Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

La storia di successo continua sul Nordschleife virtuale: due BMW Z4 GT3 sul podio.

I team BMW hanno continuato la loro storia di successo sul Nürburgring Nordschleife (GER) virtuale nella quinta gara della Digital Nürburgring Endurance Series powered by VCO. La gara di 3 ore di sabato ha visto due podi per la BMW Z4 GT3. Il pilota ufficiale BMW Bruno Spengler (CAN) e il Team BMW Bank si sono assicurati il secondo posto nella vettura #107. Il terzo posto è andato alla BMW Z4 GT3 Walkenhorst Motorsport #35.

BMW M Motorsport
·
Sim Racing
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088

send an e-mail

Monaco. I team BMW hanno continuato la loro storia di successo sul Nürburgring Nordschleife (GER) virtuale nella quinta gara della Digital Nürburgring Endurance Series powered by VCO. La gara di 3 ore di sabato ha visto due podi per la BMW Z4 GT3. Il pilota ufficiale BMW Bruno Spengler (CAN) e il Team BMW Bank si sono assicurati il secondo posto nella vettura #107. Il terzo posto è andato alla BMW Z4 GT3 Walkenhorst Motorsport #35. Altre BMW Z4 GT3 sono arrivate in quarta e quinta posizione.

 

Spengler e il suo compagno di squadra Nils Koch (GER) hanno iniziato la gara dal sesto posto. Sebbene sia stata inflitta loro una penalità di 35 secondi a seguito di un incidente con un'auto TCR, il duo del Team BMW Bank si è gradualmente fatto strada in pista grazie a una strategia intelligente. Dopo aver condiviso i compiti di guida per tre ore di gara, Spengler e Koch hanno festeggiato il secondo posto.

L'eccitante battaglia per il terzo posto è durata fino alla fine. Alla fine, Christian Krognes (NOR) nella BMW Z4 GT3 #35 è stato in grado di reggere la pressione esercitata dal pilota della BMW, Philipp Eng (AUT), inseguendolo nella vettura #189. Krognes e il suo compagno di squadra Walkenhorst Motorsport, Mikkel Jensen (DEN), hanno ottenuto il terzo posto.

Eng, che ha nuovamente condiviso le sue mansioni di guida nell’abitacolo della BMW+COMPETITION BMW Z4 GT3 con Alexander Voß (GER), è stato il miglior pilota BMW in qualifica, conquistando il quarto posto. Si è rapidamente portato al terzo posto durante la gara, ma la successiva battaglia per il secondo posto ha visto una collisione con la Audi MAHLE RACING TEAM. La penalità risultante inflitta a Eng ha spinto indietro il numero 189. Eng ha lottato per conquistare un podio nell'ultimo giro, perdendo solo qualche decimo di secondo. La BMW Z4 GT3 Walkenhorst Motorsport #34, guidata da David Pittard e Sam e Scott Michaels (tutti GBR), è arrivata in quinta posizione.

Un totale di nove BMW Z4 GT3 hanno partecipato alla quinta gara della DNLS powered by VCO. Gli altri piloti della BMW in gara erano Martin Tomczyk, Jens Klingmann (entrambi GER), Jesse Krohn (FIN), John Edwards (USA) e Nick Yelloly (GBR), nonché il BMW Junior Team con Max Hesse (GER), Dan Harper (GBR) e Neil Verhagen (USA).

Reazioni alla quinta gara del DNLS powered by VCO:

Bruno Spengler: “Siamo molto soddisfatti del secondo posto. Anche se avremmo persino potuto vincere la gara senza quell'incidente e la conseguente penalità di 35 secondi. Ma questo fa tutto parte del gioco."

 

Philipp Eng: “Certo, è stato un peccato che ci sia stato un incidente durante la battaglia per il secondo posto. Sapevo che per avere una possibilità di sorpasso dalla scia, dovevo essere molto vicino all'ingresso di Döttinger Höhe. Il contatto iniziale nella curva del Tiergarten è stato solo sfortunato. Dopo di che ho dovuto attraversare l'erba e poi ho toccato di nuovo l'altra macchina quando sono tornato in pista. Eravamo molto vicini l'uno all'altro e forse non avevo misurato la distanza in modo del tutto corretto sul simulatore. È una sensazione abbastanza diversa in una macchina reale, dato che in realtà stai guidando spalla a spalla. È un po'più difficile giudicarlo correttamente nelle corse sim."

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio

Corporate Communication Manager

Tel. +39 0251610088

Mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com  

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 126.016 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare