Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Gli atleti della Boccia Paralimpica sono tornati a gareggiare per contendersi il trofeo BMW SpecialMente durante il torneo che si è svolto lo scorso weekend presso il Centro Tecnico Federale della FIB a Roma

Al Centro Tecnico Federale della Federazione Italiana Bocce sabato 15 e domenica 16 maggio si è svolto il Torneo Paralimpico FIB/ASI, organizzato in collaborazione con l’ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) che ha messo in palio il Trofeo "BMW Specialmente" nelle gare di Boccia Paralimpica

Affari istituzionali
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088

send an e-mail

Lo scorso weekend ha segnato il ritorno alle attività agonistiche per gli atleti della Boccia Paralimpica, che sono scesi in campo presso il Centro Tecnico Federale di Roma della Federazione Italiana Bocce. Nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 maggio si è tenuto il Torneo Paralimpico FIB/ASI, organizzato in collaborazione con l’ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) che ha messo in palio i Trofei "OSA – Oltre lo Sport Agonistico" nelle competizioni di bocce paralimpiche e "BMW Specialmente" nelle gare di Boccia Paralimpica.

La manifestazione è stata anche un importante momento di promozione organizzato dalla Federazione Italiana Bocce e non poteva mancare la presenza di BMW, che attraverso il programma di CSR SpecialMente è partner della FIB come sponsor della disciplina sportiva della Boccia paralimpica, inserita nel programma dei Giochi paralimpici e praticabile da atleti con gravi disabilità.

Nella giornata di sabato si è anche svolta la cerimonia di inaugurazione della palestra di Boccia Paralimpica del Centro Tecnico Federale, che va a completare la struttura della FIB che ha ospitato la manifestazione. Sul nuovo terreno di gara appena inaugurato si è svolta la competizione valida per l’assegnazione del Trofeo BMW SpecialMente, che è andato a Diego Gilli e Carlotta Visconti, entrambi della Bocciabili Sportento Torino.

Il movimento sportivo paralimpico è stato al centro della discussione che è andata in scena, in formato webinar trasmesso sui canali della Federazione, cui hanno partecipato il Presidente di FIB Marco Giunio De Sanctis, il numero uno dell’ASI Nazionale (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) Claudio Barbaro, il Presidente del CIP Luca Pancalli, il Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di BMW Italia Roberto Olivi, il Presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli e gli atleti paralimpici Oney Tapia, Nicole Orlando, Annalisa Minetti e Martina Caironi.

C’era grande attesa per le prime gare del 2021 e il weekend che hanno vissuto i partecipanti non ha tradito le aspettative. ll supporto alla Boccia Paralimpica da parte del BMW Group Italia, inserito nel programma di CSR SpecialMente, è iniziato nel 2016, agli albori di un movimento che oggi in Italia può contare su oltre 200 atleti e sta facendo enormi progressi. Il sogno con cui è nato il progetto è quello di portare per la prima volta un atleta della nazionale di Boccia del nostro Paese a competere alle Paralimpiadi, per questo è forte l’impegno a proseguire la crescita in termini di praticanti di questo sport, con l’obiettivo che qualche azzurro possa qualificarsi alle Olimpiadi di Parigi 2024.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio

Corporate Communication Manager

Telefono: +39 0251610088

E-mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com   

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2020, il BMW Group ha venduto oltre 2,3 milioni di automobili e oltre 169.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2020 è stato di 5,222 miliardi di Euro con ricavi per 98,990 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2020, il BMW Group contava un organico di 120.726 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 1.000 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

 

www.bmwgroup.com 

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup 

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup 

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView 

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup 

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL GENERAL MEETING.

15 May 2024 - 10:00 CEST. 

Munich. Here you can watch the webcast of the 104 Annual General Meeting of BMW AG.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare