Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Primavera digitale: nuove funzioni a bordo e fuori per milioni di clienti BMW.

+++ Nuovo widget QLOCKTWO nella BMW iX con indicazione dell'ora basata sul testo +++ Sistemi di assistenza migliorati +++ Nuove funzioni e widget per l'app My BMW +++

Tecnologia
·
BMW ConnectedDrive
·
Sistemi di assistenza al guidatore
·
Sistemi di propulsione alternativi, mobilità del futuro
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308

send an e-mail

Monaco. È ormai da un po’ di tempo che la digitalizzazione ha plasmato la vita della maggior parte delle persone e gli aggiornamenti regolari over-the-air vengono dati per scontati. Gli aggiornamenti offrono nuove funzionalità, maggiore sicurezza o migliore esperienza utente. Il BMW Group è stato uno dei primi costruttori al mondo a introdurre gli aggiornamenti software da remoto nel 2019. Oggi è in grado di modificare ogni singola riga del codice di programmazione dei suoi veicoli compatibili con gli aggiornamenti. Questo inoltre dà ai clienti la possibilità di aggiungere funzioni in un secondo momento, a seconda delle necessità, o di attivarle per un periodo di tempo limitato. BMW amplia costantemente questa offerta attraverso i "BMW ConnectedDrive Upgrades", ad esempio per i sistemi di assistenza alla guida o le funzioni di comfort. A partire da metà maggio, BMW offrirà un altro Remote Software Upgrade per i veicoli con possibilità di aggiornamento. Poiché il numero di veicoli idonei aumenta con ogni nuovo modello BMW, più di 3,3 milioni di auto BMW in tutto il mondo con Sistema Operativo 7 e 8 sono ora compatibili con l'aggiornamento.

 

Widget QLOCKTWO: una novità per la BMW iX.

L'aggiornamento software remoto disponibile da metà maggio preparerà la BMW iX per il widget QlockTwo sul BMW Curved Display BMW. La visualizzazione oraria QlockTwo ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo straordinario design. L'orologio mostra l'ora scritta ogni cinque minuti utilizzando una matrice di parole. Punti sottilmente illuminati in ogni angolo della matrice indicano minuti aggiuntivi. Come BMW, QlockTwo combina elevati standard di design con una fattura di lusso. Una volta completato l'aggiornamento del software, QlockTwo sarà immediatamente disponibile nei veicoli BMW in un totale di 16 lingue. Il widget adotta automaticamente la lingua dalle impostazioni del Sistema Operativo 8 BMW. Il conducente può facilmente aggiungere il nuovo widget spostando le icone esistenti del menu principale alla sinistra tramite la funzione "Aggiungi widget".

 

Altre funzioni e opzioni digitali con il nuovo Remote Software Upgrade.

  • L'assistente di mantenimento della corsia è in grado ora di riconoscere che il conducente vuole rientrare in corsia dopo un sorpasso. Durante questa manovra, emette solo un segnale aptico, sotto forma di vibrazione del volante, e non corregge più lo sterzo.
  • L'intervento sullo sterzo effettuato dall'assistente di mantenimento della corsia è complessivamente più confortevole, perché regola il tempo e la durata della sterzata in base alla situazione di guida: più lentamente il veicolo lascia la corsia, più dolce sarà l’intervento correttivo sullo sterzo.
  • Un'altra BMW completamente elettrica, la BMW i4, è dotata di BMW IconicSounds Electric, uno spettro sonoro composto dal premio Oscar Hans Zimmer.
  • Il Remote Software Upgrade abilita altri veicoli all’uso di BMW Personal eSIM, che integra il veicolo in un piano di telefonia mobile e sfrutta lo standard 5G per lo scambio rapido di dati da parte del cliente. Dopo aver effettuato il login con il proprio BMW ID, i clienti possono anche effettuare telefonate dal veicolo senza il proprio smartphone e trasmettere dati in streaming tramite l'hotspot Wi-Fi. La disponibilità di questa funzione dipende dal rispettivo provider di comunicazioni mobili.
  • Alcuni veicoli, come i nuovi modelli della BMW Serie 8, riceveranno anche un nuovo software per migliorare la funzione Iconic Glow, che illumina la griglia a doppio rene BMW.

 

Note generali sugli aggiornamenti software a distanza.

L'aggiornamento software a distanza è attualmente disponibile per oltre 30 modelli BMW, tra cui quasi tutti i modelli BMW con il sistema operativo BMW 7 e 8. I clienti possono visualizzare la propria versione del software e verificare gli aggiornamenti disponibili nel menu delle impostazioni del veicolo, alla voce Remote Software Upgrade. Solo il prossimo aggiornamento possibile è disponibile per l'installazione, quindi l'utente non può mai installare la versione sbagliata.

La disponibilità e il contenuto dei Remote Software Upgrades dipendono dal Paese, dal modello, dall'equipaggiamento e dalla versione software installata. Le pagine nazionali del sito web BMW forniscono informazioni sui contenuti e sui prerequisiti per il Remote Software Upgrade in ciascun mercato. Istruzioni e i suggerimenti su Remote Software Upgrade possono essere consultati sui corrispettivi video BMW How-To.

 

Nuove funzionalità e widget per l'app My BMW.

Gli aggiornamenti dell'app My BMW ne amplieranno e miglioreranno le funzionalità. L'ultimo aggiornamento dell'app My BMW include un widget con una selezione di funzioni per la schermata principale di iPhone Apple e smartphone Android. Con l'aiuto del widget, gli utenti possono eseguire funzioni remote, come lo sblocco del veicolo a distanza o l'avvio del climatizzatore, con un solo clic direttamente dalla schermata iniziale. L'aggiornamento dell'app My BMW è disponibile per il download dagli app store di Apple e Google a partire dal 16 maggio 2022.

 I clienti possono utilizzare l'app My BMW per scaricare il nuovo Remote Software, in alternativa al download attraverso il veicolo. Il nuovo software è comodo da installare e raramente richiede più di 20 minuti. L'app My BMW offre anche funzioni aggiuntive, ad esempio la possibilità di connettere completamente i conducenti con la loro BMW e di fornire aggiornamenti sullo stato del veicolo in qualsiasi momento. Una nuova scheda, "BMW Services & Store", consente di accedere alle funzioni e ai servizi digitali dei partner BMW, nonché ai servizi finanziari e alle informazioni sui nuovi modelli. Tutti i servizi attivati e disponibili sono visualizzati nel Digital Services Hub e possono essere aggiunti con pochi clic.

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

Alessandro Toffanin
BMW Product Communications
Telefono: +39 0251610308
E-mail: alessandro.toffanin@bmw.it
Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

 

Il BMW Group

 Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2021, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 194.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2021 è stato di 16,1 miliardi di Euro con ricavi per 111,2 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2021, il BMW Group contava un organico di 118.909 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 800 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

 

www.bmwgroup.com  

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup  

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup  

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView  

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup  

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare