Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Variazioni nel management di BMW Italia S.p.A

Dal 1° settembre 2022 Gianluca Durante nuovo Direttore Vendite BMW, Salvatore Nicola Nanni, nuovo General Manager di BMW Roma, Alessandro Salimbeni nuovo Direttore BMW Motorrad e Dario Mennella nuovo Direttore della divisione Customer Support

Affari istituzionali
·
Affari istituzionali
·
Persone
 

Press Contact.

Roberto Olivi
BMW Group

Tel: +39-02-51610-294

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~89,12 KB)
  
Photos(5x, ~13,54 MB)

A partire dal 1° settembre 2022 ci saranno delle variazioni organizzative nel management di BMW Italia in linea con la filosofia di crescita professionale e diffusione delle competenze all’interno dell’azienda.

Gianluca Durante, 46 anni, laureato in Economia e Commercio presso l’Università Federico II di Napoli, che attualmente ricopre l’incarico di General Manager di BMW Roma assumerà l’incarico di Direttore Vendite BMW. Durante è entrato in BMW Italia nel 2006 dove ha ricoperto differenti incarichi, tra cui Area Manager e successivamente Finance manager della filiale BMW Roma. Dal 2019 era General Manager di BMW Roma. Durante sostituirà Andrea Gucciardi che lascia l’azienda per affrontare nuove sfide professionali.

Salvatore Nicola Nanni, attualmente Direttore BMW Motorrad, assumerà la carica di General Manager di BMW Roma. Nanni, 49 anni, laureato in economia aziendale a Parma, è in BMW Italia dal 2006 dove ha ricoperto differenti incarichi nelle divisioni Used Car and Fleet Car e successivamente nel marketing di BMW auto. In seguito, ha assunto la carica di Marketing Manager di BMW Motorrad Italia, direttore marketing BMW auto e dal 2018 la direzione della divisione due ruote della filiale italiana.

Alessandro Salimbeni, attualmente Direttore Customer Support, assumerà l’incarico di Direttore BMW Motorrad. Salimbeni, 56 anni, laureato in Economia Aziendale indirizzo marketing presso l’Università Luigi Bocconi di Milano è in BMW Italia dal 1997 dove ha ricoperto differenti incarichi, tra i quali Regional Director, General Manager della filiale BMW Milano e direttore Aftersales. Dal 2020 era a capo della divisione Customer Support dell’azienda.

Dario Mennella, attualmente a capo della divisione Usato di BMW Italia, assumerà l’incarico di Direttore Customer Support. Mennella, 44 anni, laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università Federico II di Napoli è nel BMW Group dal 2009 dove ha ricoperto differenti incarichi all’interno della filiale italiana, tra i quali Area Manager, Commercial Planning Manager e Corporate and Direct Sales Manager. Dal 2021 era a capo della divisione usato per i brand BMW e MINI.

“Nella cultura del BMW Group - ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente a Amministratore Delegato di BMW Italia - le persone sono la chiave del successo dell’azienda perché capaci di fare la differenza. La squadra di BMW Italia ha dimostrato in questi due anni complessi che abbiamo vissuto, e stiamo ancora vivendo, di essere in grado di performance straordinarie sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. Le nuove nomine che annunciamo oggi valorizzano ulteriormente le professionalità dei manager di BMW Italia e porteranno nuova energia e competenza in settori strategici del nostro business da un lato, arricchendo i colleghi di nuove competenze dall’altro”.

“Auguro a tutti - ha proseguito Di Silvestre - di affrontante le nuove esperienze professionali, essendo sempre animati dalla stessa passione, entusiasmo e determinazione che hanno dimostrato in questi anni per contribuire a consolidare la leadership del Gruppo nel mercato premium, rendendolo contestualmente protagonista della profonda trasformazione che la mobilità sta vivendo. È una grande sfida, ma noi siamo pronti a vincerla, partendo, come sempre, dalle persone”.

“Infine – ha poi concluso Di Silvestre – ci tengo a ringraziare Andrea Gucciardi, a nome mio personale e di BMW Italia, per questi vent’anni di carriera in azienda nei quali ha offerto uno straordinario contributo umano e professionale. A lui vanno i migliori auguri per la nuova esperienza che ha deciso di intraprendere”.

 

 

 

Per ulteriori informazioni:


Roberto Olivi                                                                       

Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione

Telefono: +39 0251610294

E-mail: roberto.olivi@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com  

 

Il BMW Group  

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2021, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 194.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2021 è stato di 16,1 miliardi di euro con ricavi per 111,2 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2021, il BMW Group contava un organico di 118.909 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 800 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

 

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

MINI CONCEPT ACEMAN.

Here you can see the world premiere of the MINI Concept Aceman.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi Nuove BMW X3 M e X4 M
01.11.2022
F97
Modelli M
Listino prezzi Nuova BMW XM
01.11.2022
G09
Modelli M
Listino prezzi Nuova BMW X7
01.11.2022
G07
Listini
Listino prezzi Nuova BMW Serie 7
01.11.2022
G12 LCI
Affari istituzionali
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare