Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Si aprono nuovi orizzonti: Nuova MINI Cabrio

Con i nuovi dettagli di design e la carrozzeria nell’espressivo Zesty Yellow, la nuova edizione della quattro posti cabrio incarna ancora di più il tipico stile MINI nel segmento delle compatte premium. Nuovi allestimenti e pacchetti di equipaggiamento consentono una personalizzazione particolarmente mirata

MINI John Cooper Works Convertible
·
John Cooper Works
·
MINI Cabrio
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710
Fax: +39-02-51610-0710

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~279,64 KB)
  
Photos(73x, ~567,81 MB)
  
Videos(1x, ~741,09 MB)

Monaco. La primavera non tarderà ad arrivare e un messaggero particolarmente affascinante della stagione calda è già on the road in questi giorni. Con il lancio sul mercato della Nuova MINI Cabrio, il piacere di guida e lo stile estroverso tipico del marchio raggiungono un livello ancora più alto. La quattro posti open-air del marchio premium britannico afferma il suo carisma inconfondibile con un design pulito e ridotto. I nuovi dettagli esterni risaltano in maniera particolarmente intensa in combinazione con la vernice nella nuova variante Zesty Yellow disponibile esclusivamente per MINI Cabrio.

Il potente colore giallo brillante sottolinea l'aspetto vivace di MINI Cabrio. Nella parte anteriore della vettura adorna anche la fascia paraurti, che funge da portatarga e che ora non è più verniciata in nero ma in tinta carrozzeria. Il design minimalista mette ancora più in evidenza i tratti caratteristici del marchio. La griglia esagonale del radiatore ha guadagnato in dimensioni e presenza, mentre gli alloggiamenti interni neri rendono i fari rotondi ancora più espressivi. Con le unità LED di serie, forniscono un'illuminazione luminosa e uniforme della strada. Le prese d'aria verticali per le barriere d'aria hanno sostituito i fendinebbia.

Le modifiche accurate nella parte laterale includono i bordi dei passaruota con nuovi contorni. Inoltre, gli indicatori laterali integrati nei portelloni ridisegnati sono ora anche in LED. Nella parte posteriore, il design della superficie chiara e le luci a LED ora di serie nel caratteristico design Union Jack catturano l'attenzione.

MINI Cabrio combina l'entusiasmo per il piacere di guida a cielo aperto con una funzionalità intelligente. Azionato elettricamente, il soft top in tessuto particolarmente silenzioso si chiude o si apre completamente in soli 18 secondi. Il soft top può essere attivato anche durante la guida a velocità fino a 30 km/h. Per un apporto esattamente dosato di aria fresca e luce solare, la parte anteriore del soft top può essere ritirata fino a 40 centimetri. Questa funzione del tetto apribile è disponibile a qualsiasi velocità. In alternativa alla versione nera, è disponibile anche un soft top MINI Yours, che fa riferimento alla patria britannica del marchio MINI con un motivo Union Jack intrecciato in grigio titanio. Altrettanto notevole è la grafica dinamica a freccia sul soft top della MINI Cabrio nella Sidewalk Edition.

Il tipico piacere open-air del marchio cattura una base di fan in costante crescita in tutto il mondo. Il mercato di vendita di gran lunga più importante per MINI Cabrio è la Germania, seguita dagli Stati Uniti e dalla Gran Bretagna, e molto più avanti dalla Francia, dalla Spagna e dal Portogallo, paesi celebri per le affidabili estati calde e le molte ore di sole. L'anno scorso, i fan tedeschi di MINI hanno scelto una MINI Cabrio per quasi un acquisto su cinque.

Per l'ultima generazione di MINI Cabrio, c'è una scelta di tre varianti di motore con una gamma di potenza tra 75 kW/102 CV e 131 kW/178 CV. I motori a benzina a tre o quattro cilindri sono dotati della moderna tecnologia MINI TwinPower Turbo e soddisfano la norma sulle emissioni Euro 6d. La gamma di modelli comprende anche la sportivissima MINI John Cooper Works Cabrio (consumo di carburante combinato: 7,4 - 7,1 l/100 km secondo WLTP, 7,4 - 7,1 l/100 km secondo NEDC; emissioni di CO2 combinate: 167 - 161 g/km secondo WLTP, 169 - 163 g/km secondo NEDC). A bordo di quest’ultima, il vento raggiunge facilmente la forza “burrasca”. Il suo motore turbo a quattro cilindri da 170 kW/231 CV consente un'accelerazione da zero a 100 km/h in 6,6 secondi. In combinazione con il cambio Steptronic a 8 rapporti opzionale, lo sprint a 100 km/h viene addirittura completato in 6,5 secondi.

MINI Cabrio non è soltanto originale nella sua classe di veicoli, ma anche il solo modello cabrio davvero unico nel segmento delle compatte premium. Il suo carattere esclusivo può essere enfatizzato ancora di più con nuove caratteristiche di design e di equipaggiamento. Oltre alla vernice esterna Zesty Yellow, è possibile scegliere tra due nuove varianti di vernice per la carrozzeria, Rooftop Grey metallic e Island Blue metallic. La gamma di cerchi in lega leggera comprende non meno di cinque nuove varianti. Queste includono i cerchi in lega leggera da 17 pollici nel design Scissor Spoke, precedentemente disponibili solo per la MINI Convertible Sidewalk, e i cerchi in lega leggera da 18 pollici nel design Pulse Spoke con look bicolore concentrico.

I nuovi allestimenti e pacchetti di equipaggiamento offrono ulteriori possibilità di personalizzazione. Con le loro caratteristiche di design armoniosamente coordinate, Classic Trim, MINI Yours Trim e John Cooper Works Trim evidenziano chiaramente le diverse sfaccettature del carattere della MINI Cabrio. Allo stesso modo, i nuovi pacchetti di equipaggiamento consentono di soddisfare in modo particolarmente mirato i desideri individuali nei settori del comfort, dell'assistenza al guidatore e della connettività.

 

 

Il consumo di carburante, le emissioni di CO2 e il consumo di energia sono stati misurati utilizzando i metodi richiesti secondo il regolamento VO (CE) 2007/715 e successive modifiche. Si riferiscono a veicoli sul mercato automobilistico in Germania. Per quanto riguarda le gamme, le cifre NEDC tengono conto delle differenze nelle dimensioni delle ruote e degli pneumatici selezionati, mentre il WLTP tiene conto degli effetti di eventuali equipaggiamenti opzionali.

Tutte le cifre sono già state calcolate sulla base del nuovo ciclo di prova WLTP. I valori NEDC elencati sono stati calcolati in base alla procedura di misurazione NEDC, ove applicabile. I valori WLTP sono utilizzati come base per la valutazione delle tasse e di altri dazi relativi ai veicoli che sono (anche) basati sulle emissioni di CO2 e, ove applicabile, ai fini delle sovvenzioni specifiche per i veicoli. Ulteriori informazioni sulle procedure di misurazione WLTP e NEDC sono disponibili anche su www.bmw.de/wltp

Per ulteriori dettagli sui dati ufficiali di consumo di carburante e sulle emissioni ufficiali specifiche di CO2 delle auto nuove, consultare il "Manuale sul consumo di carburante, le emissioni di CO2 e il consumo di energia delle auto nuove", disponibile presso i punti vendita, da Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen e su https://www.dat.de/co2/

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it   

Tel: +39-02-51610-710

Media website: http://www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

 

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2020, il BMW Group ha venduto oltre 2,3 milioni di automobili e oltre 169.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 126.016 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

 

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

OUR ALL-NEW FULLY ELECTRIC TRIO.

01 June 2021. Here you can see the webcast of the event "Our all-new fully electric trio: BMW iX, BMW i4 and the first fully electric BMW M".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare