Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Il piacere di guidare si aggiorna: nuovo Remote Software Upgrade per circa due milioni di veicoli BMW in tutto il mondo

Focus sull'espansione delle funzionalità di assistenza alla guida. My BMW App offre due settimane di accesso esclusivo al nuovo software

Tecnologia
·
BMW ConnectedDrive
·
Sistemi di assistenza al guidatore
·
Sistemi di propulsione alternativi, mobilità del futuro
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308

send an e-mail

Monaco. Il BMW Remote Software Upgrade migliora complessivamente le funzioni chiave del veicolo, installando gli ultimi prodotti digitali da remoto (over the air) e assicurando che il software sia sempre aggiornato.

Il BMW Group offre il suo terzo aggiornamento over-the-air dell’anno - questa volta per circa due milioni di veicoli BMW in tutto il mondo. Entro la fine del 2021, la più grande flotta del mondo, compatibile con l'aggiornamento, sarà su strada, con oltre 2,5 milioni di veicoli BMW connessi, dalle auto alimentate in modo convenzionale agli ibridi plug-in fino alla BMW full-electric.

La campagna Remote Software Upgrade del BMW Group è iniziata con il rilascio dell'ultima versione del Sistema Operativo BMW ID 7 (Ver. 21-07) lo scorso 11 ottobre 2021. La campagna ha preso il via in Germania e poi ha coinvolto gradualmente gli altri mercati.

Questa vasta campagna di aggiornamento del software da remoto si concentrerà sull'espansione e sul miglioramento delle funzionalità di assistenza alla guida. Spotify migliorerà anche l'esperienza di intrattenimento offerta dal BMW Connected Music e potrà anche riprodurre i podcast. I guidatori di BMW M3 e M4 avranno una nuova esperienza acustica speciale, durante la guida, grazie al M Sound Control. Ognuna di queste nuove funzionalità offre ai clienti maggiore comodità, maggiore sicurezza e, molto semplicemente, un maggiore piacere di guida.

La novità di questa campagna è che gli utilizzatori di My BMW App possono scaricare l’ultima versione in esclusiva per le prime due settimane. L'aggiornamento sarà poi disponibile per tutti i clienti come download automatico, direttamente attraverso il loro veicolo.

My BMW App collega i clienti al loro veicolo attraverso lo smartphone, trasformandolo in un'interfaccia intelligente. Oltre a permettere il download del nuovo Remote Software Upgrade nel veicolo, l'app fornisce anche un modo conveniente per pianificare viaggi o appuntamenti di servizio. Da novembre 2021 My BMW App, fra le altre caratteristiche, offrirà miglioramenti funzionali nell’ambito della mobilità in elettrico oltre che informazioni sullo stato del veicolo.

Con l'attuale aggiornamento, oltre 30 modelli e 1,6 milioni di veicoli in tutto il mondo costruiti dal produttore premium saranno in grado di aggiornare direttamente il loro software. Sarà anche possibile installare la versione attuale (Ver. 21-07) su circa 400.000 altri veicoli, dotati di una versione meno aggiornata del software. Il requisito è che questi abbiano una versione software con opzione di aggiornamento (Ver. 20-07), che può essere facilmente ottenuto installando la versione precedente.

 

Funzioni nuove e migliorate

  • Le sterzate non necessarie possono essere evitate grazie a all’ottimizzazione della funzione Lane Departure Warning in caso di strade che si restringono senza segnaletica, così come le curve calcolate.
  • Vedi quello che vede la tua BMW: ciò è possibile con la nuova funzione Assisted View. Quando è attivato l'Active Cruise Control (ACC), la BMW rileva la situazione del traffico intorno al veicolo in movimento, anche nella nebbia. Questa funzione offre più comfort e sicurezza - ora disponibile anche in Cina.
  • Informazioni più complete sul traffico grazie ad un miglioramento della funzione RTTI (Real-Time Traffic Information) che permette a BMW Maps di pianificare i percorsi e prevedere i tempi di arrivo in modo ancora più preciso.
  • Le playlist dei podcast di Spotify sono ora disponibili in auto con BMW Connected Music. Effettuando il login tramite l'app Spotify nell'auto, BMW Connected Music attiverà automaticamente questa funzione.
  • Un migliorato rilevamento del conducente nel veicolo assicura il corretto caricamento del profilo conducente, indipendentemente dalla posizione della chiave del veicolo.
  • Il nuovo BMW M Sound Control per BMW M3 e BMW M4 promette un'emozione pura - sia all'avvio del motore, sia in fase di cambio marce o passando da una modalità di guida all'altra. In ogni caso, è garantito un suono interno personalizzabile per una BMW M Sound Experience unica.
  • Il controllo avanzato del volume per gli smartphone Android collegati al veicolo via Bluetooth fornisce un'esperienza sonora migliorata per musica o podcast in streaming.

 

 

Miglioramenti funzionali

Il Remote Software Upgrade offre ancora una volta opzioni di assistenza tecnica. Per il cliente, ciò si traduce in funzionalità immediatamente migliorate, evitando tempi di attesa o un passaggio in officina.

 

Aggiornamento del software da remoto e rollout

Tramite il Sistema Operativo BMW ID 7 e il BMW Remote Software Upgrade, a partire dal 2018 chi guida una BMW può mantenere la propria vettura sempre aggiornata con il software più recente, in modo semplice e veloce. Le nuove funzioni possono essere comodamente installate da remoto (over-the-air). I file di installazione vengono predisposti in background nel veicolo. Di conseguenza, anche l'installazione degli aggiornamenti più importanti raramente richiede più di 20 minuti.

I veicoli con Sistema Operativo BMW ID 7 prodotti a partire da luglio 2021 sono già dotati dell'ultima versione, comprese tutte le funzioni aggiuntive. I clienti possono visualizzare la versione del software e controllare gli aggiornamenti disponibili nella sezione Impostazioni del veicolo alla voce Remote Software Upgrade. L'aggiornamento del software da remoto è ora disponibile per più di 30 modelli BMW - quasi l'intera flotta BMW. I veicoli con un software antecedente alla versione 20-07 non possono installare l'ultima versione finché la versione intermedia non è stata scaricata e installata. Verrà proposto per l'installazione in vettura sempre solo l'aggiornamento corretto in successione. In questo modo non è possibile eseguire l'installazione di una versione software errata.

La disponibilità di servizi e funzionalità dipende dal modello, dall'equipaggiamento del veicolo e dal Paese. I clienti possono visualizzare le Release Notes applicabili nel mercato d’interesse sul sito nazionale BMW.

Istruzioni e suggerimenti sui BMW Remote Software Upgrade sono disponibili nei corrispondenti video BMW How-To.

 

Per ulteriori informazioni:

Alessandro Toffanin
BMW Product Communications
Tel. +39 0251610308
Mail: alessandro.toffanin@bmw.it
Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

 

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2020, il BMW Group ha venduto oltre 2,3 milioni di automobili e oltre 169.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2020 è stato di 5,222 miliardi di Euro con ricavi per 98,990 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2020, il BMW Group contava un organico di 120.726 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 1.000 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com  

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup  
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup  
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView  
Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup  
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24./25. April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare