Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

MINI Cabrio: il futuro è qui

MINI continua il riallineamento della sua gamma modelli e annuncia lo sviluppo di un successore della quattro posti open-top

MINI John Cooper Works Convertible
·
John Cooper Works
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710
Fax: +39-02-51610-0710

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~189,56 KB)
  
Photos(9x, ~67,88 MB)

Monaco. L'elettrificazione, la conquista di nuovi target e un orientamento coerente al cliente sono al centro del riallineamento con cui il marchio premium britannico MINI sta impostando la rotta per la sua futura gamma di modelli. Dopo l'annuncio di una nuova generazione di compatte puramente elettriche, è stata presa un'altra decisione: la storia di successo della MINI Cabrio continuerà. Lo sviluppo di un successore dell'unica quattro posti decappottabile nel segmento delle compatte premium è cosa fatta. Il nuovo modello dovrebbe essere presentato nel 2025. 

 

“La MINI Cabrio vanta sostenitori numerosi e particolarmente fedeli. Ciò è dimostrato anche dalla grande domanda riscontrata per l'ultimo modello appena aggiornato", ha dichiarato Bernd Körber, Head of MINI brand. "Siamo quindi fermamente convinti del successo di questo concept di veicolo per il futuro".

 

Con la nuova edizione della MINI Cabrio lanciata poche settimane fa, il piacere di guida a cielo aperto tipico del marchio ha acquisito ancora più fascino. Il design chiaro e minimalista esprime il carisma stravagante del veicolo in modo più intenso che mai - soprattutto con la vernice della carrozzeria nella nuova variante Zesty Yellow disponibile esclusivamente per la MINI Cabrio. Inoltre, le inconfondibili caratteristiche di design della MINI Cabrio sono state sottolineate in modo particolarmente efficace. La griglia esagonale del radiatore è ora più grande, i fari a LED di serie sono stati ridisegnati così come i Side Scuttles, i bordi neri dei passaruota hanno nuovi contorni e le luci posteriori nel suggestivo design Union Jack sono ora in dotazione standard.

 

Con il suo look modernizzato, i nuovi equipaggiamenti standard e opzionali e l'innovativo sistema di funzionamento, la MINI Cabrio continua una storia di successo iniziata circa tre decenni fa. Dopo che il prototipo al British Motor Show di Birmingham nel 1992 suscitò reazioni entusiaste da parte del pubblico, alla Mini classica fu aggiunta per la prima volta una versione decappottabile. E anche dopo il rilancio del marchio, gli appassionati non hanno dovuto rinunciare al divertimento di guida a cielo aperto nel tipico stile MINI. Dal 2004, la combinazione di go-kart feeling e divertimento open-air ha entusiasmato i target più esigenti in tutto il mondo. In determinati momenti, la quattro posti decappottabile di MINI è stata la cabriolet più venduta al mondo.

 

L'attuale MINI Cabrio non è soltanto la più originale nella sua classe di veicoli, ma anche un vero pezzo unico come unica vettura cabrio nel segmento delle compatte premium. Tre motori ugualmente potenti ed efficienti con la tecnologia MINI TwinPower Turbo assicurano un piacere di guida su misura. La MINI John Cooper Works Cabrio (consumo di carburante combinato: 7,4 - 7,1 l/100 km secondo WLTP, 7,4 - 7,1 l/100 km secondo NEDC; emissioni di CO2 combinate: 167 - 161 g/km secondo WLTP, 169 - 163 g/km secondo NEDC), con il suo motore da 170 kW/231 CV, rende il soffio del vento ancora più potente.

 

La MINI Cabrio gode di una particolare popolarità soprattutto nel mercato automobilistico tedesco, seguito dagli Stati Uniti e dalla Gran Bretagna. Specialmente in questi Paesi, ma anche in molte altre regioni del mondo, la notizia della prosecuzione del modello farà probabilmente scalpore. "L'anno scorso, in Germania, quasi un cliente MINI su cinque ha optato per il divertimento di guida a cielo aperto", ha affermato Bernd Körber. "Questo dimostra il grande entusiasmo della comunità MINI per questo tipo di concept in futuro".

 

Il consumo di carburante, le emissioni di CO2 e il consumo di energia sono stati misurati utilizzando i metodi richiesti secondo il regolamento VO (CE) 2007/715 e successive modifiche. Si riferiscono a veicoli sul mercato automobilistico in Germania. Per quanto riguarda le gamme, le cifre NEDC tengono conto delle differenze nelle dimensioni delle ruote e degli pneumatici selezionati, mentre il WLTP tiene conto degli effetti di eventuali equipaggiamenti opzionali.Tutte le cifre sono già state calcolate sulla base del nuovo ciclo di prova WLTP. I valori NEDC elencati sono stati calcolati in base alla procedura di misurazione NEDC, ove applicabile. I valori WLTP sono utilizzati come base per la valutazione delle tasse e di altri dazi relativi ai veicoli che sono (anche) basati sulle emissioni di CO2 e, ove applicabile, ai fini delle sovvenzioni specifiche per i veicoli. Ulteriori informazioni sulle procedure di misurazione WLTP e NEDC sono disponibili anche su www.bmw.de/wltp 
Per ulteriori dettagli sui dati ufficiali di consumo di carburante e sulle emissioni ufficiali specifiche di CO2 delle auto nuove, consultare il "Manuale sul consumo di carburante, le emissioni di CO2 e il consumo di energia delle auto nuove", disponibile presso i punti vendita, da Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen e su https://www.dat.de/co2/

 

 

Per ulteriori informazioni:
Cristiana Raffaella Lattuada
PR & Communication Coordinator MINI
E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it
Tel: +39-02-51610-710
Media website: http://www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com 

 

 

Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2020, il BMW Group ha venduto oltre 2,3 milioni di automobili e oltre 169.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2020 è stato di 5,222 miliardi di Euro con ricavi per 98,990 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2020, il BMW Group contava un organico di 120.726 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 1.000 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com  
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup  
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup  
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView  
Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup  
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/ 

 

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

OUR ALL-NEW FULLY ELECTRIC TRIO.

01 June 2021. Here you can see the webcast of the event "Our all-new fully electric trio: BMW iX, BMW i4 and the first fully electric BMW M".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare