Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

MINI: Nuovi allestimenti e Nuova Camden Edition

MINI 3 e MINI 5 porte in una nuova veste: Camden Edition, un allestimento ricco di contenuti estetici e di connettività

Affari istituzionali
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710
Fax: +39-02-51610-0710

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~538,67 KB)
  
Photos(1x, ~4,33 MB)

San Donato Milanese. Con l’arrivo della Nuova MINI 3 Porte, 5 Porte e Cabrio viene introdotta una nuova struttura di prodotto, volta a semplificare l’offerta di allestimenti e optional.

Le nuove versioni e i pacchetti di equipaggiamento consentono un'individualizzazione unica, semplice ed esclusiva. Una nuova gamma strutturata permette di personalizzare in modo ottimale le Nuove MINI 3 Porte, MINI 5 Porte, e MINI Cabrio. La finalità è di permettere ai clienti di aggiungere, in modo semplice e coerente, i loro optional preferiti all'ampio equipaggiamento di serie.

I diversi allestimenti si distinguono soprattutto per il design esterno e interno indipendente e coordinato armoniosamente. Le necessità individuali riguardanti il comfort, l'assistenza di guida, il funzionamento e il collegamento in rete possono essere soddisfatti anche grazie a una chiara selezione di pacchetti di equipaggiamento.  Questo consente di offrire un numero ridotto di opzioni individuali per la configurazione finale del veicolo, che possono essere selezionate in base allo stile personale del cliente.

La versione Essential rappresenta la configurazione standard della vettura, su cui le possibilità di personalizzazione e configurazione rimangono limitate all’equipaggiamento di serie e all’aggiunta di soli elementi funzionali attraverso la selezione di Pacchetti e optional singoli.

La versione Classic, oltre che aprire le porte alle più svariate scelte di colori, cerchi, superfici interne, sedili, offre all’interno del proprio contenuto un insieme di optional che rendono la vettura ben equipaggiata.

La Versione Yours invece conferisce alla vettura un tocco particolarmente elegante e personalizzato con i loghi MINI Yours, nonché i cerchi in lega leggera da 18 pollici nel design MINI Yours British Spoke e i cerchi in lega leggera da 17 pollici nel design Roulette Spoke per la MINI Cooper SE, i sportivi nella versione MINI Yours Leather Lounge Carbon Black, il volante in nappa con il logo MINI Yours, il rivestimento del tetto in antracite, i tappetini MINI Yours e la superficie interna nella nuova versione MINI Yours Aluminium.

Chi cerca una connotazione sportiva e un ulteriore divertimento di guida può scegliere l’allestimento John Cooper Works, che è disponibile per tutte le versioni di modello ad eccezione della MINI One 55kW e della MINI Cooper SE. Entrambe le caratteristiche sono garantite da una selezione specifica di verniciature esterne, dal kit aerodinamico John Cooper Works, dall'opzione Piano Black per gli esterni e dai cerchi in lega leggera da 17 pollici nel design Track Spoke Black o dai cerchi in lega leggera da 18 pollici nel design Circuit Spoke per i modelli MINI John Cooper Works e MINI John Cooper Works Cabrio. Anche le sospensioni adattive fanno parte del John Cooper Works Trim.  All'interno, i sedili sportivi John Cooper Works nella combinazione Dinamica/pelle Carbon Black, il volante in nappa con il logo John Cooper Works, la superficie interna in Piano Black, i listelli battitacco John Cooper Works, il rivestimento del tetto color antracite e i pedali in acciaio inossidabile.

 

Nuova MINI Camden Edition

All’interno di questa nuova struttura di prodotto, prosegue il cammino delle Edition intrapreso per la prima volta con i modelli MINI 3 porte e MINI 5 porte nel 2018. Baker Street Edition con la sua configurazione completa e vantaggiosa è stata in grado di offrire un pacchetto davvero competitivo, rendendola una delle versioni di più successo della storia di MINI 3 porte e MINI 5 porte.

La chiave dei suoi risultati commerciali è stata sicuramente la capacità di anticipare le esigenze del mercato grazie ad un efficace connubio tra design e funzionalità tipiche di MINI abbinato ad un prezzo ben definito e vantaggioso. Con il rinnovamento della Nuova MINI 3 Porte e 5 Porte arriva la Nuova MINI Camden Edition che ha lo scopo di intercettare con ancora più efficacia i bisogni di un cliente sempre più alla ricerca del miglior compromesso tra prezzo e contenuto, amplificando gli elementi distintivi della Nuova MINI 3 e 5 Porte.

Iniziando dagli arricchimenti estetici, la Nuova MINI Camden Edition è caratterizzata da elementi unici che permettono di impreziosire la vettura e renderla diversa da qualsiasi altra MINI 3 Porte e 5 Porte. Il nome, Camden che si riferisce al quartiere trendy di Londra, è riportato con alcuni dettagli su tutta la vettura e con accorgimenti estetici che si ispirano alle forme delle onde musicali. Il logo Camden Edition è riportato in prossimità del Side Scuttle, sul battitacco e sulla plancia anteriore destra.

Camden Edition include di serie: cerchi in lega Victory Spoke Black 16”, sensori di parcheggio posteriori, bracciolo anteriore, Cruise Control, MINI Connected Navigation, personalizzazione Camden Edition.

Camden Edition è disponibile per le Nuove MINI 3 porte e MINI 5 porte, nelle motorizzazioni One (75KW) e Cooper, con un prezzo concordato a partire da € 22.400 per la MINI One 3 porte.

I dettagli dei nuovi allestimenti sono disponibili sul sito www.mini.it con un rinnovato configuratore che offre una user experience sempre più completa al fine di fornire tutte le informazioni di base necessarie per entrare in contatto con il mondo MINI e la sua offerta di prodotti.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it   

Tel: +39-02-51610-710

Media website: http://www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2020, il BMW Group ha venduto oltre 2,3 milioni di automobili e oltre 169.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 126.016 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

 

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

 

 

 

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL GENERAL MEETING 2021.

Munich, 12 May 2021.

Here you can see the public on-demand webcast of the 101st Annual General Meeting of BMW AG.

 

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare