Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Roberto Tamburini vince il campionato italiano National Trophy 1000 in sella alla nuova BMW M 1000 RR

Il pilota riminese del team Pistard-TMF con il supporto tecnico di BMW Motorrad vince il National Trophy con 3 vittorie, 2 secondi e 2 terzi posti sulle 7 gare in calendario per la stagione 2021

Affari istituzionali
 

Press Contact.

Andrea Silva
BMW Group

Tel: +39-02-51610-278

send an e-mail

Domenica 10 ottobre si sono conclusi i campionati nazionali di velocità collegati al calendario del CIV 2021 e Roberto Tamburini in sella alla nuova BMW M 1000 RR del team Pistard-TMF si è aggiudicato il campionato italiano National Trophy 1000. Roberto ha messo in mostra una grinta, un approccio strategico alla gara e capacità tecniche superiori, che hanno trovato nella efficace “M RR” il partner perfetto per dominare il campionato, aggiudicandoselo addirittura con una gara di anticipo. Infatti, il titolo è stato matematicamente conquistato dal pilota BMW già con la vittoria del sesto round sul circuito del Mugello il 29 agosto.

Roberto Tamburini, pilota di grande esperienza che nel suo ricco curriculum vanta anche la partecipazione ai campionati del mondo Supersport 600 e Superstock 1000, ha iniziato la stagione guidando la BMW S 1000 RR con la prospettiva di passare alla nuova BMW M 1000 RR non appena questa fosse stata pronta a scendere in pista. Già con la “RR” il feeling di Roberto con la moto gli aveva permesso di bruciare le tappe andando subito a podio nella prima gara.

L’atteso passaggio alla “M RR” in occasione del secondo round a Misano Adriatico gli ha consentito di essere velocissimo fin da subito coronandone il debutto con la prima vittoria della stagione.

Roberto Tamburini ha corso con il team Pistard-TMF di Gianluca Galesi ed è stato seguito dall’HP Race Support che è la struttura creata da BMW Motorrad Italia dedicata alle competizioni per dare un supporto tecnico di altissimo livello a tutti quei piloti e team privati che scelgono di correre nei campionati nazionali con le moto BMW S 1000 RR e M 1000 RR.

“È stata una stagione fantastica! – dichiara Gianluca Galesi, proprietario del team Pistard-TMF – Innanzitutto devo ringraziare BMW Motorrad Italia e TMF per avermi appoggiato in questo mio ambizioso progetto, così come tutti gli altri nostri sponsor. Mi ero dato come obiettivo la vittoria nel campionato italiano National Trophy 1000 e il binomio Tamburini-BMW si è rivelato una scelta vincente. Roberto è stato un leone, ha lavorato duro per preparare ogni round al meglio e per cucirsi addosso la moto. In gara ha sfoggiato tutta la grinta di cui è capace, andando a conquistare 7 podi in 7 gare, con 3 straordinarie vittorie! Non vedo l’ora che inizi la stagione 2022 perché ho tanti progetti in testa che mi piacerebbe riuscire a concretizzare sempre a fianco di BMW Motorrad.”

“A Roberto e a tutto il Team un grande grazie e tanti complimenti! – dice Salvatore Nicola Nanni, General Manager di BMW Motorrad Italia – Roberto è un pilota che rappresenta i valori del nostro brand affrontando con entusiasmo, grinta e strategia ogni sfida e collaborando con grande professionalità anche ad altri progetti al di fuori del racing. Serio e ambizioso, ha lavorato duro per raggiungere il suo obiettivo. Con la moto è stato amore a prima vista, basti pensare che è salito in sella alla M 1000 RR al suo debutto, quando la stagione era già iniziata, e l’ha voluta portare subito in gara ottenendo la prima vittoria.”

 

I materiali di stampa per le motociclette, gli accessori e l’abbigliamento tecnico BMW Motorrad sono disponibili presso il BMW Group PressClub - www.press.bmwgroup.com

 

Per ulteriori informazioni:

Andrea Silva                                                           

BMW Group Italia

PR & Communication Manager Motorrad

Telefono: +39 0251610278

E-mail: Andrea.Silva@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com  

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2020, il BMW Group ha venduto oltre 2,3 milioni di automobili e oltre 169.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2020 è stato di 5,222 miliardi di Euro con ricavi per 98,990 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2020, il BMW Group contava un organico di 120.726 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 1.000 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

 

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare