Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Bank ha scelto i propri “Ambassador” tra le Concessionarie che si distinguono maggiormente nella relazione e nel servizio ai Clienti

A conclusione di un percorso focalizzato sulla Customer Experience, iniziato lo scorso anno, BMW Bank ha premiato tre Concessionarie del BMW Group con il titolo di “Dealer Ambassador”

Affari istituzionali
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088
Fax: +39-02-51610-0088

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, 82,14 KB)
  
Photos(4x, 53,7 MB)

San Donato Milanese. La filiale italiana di BMW Bank, società finanziaria del BMW Group, ha premiato le Concessionarie Tullo Pezzo (Mantova), Car Point (Pesaro) e Center (Salerno) come “Dealer Ambassador”.

 

Il riconoscimento di questo importante titolo per le tre Concessionarie arriva dopo un percorso focalizzato sulla Customer Experience, volto a valutare la capacità degli organizzati del BMW Group di garantire ai loro Clienti un’esperienza di brand di alto livello, anche in ambito finanziario.

 

Per la valutazione delle performance delle Concessionarie sono state prese in considerazione 3 diverse aree di indagine: la Trasparenza, intesa come capacità di illustrare l’offerta dei prodotti BMW Bank e di dettagliarne anche gli aspetti tecnici fornendo tutta la documentazione necessaria, richiesta  per la trasparenza bancaria; la Consulenza  intesa come la capacità di offrire un servizio di guida sul tema finanziario realmente professionale; il Follow-up inteso come una corretta gestione della relazione con il Cliente, lungo tutto il ciclo di vita contrattuale.

 

Al termine di un periodo di osservazione e analisi dei risultati delle Concessionarie, sono state individuate le tre realtà dalle migliori performance: una per l’area nord, una per il centro e una per il sud. Per ogni area, la Concessionaria che ha ricevuto la migliore valutazione da parte dei Clienti, infatti, è stata nominata “Ambassador” e ha ricevuto la visita di Enrico Mascetti, CEO della filiale italiana di BMW Bank, per la simbolica consegna del titolo conseguito.

 

“L’esperienza del Cliente nel mondo BMW è un tema di fondamentale importanza per il gruppo BMW e per una azienda di servizi come BMW Bank in particolare. Noi offriamo servizi finanziari e assicurativi e l’impegno per assicurare la piena soddisfazione del Cliente, anche attraverso i nostri partner Concessionari, è un pilastro della nostra strategia.” – ha sottolineato Enrico Mascetti, CEO di BMW Bank – “Questo approccio è di grande valore strategico perché per BMW Bank la Concessionaria è il punto di contatto principale su cui sviluppare la nostra strategia, una strategia che mette il Cliente al centro. In BMW Bank siamo solidamente convinti che la soddisfazione dei nostri Clienti sotto il profilo finanziario nasca e si sviluppi in Concessionaria, specialmente quando questa è capace di eccellere per trasparenza, consulenza e cura successiva del Cliente, quei valori che abbiamo messo alla base del programma Ambassador.”

 

BMW BANK GmbH – Succursale Italiana

Nata nel 1978 con il nome di BMW Financial Services Italia Spa, la Società Finanziaria del Gruppo BMW dal 2013 è diventata una filiale europea della BMW Bank GmbH. L’innovazione perseguita dalla Società è costante nel tempo e si traduce nella creazione di molteplici prodotti e servizi offerti al Cliente finale e alla rete dei Concessionari. Con entusiasmo e passione oggi

 

forniamo una vasta gamma di servizi finanziari e assicurativi personalizzati attraverso i diversi brand commerciali: BMW Financial Services, MINI Financial Services con il principale obiettivo di supportare la vendita dei Veicoli del BMW Group e per soddisfare le esigenze di mobilità dei Clienti, privati e Aziende. Essere premium è la nostra competenza chiave e la nostra filosofia di riferimento: il nostro obiettivo è pertanto quello di continuare ad essere la principale azienda di prodotti e servizi premium legati alla mobilità individuale.

 

 

Per ulteriori informazioni:


Marco Di Gregorio                                                           

Corporate Communication Manager

Telefono: +39 0251610088

E-mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com  

 

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2020, il BMW Group ha venduto oltre 2,3 milioni di automobili e oltre 169.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2020 è stato di 5,222 miliardi di Euro con ricavi per 98,990 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2020, il BMW Group contava un organico di 120.726 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 1.000 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

 

www.bmwgroup.com 

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup 

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup 

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView 

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup 

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE.

Munich. 17 and 18 March 2021.

Here you can see the live webcasts of the Annual Conference 2021 with the Media Day and the Analyst and Investor Day.

 

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare