Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Motorrad presenta la nuova BMW G 310 GS.

Con la BMW G 310 GS, BMW Motorrad dal 2016 sta creando una nuova esperienza nel segmento di cilindrata al di sotto dei 500 ccm. Estremamente compatta, robusta e altamente versatile nel design, si è subito affermata come una vera BMW GS - soprattutto per i nuovi arrivati. Quattro anni dopo il suo debutto, BMW Motorrad presenta ora la nuova BMW G 310 GS. Versatile, più sicura e più dinamica.

Serie G
·
G 310 GS
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088
Fax: +39-02-51610-0088

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(2x, 225,3 KB)
  
Photos(18x, 95,92 MB)

BMW Motorrad presenta la nuova BMW G 310 GS.

Un arrivo ancora più dinamico nel mondo della BMW GS.

 

E’ dal 2016 che con la BMW G 310 GS, BMW Motorrad sta creando una nuova esperienza nel segmento di cilindrata al di sotto di 500 ccm. Estremamente compatta, robusta e altamente versatile nel design, si è subito affermata come una vera BMW GS - soprattutto per i nuovi arrivati. Quattro anni dopo il suo debutto, BMW Motorrad presenta ora la nuova BMW G 310 GS. Versatile, più sicura e più dinamica, sia nel traffico quotidiano, durante i giri di piacere su strade di campagna o fuoristrada su terreni facili.

Motore monocilindrico omologato EU-5 con gestione automatica dell’aumento del minimo e acceleratore elettronico.

Il cuore della nuova BMW G 310 GS è ancora l'affidabile motore monocilindrico raffreddato a liquido da 313 ccm con quattro valvole, due alberi a camme in testa e iniezione elettronica di carburante. L'inclinazione del cilindro verso la parte posteriore e la testa del cilindro ruotata di 180 gradi con l'aspirazione nella parte anteriore e lo scarico nella parte posteriore rimangono le caratteristiche di progettazione. Questa disposizione segue la logica dell’ottimizzazione della gasdinamica del motore e si traduce in un'architettura particolarmente compatta del veicolo. Con una potenza di 25 kW (34 CV) a 9 500 giri/min e una coppia massima di 28 Nm a 7 500 giri/min, il motore monocilindrico della nuova BMW G 310 GS è il partner ideale per il piacere motociclistico dinamico, anche nell'attuale omologazione EU-5.

La nuova BMW G 310 GS, il motore è stato dotato di una cosiddetta "manopola dell’acceleratore elettronico" (corpo farfallato attuato da un servomotore) e ora offre una risposta dell'acceleratore ancora più sensibile. L'aumento automatico della velocità di rotazione al minimo all'avvio impedisce anche un possibile arresto improvviso del motore. Anche la frizione anti-saltellamento e auto-rinforzante è nuova. Riduce la coppia di trascinamento del motore e fornisce un aumento significativo della sicurezza di guida - in particolare durante le manovre di frenata che comportano la scalata sequenziale di più rapporti. Permette anche di avere forze di attuazione significativamente ridotte alla leva della frizione.

Nuovo faro a LED e indicatori di direzione a LED - vedere ed essere visti in modo ottimale.

Mentre la BMW G 310 GS era già dotata di luci freno nella tecnologia LED, la nuova BMW G 310 GS ora ha un faro full-LED per una visibilità ancora migliore durante la notte e indicatori di direzione a LED per una maggiore visibilità nel traffico. Il nuovo faro a LED non solo assicura un'illuminazione particolarmente luminosa e omogenea della strada. Grazie a un sistema di fissaggio modificato, le vibrazioni del cono di luce sono un ricordo del passato. Le tre funzioni di luce ad alto fascio, fascio basso e la luce di guida diurna può essere comodamente azionata utilizzando i controlli del manubrio sinistro.

Leve regolabile in quattro posizioni per freno e frizione.

Entrambe le leva della frizione e del freno sono ora regolabili in quattro posizioni. Ora offre vantaggi ergonomici, in particolare per le persone con le mani piccole. La posizione 3 della regolazione della leva del freno corrisponde alla distanza della leva dal manubrio nei modelli precedenti dove non vi era regolazione. In prima posizione la leva del freno è 6 mm più vicina al manubrio.

Design delicatamente rivisto con un colore di base accattivante e due varianti di stile esclusive.

Per BMW Motorrad, GS è una promessa. È sinonimo di assoluta funzionalità, affidabilità e robustezza. Di conseguenza, la nuova BMW G 310 GS può essere riconosciuta a prima vista come una vera BMW GS. Con il suo caratteristico parabrezza, il parafango anteriore alto, l’inconfondibile flyline e la parte posteriore corta e alta, ha gli elementi principali dei grandi modelli BMW R 1250 GS - e ha un aspetto ancora più aggressivo e dinamico dalla parte anteriore grazie al nuovo faro a LED.

Anche nelle colorazioni riflette che fa parte della famiglia BMW GS. Ciò che tutte e tre le varianti di colore della BMW G 310 GS hanno in comune sono le coperture per alloggiamenti del motore per l'alternatore, la frizione e la pompa dell'acqua, ora verniciate in grigio titanio metallico.

Oltre ai tipici colori GS in bianco con il colore di base bianco polar white e pannelli laterali serbatoio in grigio, la nuova BMW G 310 GS ha un aspetto molto sportivo in stile Rallye. Il telaio dipinto di rosso e Kyanit blu metallico per la copertura del centro serbatoio e anteriore sottolineano la vocazione off-road e danno alla moto un aspetto estremamente dinamico.

Come l'edizione "40 Years GS", tuttavia, la BMW G 310 GS si basa su un famoso modello storico della storia di BMW GS - la R 100 GS. Di conseguenza, è in nero e giallo - con il colore di base nero cosmic black e giallo grafica sui pannelli laterali del serbatoio. Giusto in tempo per la celebrazione dell'anniversario, BMW Motorrad presenta anche una nuova collezione di abbigliamento tecnico per i piloti.

 

Tutte le nuove caratteristiche della BMW G 310 GS a colpo d'occhio:

  • Motore monocilindrico omologato EU-5 con acceleratore elettronico e aumento automatico della velocità di rotazione al minimo.
  • Frizione anti-saltellamento e auto-rinforzante.
  • Nuovo faro a LED e indicatori di direzione a LED.
  • Leve di freno e frizione regolabili in quattro posizioni.
  • Coperchi dei carter motore di alternatore, frizione e pompa d'acqua verniciato grigio titanio metallico.
  • Design delicatamente rivisto con un colore di base accattivante e due esclusive varianti di stile.

I materiali di stampa per le motociclette, gli accessori e l’abbigliamento tecnico BMW Motorrad sono disponibili presso il BMW Group PressClub - www.press.bmwgroup.com

 

Per ulteriori informazioni:


Andrea Silva                                                                      

BMW Group Italia

PR & Communication Manager Motorrad

Telefono: +39 0251610278

E-mail: Andrea.Silva@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com  

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 126.016 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

FIZ FUTURE OPENING

25.09.2020. Here you can see the on demand broadcast of the opening of FIZ Projekthaus Nord. 

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare