Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Bruno Spengler e il Team BMW Bank vincono ancora sulla Nordschleife virtuale - Debutto per Timo Glock con la BMW M4 GT4.

Giovedì, il pilota ufficiale BMW Bruno Spengler (CAN) ha celebrato la sua vittoria del titolo nella IMSA iRacing Pro Series, prima di offrire un'altra prestazione vittoriosa sabato. Insieme al Team BMW Bank e ai suoi compagni di squadra Nils Koch e Kay Kaschube (entrambi GER) sul Nürburgring-Nordschleife (GER) virtuale, Spengler ha ottenuto una seconda vittoria nella Digital Nürburgring Endurance Series powered by VCO.

BMW M Motorsport
·
Sim Racing
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088

send an e-mail

Monaco. Giovedì, il pilota ufficiale BMW Bruno Spengler (CAN) ha celebrato la sua vittoria del titolo nella IMSA iRacing Pro Series, prima di offrire un'altra prestazione vittoriosa sabato. Insieme al Team BMW Bank e ai suoi compagni di squadra Nils Koch e Kay Kaschube (entrambi GER) sul Nürburgring-Nordschleife (GER) virtuale, Spengler ha ottenuto una seconda vittoria nella Digital Nürburgring Endurance Series powered by VCO. Il terzetto ha vinto la sesta gara della stagione, la 3-ore H&R, con la BMW Z4 GT3 n.107.

 

Spengler si è piazzato al settimo posto nelle qualifiche per la gara di sabato. Una strategia perfetta, giri veloci e prestazioni impeccabili hanno visto Spengler, Koch e Kaschube migliorare costantemente con il progredire della gara. La BMW Z4 GT3 n.107 è passata in testa a circa 40 minuti dalla fine, ottenendo una vittoria confortevole finendo 22 secondi davanti allo sfidante più vicino. Il team BMW Bank è il primo equipaggio a registrare due vittorie in questa stagione.

Accanto a Spengler, anche altri piloti BMW hanno preso parte alla BMW Z4 GT3: Martin Tomczyk, Jens Klingmann (entrambi GER), Jesse Krohn (FIN), John Edwards (USA), Connor De Phillippi (USA) e Nick Yelloly ( GBR).

Inoltre, la BMW M4 GT4 digitale ha fatto la sua prima apparizione nella classe SP10. Cinque team erano in competizione con la macchina, incluso il team BS+HYPE con un volto familiare alla guida; Il pilota ufficiale BMW Timo Glock (GER) che ha fatto il suo debutto in gara sulla Nordschleife nella BMW M4 GT4 #307. Ha condiviso il posto di guida con il BMW Sports Trophy "Rookie of the Year" Marius Zug (GER). Alla loro prima apparizione insieme, la coppia ha terminato undicesima nella sua classe.

Reazioni alla sesta gara della DNLS powered by VCO:

Bruno Spengler: “Sono felice. Dopo aver vinto il titolo nella IMSA iRacing Pro Series giovedì scorso, celebrare oggi la nostra seconda vittoria nella DNLS powered by VCO con i miei compagni di squadra del Team BMW Bank è qualcosa di speciale. È fantastico per me avere Nils Koch e Kay Kaschube come compagni di squadra, sono semplicemente fantastici e posso imparare così tanto da loro. La strategia oggi è stata la chiave del nostro successo. È stato molto importante rimanere fuori dal traffico e le gomme si sono deteriorate molto rapidamente. Avevamo in programma di fare io sette giri, seguito da sette per Nils e otto per Kay, e ha funzionato perfettamente. Era altrettanto importante evitare i guai e prestare particolare attenzione all'inizio e nelle prime curve, poiché è lì che puoi perdere tutto. Grazie ad entrambi i ragazzi, sono stati super veloci, super costanti ed è un grande risultato. È stato un sabato fantastico.”

Timo Glock: “Il mio debutto in gara sul Nordschleife è stato molto divertente. Per cominciare, mi sono dovuto abituare alla BMW M4 GT4, poiché avevo provato con la - vera - BMW M4 DTM sul Nürburgring la scorsa settimana. Si nota la differenza di carico aerodinamico anche nella simulazione. Sono stato davvero felice, considerando che quella è stata la mia prima apparizione sul Nordschleife. Ho lasciato la macchina tutta intera e ho superato bene il mio turno di guida. Marius Zug era al volante per le qualifiche, l'inizio e lo stint finale. Ho reso la sua vita un po' difficile poiché non mi sono accorto di essere uscito oltre il tracciato della pista, motivo per cui siamo stati sottoposti a una penalità drive-through. Tuttavia, è stato molto divertente e davvero bello. Non vedo l'ora di avere un'altra possibilità di guidare in una gara come questa."

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio

Corporate Communication Manager

Tel. +39 0251610088

Mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com  

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 126.016 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24./25. April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare