Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Il nuovo BMW Motorrad Active Cruise Control (AAC).

Cruise control con controllo della distanza dal veicolo che precede per il massimo comfort e la miglior sicurezza possibile quando si guida una motocicletta.

Tecnologia della moto
 

Press Contact.

Andrea Silva
BMW Group

Tel: +39-02-51610-278

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~62,13 KB)
  
Photos(20x, ~24,12 MB)
  
Videos(1x, ~148,8 MB)

Il cruise control attivo permette di viaggiare rilassati, senza doversi adattare manualmente alla velocità di guida del veicolo che precede. Questo dispositivo da alcuni anni è presente sulle automobili, ma fino ad oggi non era parte del mondo delle due ruote. Tuttavia, con l'Active Cruise Control (ACC), BMW Motorrad offrirà presto questo tipo di sistema di assistenza su alcuni modelli delle proprie moto, fornendo così ai motociclisti un'esperienza di guida completamente nuova e confortevole.

Il nuovo BMW Motorrad Active Cruise Control (ACC). Cruise control con controllo della distanza per il massimo comfort e la migliore sicurezza possibile quando si guida una moto.

ACC è un nuovo sistema di assistenza al motociclista sviluppato in collaborazione con il partner Bosch. Entrambe le aziende hanno maturato molti anni di esperienza con i sistemi di assistenza alla guida per autovetture e quindi sono pronte per presentare una derivazione del prodotto dedicata specificatamente alle due ruote. Il nuovo ACC offre il massimo comfort per l’esigente tourer motociclista regolando automaticamente la velocità impostata dal motociclista e la distanza dalla guida del veicolo che precede. Il sistema regola automaticamente la velocità del veicolo quando la distanza dal veicolo che precede è ridotta e mantiene la distanza definita dal motociclista. Questa distanza può essere variata in tre fasi. Sia la velocità di guida che la distanza dal veicolo che precede possono essere impostate comodamente utilizzando un pulsante. Le singole impostazioni vengono visualizzate sul quadro strumenti TFT. Il nuovo BMW Motorrad ACC ha due caratteristiche di controllo selezionabili: confortevole o dinamico, in cui il comportamento di accelerazione e decelerazione viene modificato di conseguenza. Il controllo della distanza può anche essere disattivato per poter utilizzare il Dynamic Cruise Control (DCC).

In curva, la velocità viene automaticamente ridotta dall'ACC, se necessario, a vantaggio di un confortevole angolo di piega.  Con maggior angolo di piega, tuttavia, le dinamiche di frenata e accelerazione sono limitate al fine di mantenere una guidabilità stabile e non disturbare il pilota con brusche frenata o accelerazione. Il BMW Motorrad ACC è un sistema di assistenza motociclista che lascia la responsabilità al pilota e gli permette di intervenire in ogni momento. Questo anche perché il nuovo ACC risponde solo ai veicoli in movimento. I veicoli fermi – come alla fine di un ingorgo o ai semafori – non sono considerati. In questi casi, è il motociclista a dover eseguire la frenata.

I materiali di stampa per le motociclette, gli accessori e l’abbigliamento tecnico BMW Motorrad sono disponibili presso il BMW Group PressClub - www.press.bmwgroup.com

 

Per ulteriori informazioni:

Andrea Silva                                                                      

BMW Group Italia

PR & Communication Manager Motorrad

Telefono: +39 0251610278

E-mail: Andrea.Silva@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com  

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 126.016 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com  

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL GENERAL MEETING 2021.

Munich. 12 May - 10:00 CEST.

Here you can see the public transmission of the 101st Annual General Meeting of BMW AG.

 

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare