tomczyk e Klingmann hanno condiviso per la prima volta la guida in un’auto dal team BMW H&R Green Hell con Robby Foley (USA).

La prima stagionale di "THE RACE All-Stars-Series".

Appena due ore dopo il loro successo sul Nürburgring Nordschleife, Spengler ed Eng sono tornati in azione sulla versione digitale del circuito internazionale di Sepang in Malesia, sede del primo round di "THE RACE All-Star-Series" 2020, con un lotto di nomi famosi del motorsport reale e del sim racing. La BMW Motorsport SIM Racing è in competizione con il proprio team nella serie ProCup, con Spengler ed Eng come coppia per la prima stagionale della competizione con auto formula virtuali. Alle qualifiche seguono due gare da 15 minuti, la seconda delle quali inizia con la griglia in ordine inverso.

Le migliaia di fan che guardano eventi in tutto il mondo sul live streaming hanno potuto assistere ad alcune turbolente gare sprint con lotto id 40 partecipanti alla partenza della ProCup. In gara uno, Spengler ha tagliato il traguardo al 23° posto mentre Eng ha dovuto ritirarsi presto. Partendo 14° nella seconda gara, Spengler ha iniziato un inseguimento sensazionale per assicurarsi il secondo posto sul podio dopo sette giri. Anche Eng ha rapidamente raggiunto la top ten dopo essere partito dal 16° posto. Tuttavia, una collisione lo ha spinto indietro di cinque posizioni. Nella seconda parte della gara, Eng ha recuperato gradualmente le posizioni perse e si è classificato al decimo posto.

Le reazioni al lungo sabato di corse sim:

Bruno Spengler: “È stata una giornata folle. La gara sul Nordschleife è stata davvero fantastica. Sono partito dall'ottavo posto e sono riuscito a salire fino al quinto. I miei compagni di squadra, Nils e Kay, hanno fatto un mega lavoro e siamo riusciti a ottenere la vittoria. Siamo contenti della nostra prima vittoria nel DNLS powered by VCO. Subito dopo, è stato tempo di THE RACE. La prima gara non è andata così bene, dato che non ho ancora molta esperienza lì, ma con la griglia in ordine inverso, la seconda gara è stata super e il secondo posto è stato un grande risultato ".

Philipp Eng: “La giornata è iniziata molto bene con il pomeriggio sul Nordschleife. Ho fatto una buona prestazione in qualifica e mi sono assicurato il secondo posto in griglia. La gara è stata grandiosa ed è stato fantastico ottenere una doppietta per la squadra, nonostante qualche contatto nelle ultime curve. Questo genere di cose può succedere solo quando stai lottando per la vittoria. Sfortunatamente, c'erano già stati dei contatti con un'auto TCR all'inizio della gara e questo ci è costato circa mezzo minuto. Senza quello, probabilmente sarebbe stata una vittoria abbastanza rilassata per noi. Non c'è stato molto tempo per allenarmi per THE RACE in seguito, quindi sono contento di essere entrato nella top ten nella seconda gara. È stato sicuramente molto divertente."

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio

Corporate Communication Manager

Tel. +39 0251610088

Mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com  

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 133.778 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

WORLD PREMIERE

27 May 2020 - 08:00 CEST
Here you will see the live webcast of the world premiere of the new BMW 5 Series and BMW 6 Series. 

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare