Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

MINI Milano e IULM: una partnership all’insegna della creatività per valorizzare i giovani talenti

MINI Milano e IULM - Libera Università di Lingue e Comunicazione hanno lanciato un progetto di collaborazione con l'obiettivo di incrementare la cooperazione tra mondo universitario e imprese e valorizzare i giovani talenti nel campo dell’audiovisivo attraverso lo IULMovie LAB

Affari istituzionali
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710
Fax: +39-02-51610-0710

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~118,7 KB)
  
Photos(1x, ~26,5 MB)

San Donato Milanese. Dinamismo, vitalità, innovazione e design rendono MINI molto più di una semplice icona automobilistica. Ogni modello della gamma MINI, con le sue peculiarità e caratteristiche, rappresenta un oggetto d’arredamento urbano e, per certi versi, una creazione artistica. Ed è proprio all’insegna della creatività che MINI Milano e l’Università IULM hanno siglato una partnership con l’obiettivo di accompagnare i giovani talenti nel loro percorso di crescita personale e professionale.

La collaborazione prevede il coinvolgimento di IULMovie LAB, centro di produzione audiovisiva firmato IULM, che offre progetti eterogenei e contemporanei negli ambiti del cinema, della televisione e dei new media. Definito anche “incubatore di nuove idee”, IULMovie LAB accoglie il mondo delle aziende e soddisfa diverse esigenze di storytelling attraverso la creazione di concept pubblicitari, la realizzazione di veri e propri film d'impresa, la formulazione di proposte brevi e dinamiche che sappiano catturare l’attenzione di platee ed audience eterogenee.

La sfida rivolta al team di lavoro dello IULMovie LAB è la creazione di un progetto video intitolato In viaggio con MINI Subscribe , la soluzione di noleggio Mid-Term offerta da Alphabet, società di noleggio del BMW Group e attivata sperimentalmente su Milano e Roma. Il progetto ha preso il via nel mese di gennaio in modo da poter essere “on-air” entro aprile. I giovani studenti avranno l’opportunità di esprimere senza limitazioni la propria creatività e di sviluppare le proprie idee e talento mantenendo come ragione principale il vero e sano divertimento di guida, che da sempre contraddistingue MINI.

La partnership tra MINI Milano e la IULM vuole creare un’unione virtuosa tra il mondo imprenditoriale e quello accademico nell’ottica di sviluppare una società sempre più sensibile al tema della formazione e della valorizzazione dei giovani, favorendo lo sviluppo dei profili professionali di domani.

Non è la prima volta che MINI si impegna a ripartire dai giovani, basti citare il progetto MINI Challenge Academy rivolto ai giovani piloti, confermato dopo il grande successo del 2020, al Progetto MINI FilmLab, percorso formativo dedicato a giovani aspiranti cineasti in collaborazione con Anteo SpazioCinema e l’Istituto Europeo di Design, o al MINI Meets Music Contest 2020, concorso per artisti emergenti.

Inoltre, per valorizzare e diffondere l’importanza della sostenibilità, così importante per MINI, una MINI Full Electric verrà messa a disposizione dell'università.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it   

Tel: +39-02-51610-710

Media website: http://www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2020, il BMW Group ha venduto oltre 2,3 milioni di automobili e oltre 169.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2020 è stato di 5,222 miliardi di Euro con ricavi per 98,990 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2020, il BMW Group contava un organico di 120.726 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

 

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

 

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL GENERAL MEETING 2021.

Munich. 12 May - 10:00 CEST.

Here you can see the public transmission of the 101st Annual General Meeting of BMW AG.

 

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare