Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Giunge al traguardo il primo ciclo del Master in Terapia Ricreativa nato nel 2018 dalla collaborazione tra l’Università Vita-Salute San Raffaele, Dynamo Camp Onlus e Dynamo Academy con il contributo di BMW Italia. Annunciata una seconda edizione.

Ieri è stato il giorno delle tesi per il conferimento del titolo a conclusione del primo ciclo del master nato con lo scopo di formare a livello accademico operatori delle professioni sanitarie che realizzino percorsi di Terapia Ricreativa.

Affari istituzionali
·
Sostenibilità
·
Società
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088

send an e-mail

Giovedì 2 luglio è stato il giorno delle tesi del primo ciclo di Master di I livello in Terapia Ricreativa, nato nel 2018 dalla collaborazione tra l’Università Vita-Salute San Raffaele, Dynamo Camp Onlus e Dynamo Academy, con lo scopo di formare a livello accademico operatori delle professioni sanitarie che realizzino percorsi di Terapia Ricreativa. Il Master è il primo Master Europeo in Terapia Ricreativa, a fronte di numerosi corsi dello stesso livello ed anche di laurea presenti negli Stati Uniti d’America. Il progetto è stato realizzato anche grazie al contributo di BMW Italia e Novartis, partner di Dynamo Academy nello sviluppo di progetti innovativi. BMW Italia, attraverso il progetto SpecialMente, ha scelto di supportare questa iniziativa che si inserisce nel progetto di inclusione sociale che da anni la filiale italiana di BMW supporta collaborando con Dynamo Camp.

In occasione della discussione delle tesi, UniSR e Dynamo Academy hanno organizzato un evento speciale trasmesso in live streaming con testimonianze di docenti e studenti sulla rilevanza e attualità dei temi di studio, per tracciare i principali obbiettivi di crescita all’interno di questo percorso accademico e contestualizzarli nell’attuale panorama globale.

La conclusione di questo primo ciclo del master è anche l’occasione per annunciare la partenza di una seconda edizione.

“Grazie a BMW per essere al nostro fianco nella concezione e sviluppo di progetti innovativi. Le partnership multistakeholder, in cui più attori agiscono in modo congiunto, come in questo progetto, saranno sempre più determinanti nella creazione di impatto per il Bene Comune.” ha dichiarato Serena Porcari, CEO Dynamo Academy e Presidente Dynamo Camp Onlus.

“Avventura, esperienza, capacità, tenacia e perseveranza, sono parole chiave che accomunano tutti gli innovativi stakeholders di questa iniziativa, ed i risultati si sono visti: bellissime tesi, che descrivono progetti di allargamento delle applicazioni di terapia ricreativa anche per che chi vive la sofferenza ‘allargata’ come le famiglie ed il personale sanitario. Ora è il tempo, con il prossimo ciclo di master che si aprirà ad ottobre, di programmare la ricerca sugli esiti e pensare ad una versione Europea del Master con la rete dei CAMP d’Europa: sarebbe bellissimo” Ha dichiarato Roberto Cavallaro, Professore di Psichiatria e Direttore del Master di Primo Livello di Terapia Ricreativa presso l’Università Vita-Salute San Raffaele.

Roberto Olivi, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di BMW Group Italia ha aggiunto: “Abbiamo deciso di supportare Dynamo Camp e l’Università Vita-Salute San Raffaele per la realizzazione di questo Master perché si tratta di un’iniziativa straordinaria e innovativa, che incontra la filosofia del BMW Group. Oggi le aziende che vogliono stare sul mercato da protagoniste, in modo responsabile e proiettato nel futuro, devono avere uno scopo più grande del solo fare business e rispondere alla richiesta degli stakeholder di assumere impegni concreti nei confronti della società. Questo Master in Terapia Ricreativa va in questa direzione, perché offre la possibilità di creare le professioni del futuro in un ambito strategico e essenziale come l’aiuto degli altri, grazie alla creazione di una base scientifica, unica in Italia e in Europa, nata dalla voglia di innovare dei protagonisti di questo progetto – università, impresa sociale e aziende – impegnati insieme nella realizzazione di una iniziativa di formazione, tema per noi centrale nelle nostre attività di Responsabilità Sociale.”

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio

Corporate Communication Manager

Tel. +39 0251610088

Mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com  

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 126.016 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare