PressClub Italia · Article.
Aggiudicati i vincitori del web contest R 18 Your Choice.
Mon Jun 27 16:45:00 CEST 2022 Press Kit
Le 5 migliori opere di customizzazione di BMW R 18 fatte dai dealer della rete BMW Motorrad sono state premiate durante una serata dedicata a celebrare questo evento.
Contatto stampa.
Andrea Silva
BMW Group
Tel: +39-02-51610-278
send an e-mail
Autore.
Andrea Silva
BMW Group
Il 22 giugno si è tenuto l’evento conclusivo del progetto R 18 Your Choice.
Durante il pomeriggio si è riunita la giuria per osservare e valutare sotto diversi criteri le 27 realizzazioni portate a concorso dalla Rete dei concessionari che hanno aderito a questo web contest.
I giurati sono stati coordinati dal prof. Giacomo Bertolazzi, responsabile Design dello IED, e hanno aggiudicato quattro dei cinque premi assegnati, ossia hanno eletto le moto che si sono distinte per Stile, Personalità, Idea Creativa e Legame con la tradizione. Il quinto premio è stato invece assegnato dal pubblico, perché è quello della moto più votata sulla piattaforma web dedicata.
I vincitori sono:
- R 18 Anarchy di M.Car, vincitrice del contest on line.
- R 18 Vikingo di Aurelia Motorrad, miglior stile
- R 18 Apulia di Baldassarre Moto, miglior legame con la tradizione
- R 18 SportTail di Nivola Style, miglior idea creativa
- R 18 Glory di Motoshop 2000, migliore personalità
“Innanzitutto, voglio complimentarmi con i veri protagonisti del progetto che sono i Concessionari che hanno accettato questa di sfida di creatività - dice Salvatore Nicola Nanni direttore di BMW Motorrad Italia - coinvolgendo customizzatori ed artigiani locali per raccontare ognuno una storia diversa la personalizzazione della BMW R18.
La passione che anima tutti noi è stato poi l’elemento che ha permesso di concepire e realizzare un progetto così complesso, che nasce digitale su una piattaforma web dove i Concessionari hanno coinvolto gli appassionati sullo sviluppo delle loro esecuzioni, per atterrare a un livello assolutamente fisico con ben ventisette entusiasmanti realizzazioni, un evento di musica ed esperienze e una mostra per poter ammirare e toccare con mano queste fantastiche moto.”
La BMW R 18 è stata poi la coprotagonista ideale di questo progetto, perché è una maxi cruiser di grande presenza e stile e che nelle sue quattro declinazioni è stata concepita proprio per essere reinterpretata e personalizzata ed esprimere al massimo l’identità di chi la guida.
La serata di premiazione si è svolta nel suggestivo Salone dei Mosaici della Stazione Centrale di Milano dove sono state trasportate le moto provenienti da tutta Italia. La logistica è stato un elemento fondamentale, infatti molte moto sono state trasportate in notturna utilizzando i binari, rendendo ancor più unico e affascinante l’evento.
A coronare l’esclusività di questa serata infine, oltre alla conduzione di Frank Lotta e all’intrattenimento musicale offerto dalla band del chitarrista Maurizio Solieri, a celebrare ancora una volta la felice partnership con Marshall, altri amici di BMW Motorrad stati presenti, come l’attore Pierfrancesco Favino che già è stato uno dei protagonisti del progetto SoulFuelStories .
Disclaimer.
Questi veicoli customizzati potrebbero essere stati modificati e dotati di accessori di terzi e/o parti che non sono prodotti, distribuiti o testati da BMW. BMW non si assume alcuna responsabilità per le modifiche (incluso il montaggio, le caratteristiche e l'uso degli accessori mostrati). NOTA: La modifica dei veicoli di serie (incluso il montaggio e l'uso di parti di terze parti e di fabbricazione propria) può compromettere le caratteristiche di guida! Guidare i nostri veicoli in condizioni modificate è a proprio rischio.
Per ulteriori informazioni:
Andrea Silva
BMW Group Italia
PR & Communication Manager Motorrad
Telefono: +39 0251610278
E-mail: Andrea.Silva@bmw.it
Sito web dei media: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com
Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.
Nel 2021, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 194.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2021 è stato di 16,1 miliardi di Euro con ricavi per 111,2 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2021, il BMW Group contava un organico di 118.909 dipendenti.
Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti
BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 800 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView
Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup