Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Italia è Main Partner dell’edizione 2020 di Parole O_Stili, “Festival della comunicazione non ostile” che si svolgerà online l’8 e 9 maggio prossimi: Alessandro Baricco e Alessandro Zanardi ospiti dell’evento.

Attraverso il programma di responsabilità sociale d’impresa SpecialMente, BMW Italia supporta Parole O_Stili, il festival che venerdì 8 e sabato 9 maggio porterà in diretta streaming la sua quarta edizione, le cui parole chiave sono: responsabilità, cura e inclusione.

Affari istituzionali
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088

send an e-mail

Attraverso il programma di responsabilità sociale d’impresa SpecialMente, BMW Italia supporta Parole O_Stili, il festival che venerdì 8 e sabato 9 maggio porterà in diretta streaming la sua quarta edizione, le cui parole chiave sono: responsabilità, cura e inclusione. Grazie alla partnership con Scuola Holden, BMW Italia ha chiesto ad Alessandro Baricco di aprire i lavori. Il brand ambassador BMW, Alessandro Zanardi chiuderà la due giorni intervenendo nella sessione dedicata al manifesto dell’inclusione.

 

BMW Italia sarà main partner della quarta edizione di Parole_Ostili che avrà luogo venerdì 8 e sabato 9 maggio. Al posto della città che avrebbe dovuto ospitare il festival, Trieste, tutto avverrà online. Non ci saranno palchi, luci e pubblico in sala, ma non mancheranno le voci degli ospiti che daranno vita ai momenti di approfondimento e condivisione.

Responsabilità, cura e inclusione sono i temi cardine scelti per questa edizione, che avrà tra i momenti clou la presentazione del “Manifesto della comunicazione non ostile e inclusiva”. BMW Italia, da sempre legata ai temi della responsabilità e dell’inclusione attraverso i progetti e le iniziative di SpecialMente, il suo articolato programma di responsabilità sociale di impresa, ha deciso di supportare il “Festival della comunicazione non ostile” di Parole O_Stili in qualità di main sponsor.

L’inclusione sociale, insieme a cultura, dialogo interculturale, sicurezza stradale e sostenibilità, è uno dei pilastri della strategia di CSR del BMW Group Italia, per la quale negli anni l’azienda ha sviluppato progetti dedicati e ha partecipato a iniziative in linea con i propri principi, tutte raccontate attraverso il sito specialmente.bmw.it. Di recente il programma SpecialMente ha tagliato l’importante traguardo di aver raggiunto 1 milione di persone, direttamente attraverso la partecipazione alle attività di CSR e indirettamente tramite il loro racconto.

È grazie alla presenza di BMW Italia che troviamo tra i partecipanti a questa edizione lo scrittore e autore Alessandro Baricco e Alessandro Zanardi, pilota e Brand Ambassador BMW. Alessandro Baricco, fondatore di Scuola Holden, che vanta tra i partner proprio BMW Italia da cinque anni, è già stato protagonista di un’iniziativa promossa da SpecialMente nel 2016, quando partecipò come relatore alla “Quarta Giornata Interculturale Bicocca” dal titolo “Building Bridges. Tra le due sponde. L’educazione interculturale all’epoca dei nuovi fondamentalismi”.

Alex Zanardi è coinvolto in numerose attività di BMW Italia sia sociali che di brand. La più recente di queste è la campagna di comunicazione #InsiemePerRipartire, che lo vede protagonista come ideale “modello da seguire” per affrontare le difficoltà e i cambiamenti dettati dall’emergenza sanitaria che ha travolto il nostro mondo e rischia di cambiare per sempre i nostri comportamenti e le nostre abitudini.

Entrambi dotati della sensibilità necessaria a leggere e interpretare le vicende del mondo e capaci di coinvolgere con la loro narrazione, Baricco e Zanardi interverranno in due momenti diversi del festival. Lo scrittore sarà protagonista del momento inaugurale della due giorni, il pilota e atleta paralimpico sarà invece uno dei dieci testimonial della presentazione del “Manifesto della comunicazione non ostile e inclusiva”.

“La comunicazione gioca un ruolo strategico sempre nella vita delle persone – ha dichiarato Roberto Olivi, Direttore delle relazioni istituzionali e comunicazione di BMW Italia – ma soprattutto nella fase storica che stiamo vivendo, le parole assumono un valore ancora più essenziale. Per questo motivo abbiamo deciso di diventare main partner di Parole_Ostili e di contribuire dal punto di vista dei contenuti portando due relatori, Alessandro Baricco e Alessandro Zanardi, che con i loro interventi daranno stimoli importanti alla riflessione del Festival della comunicazione non ostile. Del resto dialogo interculturale e inclusione sociale sono due dei pilastri del nostro programma di responsabilità sociale SpecialMente e quindi è stato per noi naturale e immediato trovare un punto di contatto ed iniziare un percorso insieme”.

“Siamo contenti di avere al nostro fianco un’azienda come BMW, da sempre impegnata nel sociale, ma in modo ancora più evidente durante questo periodo di emergenza globale, dove sono le persone che compongono le strutture a fare la differenza – afferma Rosy Russo, fondatrice di Parole O_stili – Responsabilità, cura e inclusione. Insieme a BMW vogliamo partire da qua, consapevoli che le parole che usiamo sono importanti e ci rappresentano. Con Alex Zanardi inoltre è una storia che continua, perché aveva già partecipato alla stesura del Manifesto dello Sport.”

Il programma dettagliato del festival si trova alla pagina https://paroleostili.it/quarta-edizione-2020/, gli eventi si potranno seguire in diretta streaming dal canale YouTube di Parole O_Stili.

 

SpecialMente: il progetto di CSR di BMW Italia.

BMW Italia, filiale italiana di BMW AG, ha sviluppato un programma integrato di Corporate Social Responsibility denominato SpecialMente che ha come pilastri fondamentali cultura, inclusione sociale, dialogo interculturale, sicurezza stradale. SpecialMente è una piattaforma che include tantissime attività e che testimonia come il tema sia radicato nella cultura aziendale di BMW Italia: in linea con la strategia del BMW Group, ma anche punto di riferimento all’interno dell’universo della Casa di Monaco, in termini di intensità, integrazione e capacità di agire nel tessuto sociale nel quale si opera.

Dal 2001 ad oggi, il progetto SpecialMente ha coinvolto 1.000.000 di persone attraverso iniziative “on-line” e “on-land”.

Maggiori dettagli sulle attività di Corporate Social Responsibility di BMW Italia si possono trovare sul sito www.specialmente.bmw.it.

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio

Corporate Communication Manager

Tel. +39 0251610088

Mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com 

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 133.778 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare