Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Team Italia si aggiudica il titolo del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2020 nella classe GT4

BMW Team Italia conquista il titolo della Classe GT4 nella categoria Pro-Am.

Automotive
·
BMW Motorsport
·
GT Racing
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308
Fax: +39-02-51610-0308

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, 53,6 KB)
  
Photos(4x, 4,36 MB)

BMW Team Italia completa una trionfale stagione nel Campionato Italiano GT Sprint 2020 nel gran finale di Vallelunga, conquistando il titolo della Classe GT4 nella categoria Pro-Am.

La compagine tricolore, gestita da Ceccato Motors Racing Team, si è aggiudicata il campionato riservato alle vetture di classe GT4, quelle che più si avvicinano alla serie e che per questo ha reso la battaglia più movimentata ed emozionante nelle quattro tappe, su doppio appuntamento, che si è conclusa al termine dell’ultima gara.   

Al volante della BMW M4 GT4 #215 i giovanissimi piloti Francesco Guerra (ITA) e Simone Riccitelli, dopo esser giunti terzi nella gara di sabato, si vedevano costretti a dover vincere l’ultima gara della stagione per potersi aggiudicare il titolo. La coppia dei due piloti ha perfettamente centrato l’obiettivo con una gara difficile ma nello stesso tempo esaltante aggiudicandosi la vittoria di classe e giungendo decimi assoluti.

BMW Team Italia si è anche difeso tenendo alto l’onore nella classe regina, quella delle GT3, dove la BMW M6 #7 ha visto ancora in azione Stefano Comandini (ITA) e Marius Zug (GER), dimostrandosi protagonista assoluta a Vallelunga, conquistando il terzo posto in gara-1. Domenica, con la pioggia abbondante, le condizioni sono state decisamente più complicate impedendo alla coppia italo-tedesca di difendere la terza posizione in campionato. Con 60 punti, una vittoria, un secondo e terzo posto, la berlina tedesca si classifica al sesto posto nella classifica del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.

 

Roberto Ravaglia (BMW Team Italia, Team Manager):

“Sono molto orgoglioso per il risultato che abbiamo raggiunto a Vallelunga per la fine del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. Le condizioni non sono state facili, sia dal punto di vista ambientale per la pioggia che ha colpito questo fine settimana soprattutto in gara-2, che per il livello della competizione in pista. Ci siamo confrontati con onore contro avversari molto forti e concreti che hanno sicuramente reso divertente seguire le corse per chi ci ha visti da casa, anche se più sofferte per noi ai box. Sono entusiasta per il titolo arrivato nella classifica piloti GT4 PRO-Am, perché giunto al termine di una battaglia durata tutto l’anno. Siamo stati in lotta per una posizione sul podio anche nella classe GT3, che però è svanita solo nell’ultima corsa della stagione. Mi complimento con i vincitori delle altre classifiche per i risultati ottenuti. Resta sicuramente positivo il bilancio che ci ha visti conquistare tre podi ed una vittoria, dimostrando che sappiamo essere competitivi in ogni condizione ma soprattutto in una stagione difficile come questa, in cui probabilmente la più grande vittoria è comunque quella di aver avuto il coraggio di scendere in pista, nonostante le difficoltà globali dovute alla pandemia Covid-19”.



Per ulteriori informazioni:

Alessandro Toffanin
BMW Product Communications
Tel. +39 0251610308
Mail: alessandro.toffanin@bmw.it
Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com 

 



Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 126.016 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

 

www.bmwgroup.com  

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup  

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup   

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView  

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup  

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

 

 

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

WORLD PREMIERE

Here you can see the on demand broadcast of the World Premiere of the new BMW S 1000 R and BMW G 310 R.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare