Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

MINI Challenge – Round 5 – Monza

Silvestrini è imprendibile. Vince a Monza con il sole e con la pioggia.

More BMW Motorsport
·
Affari istituzionali
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710

send an e-mail

È un Paolo Maria Silvestrini imprendibile all’Autodromo Nazionale Monza. Il pugliese di BY my Car by Progetto E20 Motorsport sia sull’asciutto che sotto la pioggia non lascia nulla agli avversari e si avvicina al titolo. Sul podio Andrea Palazzo e Ugo Federico Bagnasco si scambiano la posizione tra gara 1 e gara 2, mentre Mattia Raffetti e Matteo Luvisi si spartiscono le vittorie della MINI Challenge Academy.     

In gara 1 la partenza di Andrea Palazzo (Fimauto by AC Racing Technology) è perfetta e lo porta al comando della prima manche. Ma Paolo Maria Silvestrini (BY my Car by Progetto E20 Motorsport) e Ugo Federico Bagnasco (M.Car by AC Racing Technology) riescono a passare Palazzo mantenendo le posizioni sino al finale. Un contatto tra la new entry Robin Appelqvist (Turbosport by AC Racing Technology) e Roberto Gentili (Ceccato Motors by CZ Bassano RT) rischia di compromettere la gara di entrambi, ma la bandiera rossa esposta per l’incidente che coinvolge i due protagonista dell’Academy Erika Lavazza e Matteo Luvisi consegna a Gentili e allo svedese la quarta e quinta posizione. Sesta piazza per Alberto Cioffi (Car Point by AC Racing Technology) che precede Stefano Bianconi (Pro.Motorsport), vincitore in classe PRO davanti a Francesco Miotto (Progetto E20 Motorsport) e Biagio Caruso (AC Racing Technology). A vincere, tra i giovanissimi piloti dell’Academy, è Mattia Raffetti con Adam Sascha e Matteo Luvisi che completano il podio.

Condizioni di bagnato estremo al via di gara 2 con i piloti che affrontano un paio di tornate alle spalle della safety car prima di veder sventolata la bandiera verde che, però, rimane esposta per pochissimo tempo dopo i contatti tra Gentili e Appelqvist e tra Sascha e Caruso tra il curvone Biassono e la variante della Roggia. Rientra in pista la safety car per consentire il recupero delle vetture e alla ripartenza Silvestrini mantiene la leadership davanti a Palazzo e Bagnasco e allunga sul bagnato, mentre la lotta per il secondo posto si accende con Palazzo che riesce a mantenere la posizione. Alle spalle del terzetto di testa Fulvio Ferri riesce a beffare Stefano Bianconi nel finale tra i piloti delle MINI John Cooper Works Challenge Pro. Gentili e Cioffi chiudono la seconda gara in sesta e settima posizione con Matteo Luvisi e vince tra i piloti dell’Academy davanti a Tommaso Roveda e Mattia Raffetti che chiudono la top 10.   

L’Autodromo Internazionale del Mugello sarà teatro dell’ultimo round stagionale il prossimo 22 e 23 ottobre.

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it

Tel: +39-02-51610-710

Media website: http://www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

 

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2021, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 194.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2021 è stato di 16,1 miliardi di euro con ricavi per 111,2 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2021, il BMW Group contava un organico di 118.909 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 800 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

 

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup  

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup  

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView  

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup  

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare