Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Bruno Spengler in testa alla classifica generale della IMSA iRacing Pro Series - John Edwards sul podio nel finale di stagione

Bruno Spengler (CAN) è il primo campione dell'IMSA iRacing Pro Series. Un incolpevole incidente nelle fasi iniziali ha visto il pilota della BMW registrare zero punti nel finale di stagione a Watkins Glen (USA), nonostante ciò è stato in grado di rimanere in classifica davanti al compagno di guida Nick Catsburg (NED). Catsburg è arrivato quarto per concludere la stagione al secondo posto della classifica generale.

BMW Motorsport
·
Customer Racing
·
IMSA Series
·
Sim Racing
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088
Fax: +39-02-51610-0088

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~59,5 KB)
  
Photos(9x, ~22,12 MB)

Monaco. Bruno Spengler (CAN) è il primo campione dell'IMSA iRacing Pro Series. Un incolpevole incidente nelle fasi iniziali ha visto il pilota della BMW registrare zero punti nel finale di stagione a Watkins Glen (USA), nonostante ciò è stato in grado di rimanere in classifica davanti al compagno di guida Nick Catsburg (NED). Catsburg è arrivato quarto per concludere la stagione al secondo posto della classifica generale. John Edwards (USA) ha conquistato il terzo posto con la BMW M8 GTE per raggiungere il podio a Watkins Glen. La BMW M4 GT4 virtuale ha celebrato il debutto con successo in un evento ufficiale di corse sim nella gara IMSA iRacing Challenge Series nella stessa località.

 

Spengler ha subito un tumultuoso inizio nel finale di stagione nella serie IMSA iRacing Pro. Partito dall'ottavo posto, è stato investito da un'altra macchina all'inizio del primo giro. Questo grave incidente ha causato pesanti danni alla sua BMW M8 GTE virtuale e lo ha costretto a un lungo stop per le riparazioni. È stato quindi chiaro che non avrebbe avuto alcuna possibilità di tornare nelle prime posizioni e non avrebbe portato a casa alcun punto da Watkins Glen. Dopo una grande prestazione in rimonta, ha tagliato il traguardo in 14a posizione. Catsburg avrebbe dovuto vincere la gara per vincere la battaglia per il titolo all'interno di BMW. Ha mostrato molto spirito combattivo, ma non ha potuto fare meglio del quarto posto. Questo risultato ha confermato il suo secondo posto in classifica generale. La vittoria è andata a Rodrigo Pflucker (PER, Ford), mentre John Edwards (USA) è arrivato terzo, conquistando un podio per BMW. Un totale di cinque BMW M8 GTE sono arrivate nella top 10. Il pilota del Turner Motorsport Robby Foley (USA) e i due piloti del BMW Team RLL Connor De Phillippi (USA) e Jesse Krohn (FIN) hanno conquistato la quinta, sesta e ottava posizione.

Bruno Spengler (#7 BMW M8 GTE, BMW IMSA Team Red, campione): “Sono lieto di aver vinto questo titolo. Il lavoro incredibilmente duro necessario alla preparazione per le gare degli ultimi mesi ha dato i suoi frutti. Mille grazie a tutti coloro che mi hanno supportato e grazie alla direzione dell'IMSA per l'organizzazione di questa serie di gare virtuali per noi, i piloti e i fan in questi tempi difficili. È stato fantastico e molto divertente. La gara di oggi è stata piena di emozioni. Dopo l'incidente al primo giro, sono stato incredibilmente deluso e ho potuto solo pensare "Questo ha spazzato via le mie possibilità di titolo." Ma lentamente, è diventato chiaro che avrei ancora potuto farcela, dato che Nicky non era in grado di vincere la gara. Sono stato in grado di rilassarmi un po' e godermi gli ultimi giri.”

Serie IMSA iRacing Challenge.

In vista del finale di stagione dell'IMSA iRacing Pro Series, l'IMSA iRacing Challenge Series ha ospitato la sua gara nella stessa località. Solo di recente resa disponibile come auto in iRacing, la BMW M4 GT4 ha celebrato il suo debutto in un evento ufficiale. La griglia di partenza presentava un totale di 13 versioni virtuali dell'auto da corsa per clienti BMW M, sei delle quali sono arrivate al traguardo tra i primi dieci classificati. Nils Koch (GER) del team BS+COMPETITION e Robby Foley (USA), portacolori di Turner Motorsport, sono arrivati rispettivamente secondo e terzo, raggiungendo il podio. Tra i primi dieci anche il pilota ufficiale BMW Beitske Visser (NED) al sesto posto, il BMW Sports Trophy "Rookie of the Year" Marius Zug (GER) all'ottavo e l'influencer Jimmy Broadbent (GBR) di YouTube al nono posto.

Un nuovo importante debutto attende la BMW M4 GT4 per sabato. È allora che gareggerà nella classe SP10 alla gara di 3 ore H&R, nella Digital Nürburgring Endurance Series powered by VCO. Marius Zug sarà di nuovo al volante e sarà affiancato da un volto del DTM BMW, il pilota Timo Glock (GER) che celebrerà il suo debutto in gara sul Nordschleife (GER) nella BMW M4 GT4 virtuale.

Livestream della 3 ore H&R 3-della DNLS powered by VCO (Sat., 12:30 CET):

Facebook: https://b.mw/DNLS_R6_FB_EN

YouTube: https://b.mw/DNLS_R6_YT

Twitch: https://www.twitch.tv/bmwmotorsport

                             

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio

Corporate Communication Manager

Tel. +39 0251610088

Mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com  

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 126.016 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL GENERAL MEETING 2021.

Munich, 12 May 2021.

Here you can see the public on-demand webcast of the 101st Annual General Meeting of BMW AG.

 

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare