Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

La BMW M8 GTE estende la striscia vincente nella serie iRacing Pro di IMSA a Mid-Ohio - prima vittoria della stagione per Nick Catsburg.

La BMW M8 GTE ha vinto la terza gara della stagione nella serie IMSA iRacing Pro sul circuito Mid-Ohio (USA), rimanendo imbattuta nella stagione virtuale IMSA dopo i successi a Sebring (USA) e Laguna Seca (USA). Il pilota della BMW Nick Catsburg (NED) ha festeggiato la sua prima vittoria, giungendo in prima posizione davanti a Robby Foley (USA) di Turner Motorsport e ll pilota del Team BMW RLL Connor De Phillippi (USA) in una gara emozionante.

BMW Motorsport
·
IMSA Series
·
Sim Racing
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088
Fax: +39-02-51610-0088

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~56,72 KB)
  
Photos(25x, ~51,34 MB)

Monaco. La BMW M8 GTE ha vinto la terza gara della stagione nella serie IMSA iRacing Pro sul circuito Mid-Ohio (USA), rimanendo imbattuta nella stagione virtuale IMSA dopo i successi a Sebring (USA) e Laguna Seca (USA). Il pilota della BMW Nick Catsburg (NED) ha festeggiato la sua prima vittoria, giungendo in prima posizione davanti a Robby Foley (USA) di Turner Motorsport e ll pilota del Team BMW RLL Connor De Phillippi (USA) in una gara emozionante. Di conseguenza, tre piloti BMW sono saliti sul podio per la terza gara consecutiva. Dopo un errore nelle qualifiche, Philipp Eng (AUT) ha iniziato la gara dalla 46a posizione ma, con una prestazione in rimonta impressionante, ha chiuso al quarto posto per completare il poker BMW.

 

Dopo essere uscito vittorioso dalle prime due gare, Bruno Spengler (CAN) si è assicurato la pole position nel Mid-Ohio con la sua BMW M8 GTE prima di guidare la gara fino al momento di fare il suo pit stop. Catsburg è poi passato al primo posto, difendendo la posizione contro Spengler e Foley. Spengler ha poi tagliato il traguardo al sesto posto.

Nick Catsburg (#10 BMW M8 GTE, BMW IMSA Team Black, 1 ° posto): “È stata una gara incredibilmente combattuta. Tutti noi in prima fila avevamo un ritmo molto simile. Era la prima volta che riuscivo a tenere il passo con la velocità di Bruno. Abbiamo quindi preso un po' più di rischio con la quantità di carburante durante il pit stop, che ci ha permesso di superare Bruno, ma ciò significava che dovevo risparmiare un po' di carburante verso la fine e tenere dietro Robby. Per fortuna sono stato in grado di farlo e rivendicare la mia prima vittoria della stagione. ”

Robby Foley (#96 BMW M8 GTE, Turner Motorsport, 2 ° posto): “Dopo un po' di sfortuna nelle prime gare, questa volta le cose sono andate bene per me. Sono felice di aver portato sul podio la BMW M8 GTE di Turner Motorsport. Avevo appena perso la pole position in qualifica. È stato abbastanza vicino durante la gara e ci sono stati contatti una o due volte. Alla fine, Nick è stato un po' più veloce di me. "

Connor De Phillippi (#25 BMW M8 GTE, BMW IMSA Team Red, 3 ° posto): “Il podio è un risultato fantastico per me in quanto è stata effettivamente la mia seconda vera gara di simulazione. Completare così tanti giri per prepararsi a questo è stato davvero ripagato. Ho provato a fare una gara pulita e ci sono riuscito davvero bene. Abbiamo scelto la giusta strategia. Ovviamente, ciò che mi ha aiutato di più è stato il fatto che ho iniziato molto più in alto rispetto a Laguna Seca, ma devo dire che c'era molta adrenalina là fuori. Era quasi come una vera corsa automobilistica."

Philipp Eng (#26 BMW M8 GTE, BMW Team Austria, 4 ° posto): "La serata non è iniziata proprio bene. Ho fatto un errore nel mio giro decisivo nelle qualifiche. Ad essere sincero, partire dal 46 ° posto è stata una grande sfida mentale, ma in gara ho avuto un'auto superveloce e sono risalito bene. Anche il pit stop è andato perfettamente. Ciò ha reso possibile questa fantastica rimonta. È stato molto divertente."

Nota per gli editori:

Siamo consapevoli dell'attuale difficile situazione, ma abbiamo deciso di continuare a fornirvi regolarmente comunicati stampa nelle prossime settimane e mesi. Riferiremo le avventure dei nostri piloti BMW nelle corse sim, oltre a rilasciare interviste e storie di contorno principalmente sul tema della tecnologia all'interno del BMW Group Motorsport.

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio

Corporate Communication Manager

Tel. +39 0251610088

Mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com  

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 133.778 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

WORLD PREMIERE

Tuesday, 02.06.2020. World premiere of the all-new BMW 4 Series Coupé. Follow the link and watch the webcast.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare